View Full Version : Secondo VOi la censura esiste sui forum e su internet?
mcgaiver
23-11-2006, 06:39
Salve a tutti. Dopo una personale esperienza nel mondo di internet avuta per circa 7 anni avrei voglia di condividere con Voi questo quesito che avrebbe un impatto negativo sul mondo di internet: la Censura delle proprie opinioni.
Fermo restando che chi utilizza un forum deve leggersi prima il regolamento e nn disturbare la quiete pubblica, mi rivolgo a Voi e chiedo se è possibile che nn esiste ancora oggi un organizzazione volta al libero pensiero che tuteli tutti gli utenti che si trovano in condizioni di essere censurati.
E' accaduto personalmente su un sito internet italiano che parla di tecnologie senza fili che possiede una buona utenza ma che ha qualcosa che puzza di Comunismo. Il mio post sui libri che ho aperto poco prima di questo sondaggio, su quel sito(nn su questo, e lo spero...), è stato cancellato pur avendolo aperto nella sezione "Discussioni libere" e così pure il mio account. Devo dire che purtroppo l'amministratore di questo forum ha pure cancellato la possibilità di postare nella sezione appena citata subito dopo il mio intervento. :eek: :eek: :eek:
A questo punto mi chiedo... Ma nn si può fare nulla contro questi deturpatori del libero pensiero??
Votate su in alto alla pagina...
Io c'ero comunque....:yeah:
mcgaiver
23-11-2006, 09:06
Io c'ero comunque....:yeah:
Se nn fosse per i contenuti tematici interessanti l'avrei cancellato dalla lista dei forum preferiti. A parte che come stile di forum fà proprio :Puke:
Ha abolito pure i PVT e lo strumento di ricerca nn è ottimizzato. Nessun forum fà così schifo. Quanto vorrei creare un newsgroup per mangiarlo vivo :O
E l'opzione 'si esiste' ?
Esiste, ovvio, anche qui ne abbiamo un esempio tutti i giorni! :O
Molti forum americani prevedono il controllo preventivo dei post prima che vengano pubblicati, più censura di così......
mcgaiver
23-11-2006, 09:10
E l'opzione 'si esiste' ?
Esiste, ovvio, anche qui ne abbiamo un esempio tutti i giorni! :O
La prima è affermativa. Ho aggiunto nn lo si nota perchè ero consapevole. E poi risulta più congrua al tema.
Dovevi inserire "Esiste e lo si nota!". Tu non lo noti? Tutti lo notiamo.. chi in un modo o chi in un'altro censura il suo forum come meglio crede.. Si dovrebbe creare un forum con un regolamento di base completamente diverso dal solito.. e lo si potrebbe fare... a misura di utente, e non a misura di mod e admin... ma non so quanto successo potrebbe avere.. Secondo me se riesci a comprendere il tipo di censura attuata, puoi riuscire anche ad aggirarla in un modo o in un'altro, e dire quello che ti pare alla fine.. ma devi essere bravo... ;)
Feric Jaggar
23-11-2006, 09:28
Il mio post sui libri che ho aperto poco prima di questo sondaggio, su quel sito(nn su questo, e lo spero...), è stato cancellato pur avendolo aperto nella sezione "Discussioni libere" e così pure il mio account. Devo dire che purtroppo l'amministratore di questo forum ha pure cancellato la possibilità di postare nella sezione appena citata subito dopo il mio intervento.
A questo punto mi chiedo... Ma nn si può fare nulla contro questi deturpatori del libero pensiero??
1. Il tuo sondaggio è un po' troppo generico; il fatto che il proprietario di un forum censuri i post, non è paragonabile alla censura di Internet fatta dalla Cina, ma questo non si evince chiaramente
2. Chi possiede una risorsa Internet, può regolarsi come meglio crede nel regolarne l'accesso, l'uso, l'inserimento di materiali, l'esistenza stessa e i termini di un contraddittorio tra sè e gli utenti. E tu puoi fare lo stesso con loro. Tu dici che deturpano il libero pensiero, loro potrebbero dire che tu gli deturpi il panorama. :D
3. Di che cacchio di libro stavi scrivendo? I Diari di Turner? :D
4. Comunque ti sta bene. Prima vai a spammare su html.it, poi quando Saibal ti tronca vieni a piangere qui. :D
mcgaiver
23-11-2006, 09:31
Secondo me se riesci a comprendere il tipo di censura attuata, puoi riuscire anche ad aggirarla in un modo o in un'altro, e dire quello che ti pare alla fine.. ma devi essere bravo... ;)
Beh, bravo quanto possa essere, se ti sospendono l'unico altro modo è registrarti di nuovo, ma questo nn fà giustizia. Ti crea solo un senso di vuoto per dire l'ho fregato... Ma quando.......!!!! Io nn voglio aggirare nessuno altrimenti questo mondo era di m....a e lo continuerà ad essere. Certo nn sarò il paladino della giustizia, ma quando mi accade qualcosa, cerco di combattere. C'è da dire che come la tv riceve ascolti per le stronzate che avvengono in tv (vedi Isola dei Famosi :rolleyes: ) e che nn vengono bandite ma apparentemente bloccate, anche su internet se questi episodi accadono è necessario che TUTTI gli utenti ne prendano atto e di conseguenza i provvedimenti del caso. Se nn erro l'articolo 21 della Costituzione Italiana detta:
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l’indicazione dei responsabili.
In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell’autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all’autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s’intende revocato e privo d’ogni effetto.
La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.
Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni."
Bene se questo è vero è necessario denunciare queste persone assurde. Chiaramente ciò và fatto solo quando nn si vìolato il regolamento stabilito dal forum.
Darkangel666
23-11-2006, 09:42
Non sono completamente d'accordo con le tue affermazioni, il forum è una entità privata e che quindi rispetta le leggi nazionali ma può avere limitazioni dettate da chi ne è proprietario.
Un po' come quando si va a lavorare in un'azienda, non c'è libertà di pensiero si fà quello che dice il capo (escluse cose illegali).
Nessuno si lamenta in questo caso che non ci sia libertà, diverso sarebbe se la censura intervenisse su organi di pubblica informazione (tipo testate giornalistiche on line).
LuPellox85
23-11-2006, 09:48
CUT.
guarda, secondo me parlare di censura su un forum è una cosa abbastanza stupida, in quanto è una cosa privata e non una cosa pubblica. Questo spazio è stato pagato da Corsini (o dalla società hwupgrade srl, come preferisci) ed ora è di Corsini, e Corsini ci fa quello che gli pare.
E' come se noi fossimo in casa sua, e come tale ci dobbiamo comportare, rispettando le regole che ci sono e quello che dice lui ed i moderatori, che comunque sono persone che fanno le sue veci.
E se non ti va bene, la porta è quella.
mcgaiver
23-11-2006, 09:52
Non sono completamente d'accordo con le tue affermazioni, il forum è una entità privata e che quindi rispetta le leggi nazionali ma può avere limitazioni dettate da chi ne è proprietario.
Infatti sei deragliato completamente. Ho scritto libertà di espressione e di pensiero. :O
Un po' come quando si va a lavorare in un'azienda, non c'è libertà di pensiero si fà quello che dice il capo (escluse cose illegali).
Nessuno si lamenta in questo caso che non ci sia libertà, diverso sarebbe se la censura intervenisse su organi di pubblica informazione (tipo testate giornalistiche on line).
Chi è che lo dice che nn c'è libertà di pensiero. E per te illegale sarebbe solo stupro,spaccio, terrorismo, furto,ecc?? La costituzione italiana nn l'hanno fatta solo per gli avvocati e giudici, ma per i cittadini del territorio dello stato. Quindi per piacere nn dire assurdità. :rolleyes:
E perchè mai vi dovrebbe essere solo giurisdizione nella pubblica amministrazione? Sei per caso un minorato? Secondo me siamo tutti uguali riguardo questa tematica. Se ti leggi l'articolo 21 vedrai che nn spari il primo pensiero che ti viene in mente. Nn prenderlo come attacco. Altrimenti và a finire che voglio censurarti la parola :D
Darkangel666
23-11-2006, 09:53
guarda, secondo me parlare di censura su un forum è una cosa abbastanza stupida, in quanto è una cosa privata e non una cosa pubblica. Questo spazio è stato pagato da Corsini (o dalla società hwupgrade srl, come preferisci) ed ora è di Corsini, e Corsini ci fa quello che gli pare.
E' come se noi fossimo in casa sua, e come tale ci dobbiamo comportare, rispettando le regole che ci sono e quello che dice lui ed i moderatori, che comunque sono persone che fanno le sue veci.
E io che ho detto :D
Ciao beelloo :cool:
Darkangel666
23-11-2006, 09:56
Infatti sei deragliato completamente. Ho scritto libertà di espressione e di pensiero. :O
Chi è che lo dice che nn c'è libertà di pensiero. E per te illegale sarebbe solo stupro,spaccio, terrorismo, furto,ecc?? La costituzione italiana nn l'hanno fatta solo per gli avvocati e giudici, ma per i cittadini del territorio dello stato. Quindi per piacere nn dire assurdità. :rolleyes:
E perchè mai vi dovrebbe essere solo giurisdizione nella pubblica amministrazione? Sei per caso un minorato? Secondo me siamo tutti uguali riguardo questa tematica. Se ti leggi l'articolo 21 vedrai che nn spari il primo pensiero che ti viene in mente. Nn prenderlo come attacco. Altrimenti và a finire che voglio censurarti la parola :D
è proprio quello che dici in fondo la grande verità, attacchi chiunque non concorda con te, ma tu lavori? Prova a dire al titolare (dopo che a sparato una cazzata fotonica) che è un incompetente, vedrai quanto duri ;)
mcgaiver
23-11-2006, 09:58
Anche te deragliato. Ma hai letto male l'inizio o interpretato a tuo modo il thread. Anche se un forum è privato la libertà di espressione e di pensiero nn si vìola mai. Se così fosse sarei il primo a denunciarti :Prrr:
Anche quando esci da casa il territorio che adoperi nn è tuo di proprietà. E che significa che nn puoi esprimere il tuo pensiero mantenendo il buon costume??? Ma dai, hai detto un baggianata. Scommetto che prima di esprimere un tuo pensiero entri in casa tua e poi ti sfoghi. :stordita:
LuPellox85
23-11-2006, 09:59
E io che ho detto :D
Ciao beelloo :cool:
non avevo letto :stordita:
Di norma su questo forum sono vietate diatribe tra altri forum e utenti.. e il motivo spero sia chiaro e che non si gridi di nuovo alla censura.
oltretutto di norma queste discussioni portano sempre al flame..infatti
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.