PDA

View Full Version : Domanda scema sui navigatori GPS

svalbard
23-11-2006, 12:39
Ciao, chiedo scusa per il tenore della domanda, ma sull'argomento sono un niubbo totale.

Vorrei sapere se i navigatori stand-alone tipo Tomtom, Viamichelin e via dicendo, ma anche quelli per palmare, possono anche dirti semplicemente dove ti trovi, piuttosto che darti il percorso per andare da A a B. In altre parole, vorrei sapere se possono anche farti semplicemente vedere la mappa stradale (possibilmente verticale, tipo quelle su carta per intenderci, e non prospettica) ed il punto in cui ti trovi, lasciando a te la decisione sul percorso da seguire, senza stare a dirti "vai dritto - gira a destra - svolta a sinistra - fai retromarcia", ecc. Questo perché nel tipo di viaggi che faccio io in linea di massima so benissimo quali sono le strade che devo percorrere, ma mi piace l'idea di poter tener d'occhio il punto preciso in cui mi trovo, la strada percorsa e quella da fare, senza dovermi fermare e aprire la cartina di carta. :D Mi rendo conto che, se è possibile farlo, è un uso molto limitato rispetto alle reali potenzialità dei navigatori, ma per il momento è quello che mi interessa di più.

Ciao e grazie.

erikka69
23-11-2006, 13:09
certo che lo fà se non programmi il percorso non ti dà le indicazioni stradali ma visualizzi solo dove sei......però se non imposti un itinerario come calcola la stada percorsa....forse sì....ma la strada che ti resta da fare.....?

svalbard
23-11-2006, 13:54
certo che lo fà se non programmi il percorso non ti dà le indicazioni stradali ma visualizzi solo dove sei......però se non imposti un itinerario come calcola la stada percorsa....forse sì....ma la strada che ti resta da fare.....?

Non intendevo in chilometri, intendevo dire una cosa del genere che, se mi trovo in viaggio, diciamo, tra due città mi fa vedere la mappa che contiene le due città e la mia posizione in mezzo, tipo che a occhio so quanta strada ho fatto e quanta me ne resta da fare. :) Più uno sfizio che una cosa realmente utile, ma... :D

Ciao

Svalbard

Januka
23-11-2006, 14:53
certo che si può, metti in visualizzazione mappa e magari regoli il livello di zoom in modo da vedere una zona + ampia

svalbard
23-11-2006, 15:08
Grazie, è quello che volevo sapere. :)

Ciao
Svalbard