PDA

View Full Version : Sim 3 e cellulari normali

diegodp
22-11-2006, 19:19
Ragazzi scusate, so benissimo che nei cellulari della tre le sim di altri gestori non funzionano, ma invece la sim di tre in un cellulare normale funziona regolarmente?

roberto_87
22-11-2006, 19:55
Ragazzi scusate, so benissimo che nei cellulari della tre le sim di altri gestori non funzionano, ma invece la sim di tre in un cellulare normale funziona regolarmente?

a funzionare funziona (ho provato e il cel la legge e chiede il pin)

nn so se prende però

diegodp
22-11-2006, 21:23
perchè non dovrebbe prendere? la 3 va solo sul 3g?? non funziona in 2g???

206xs
22-11-2006, 21:49
mi sembra che dipenda dal telefonino che utilizzi....dato che la le sim 3 sono usim per l'umts...mi sembra ci voglia un telefono umts per sfruttarle appieno. :fagiano:

gianly1985
22-11-2006, 22:42
Su su non ci perdiamo sulle basi;)
Allora, le usim 3 sono di norma utilizzabili solo su terminali Umts ma DI QUALSIASI MARCA e GESTORE (chessò va bene anche un telefono umts della vodafone o un no brand). Allora una sim 3 su un semplice gsm non può andare proprio?In passato no,ma dall'8 maggio scorso la 3 vende ANCHE le cosiddette "usim 2g",che funzionano in QUALSIASI cellulare,sia umts che gsm.

fool
23-11-2006, 13:00
Ovviamente le sim in 2G andranno solo in roaming con TIM poichè H3G non ha una rete GSM

gianly1985
23-11-2006, 13:21
Ovviamente le sim in 2G andranno solo in roaming con TIM poichè H3G non ha una rete GSM

Esatto, inoltre ricordatevi che sotto roaming tim (o perchè siete fuori copertura 3 o perchè state usando una usim 2g in un telefono gsm) non potrete usufruire di tutte quelle offerte con minuti gratis, internet semi-flat eccetera, perchè sarebbe un suicidio economico per la 3 permettervelo (visto che paga fior di quattrini per i costi di interconnessione con la Tim).
Corollario: per la stessa ragione di cui sopra, andare troppo spesso in roaming Tim secondo alcuni può configurarsi come abuso nei confronti di 3 e esistono leggende metropolitane su usim bloccate dalla 3 perchè il proprietario (magari bloccando volontariamente il telefono in 2g per risparmiare batteria) era sempre in roaming. Questo ovviamente non vale per le usim 2g, fatte appositamente per questo scopo (ma che in ogni caso se messe in cell umts vanno in 3g). Il problema è che usare la 3 in roaming su rete Tim ti taglia fuori da qualsiasi offerta/servizio/promozione.....

^O^ Yawn
23-11-2006, 19:57

io la uso regolarmente in un samsung z140v della vodafon

spaceboy
23-11-2006, 20:26
anche su 6230i