View Full Version : Scusate l'ignoranza
abendland
23-11-2006, 12:34
Ho un modem\router nilox (adls 2+2 non wifi) e vorrei fare una rete wi-fi. Compro un access point e le schede pcmcia (che dicono essere meglio delle usb), magari tutto netgear. Giusto? Non serve un router wifi, basta installare collegare il mio di router all'access point?
colleghi l'access point all'uscita ethernet del tuor modem adsl . così il modem "macina i dati" ;) e il ruoter li distribuisce a tutta la rete
tutmosi3
23-11-2006, 13:58
Ho un modem\router nilox (adls 2+2 non wifi) e vorrei fare una rete wi-fi. Compro un access point e le schede pcmcia (che dicono essere meglio delle usb), magari tutto netgear. Giusto? Non serve un router wifi, basta installare collegare il mio di router all'access point?
In effetti un access point in aggiunta alle schede wireless è sufficiente.
Meglio sarebbe un router (non modem) in quanto dotato di firewalla interno e un numero di porte LAN maggiore di 1 (l'access point ha una sola porta LAN), così, se in futuro hai la necessità di aggiungere un PC collegandolo via cavo sei a posto.
Do per scontato che la qualità del Nilox sia adeguata.
Ciao
abendland
23-11-2006, 17:13
Intanto grazie mille per i suggerimenti. Io connetteri il router\modem alla linea telefonica, al mio pc e all'access point. Quest'ultimo dovrebbe distribuire la rete tramite wi fi agli altri.
Sul nilox, finora funziona bene, non saprei come accertarmi della sua qualità.
tutmosi3
23-11-2006, 17:42
Intanto grazie mille per i suggerimenti. Io connetteri il router\modem alla linea telefonica, al mio pc e all'access point. Quest'ultimo dovrebbe distribuire la rete tramite wi fi agli altri.
Ripeto.
Se in futuro ritieni che non avrai necessità di installazione di PC cablti allora prendi l'access point, se pensi che questa possibilità si possa avverare è meglio un router.
Sul nilox, finora funziona bene, non saprei come accertarmi della sua qualità.
Non lo conosco.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.