PDA

View Full Version : Violenze nelle scuole: TROVATO IL RIMEDIO!!

dantes76
22-11-2006, 19:16
Fioroni/ Niente cellulare a scuola e internet sotto responsabilità
Mercoledí 22.11.2006 16:09

Richiamo del ministro dell'Istruzione Giuseppe Fioroni sull'uso dei cellulari tra gli studenti e il diffondersi del bullismo nelle scuole. "Credo che i nostri ragazzi a scuola debbono essere attenti e responsabili delle azioni che compiono." E prosegue: "Mi preoccupa l'uso del cellulare. Molti direttori generali si sono già orientati, nell'ora di lezioni non si gioca né si telefona." Fioroni ha poi aggiunto: "C'è da chiedersi perché la gravità del fenomeno a cui stiamo assistendo, il diffondersi del bullismo, è sempre connesso alla ripresa e alla messa in circolo. Credo che una riflessione sulla televisione pubblica e quelle private vada fatta perché il rispetto dei nostri ragazzi deve essere tenuto presente. La politica del solo bollino o del reality porta i nostri ragazzi a subire una serie costante di immagini che non contribuiscono né a istruirli né a formarli né ad educarli ma alimentano la sensazione di essere protagonisti a qualunque costo se si appare".

E su internet Fioroni precisa: "Nel nostro Paese non esiste responsabilità per coloro che mettono in rete qualsiasi immagine o contenuto sul Web o internet. Io ritengo invece che dobbiamo apportare modifiche alla normativa perché l'immissione nella rete di immagini e contenuti possono provocare danni alla formazione dei nostri ragazzi.". "Per questa ragione - aggiunge Fioroni - ritengo che si debbano vietare e sanzionare queste immissioni." E conclude: "Se voi della stampa riportate notizie o affermazioni lesive dei diritti di un'altra persona ne rispondete direttamente insieme al vostro direttore . Web e Internet non funziona così e credo che sia questo aspetto a cui dobbiamo porre un rimedio."

http://canali.libero.it/affaritaliani/pezzo2211.html

FastFreddy
22-11-2006, 19:20
E il rimedio sarebbe niente cellulare? :confused:

Secondo loro il motivo scatenante sarebbero i cellulari e internet? :confused: :confused:

Cioè in pratica secondo loro si picchia, violenta, umilia, etc. solo per poter mettere il filmato su internet? :confused: :confused: :confused:

Praticamente si sta nascondendo la spazzatura sotto al tappeto....

dantes76
22-11-2006, 19:22
E il rimedio sarebbe niente cellulare? :confused:

Secondo loro il motivo scatenante sarebbero i cellulari e internet? :confused: :confused:

Cioè in pratica secondo loro si picchia, violenta, umilia, etc. solo per poter mettere il filmato su internet? :confused: :confused: :confused:

Praticamente si sta nascondendo la spazzatura sotto al tappeto....

ma perche non l'avevi capito? scusa ma prima del 1990 ci stavano violenze in europa, e in Italia?

ReverendoMr.Manson
22-11-2006, 19:23
:blah: :blah: :blah:

dantes76
22-11-2006, 19:24
:blah: :blah: :blah:

Portavoce di Fioroni?( sto nome fa una rima..che mi trattengo astento)

ReverendoMr.Manson
22-11-2006, 19:29
Portavoce di Fioroni?( sto nome fa una rima..che mi trattengo astento)

No era un modo carino di dire che Fioroni ha sparato delle cazzate, tutto qua ;)

FastFreddy
22-11-2006, 20:38
ma perche non l'avevi capito? scusa ma prima del 1990 ci stavano violenze in europa, e in Italia?

No, infatti... :asd:

Più che altro mi sembra tanto un: "Occhio non vede, cuore non duole"

DevilMalak
22-11-2006, 20:57
Più che altro mi sembra tanto un: "Occhio non vede, cuore non duole"

quoto totalmente, non c'era miglior frase per riassumere il mio pensiero

lowenz
22-11-2006, 22:12
Beh l'esibizionismo è DECUPLICATO per via del cellulari con telecamera e/o macchina fotografica, questo è certo.

CoreDump
22-11-2006, 22:37
E su internet Fioroni precisa: "Nel nostro Paese non esiste responsabilità per coloro che mettono in rete qualsiasi immagine o contenuto sul Web o internet. Io ritengo invece che dobbiamo apportare modifiche alla normativa perché l'immissione nella rete di immagini e contenuti possono provocare danni alla formazione dei nostri ragazzi.". "Per questa ragione - aggiunge Fioroni - ritengo che si debbano vietare e sanzionare queste immissioni." E conclude: "Se voi della stampa riportate notizie o affermazioni lesive dei diritti di un'altra persona ne rispondete direttamente insieme al vostro direttore . Web e Internet non funziona così e credo che sia questo aspetto a cui dobbiamo porre un rimedio."

http://canali.libero.it/affaritaliani/pezzo2211.html

E ti pareva, ma si imbavagliamo la rete, controlliamo tutti i contenuti, controlliamo
il male :O , cè ancora qualcuno che pensa che con la censura magicamente
i problemi si risolvano bah :doh:

mt_iceman
22-11-2006, 22:59
ben venga l'abolizione dei cellulari nelle scuole, ma chiaramente deve essere un provvedimento "slegato" dalle violenze....di cui fra 10 giorni non sentiremo più parlare, magari quando in l'itaGlia torneranno di moda la settimana del ...."si, ogni giorno ci sono violenze sessuali ai danni delle donne" oppure del :) ..."si, i pitbull sono cani aggressivi, abbattiamoli tutti.." :) ...... :rolleyes:

ShadowThrone
22-11-2006, 23:03
ma che Internet... i ragazzi di oggi hanno troppo benessere e se ne fregano.
All'eur stanno tutti a fare colazione da Palombini con servizio al tavolo, tantissimi hanno quelle macchinine 50 con impianti stereo assurdi. tutti li a pompare quell'accozzaglia di roba da discoteca. che poi.... manco le sanno guidare! avete visto come parcheggiano in retromarcia? fanno 200 manovre! poi vanno in giro vestiti uguali, si amalgano alla massa: in questo denoto un crollo del pensiero individuale. pessimismo e fastidio.

io mi sono diplomato 8 anni fa, vedo l'abisso tra la mia generazione e 'sti qua, oppure sono io che mi sto facendo vecchio e mutando il mio pensiero non capisco più niente di questa "nostra società". detto questo, ho incontrato la mia ex professoressa d'inglese delle superiori: medita di andare in pensione perchè ormai c'è un degrado tra i giovani allucinante. ma le famiglie dove sono?

sider
23-11-2006, 07:50
Il problema sono i genitori, ricattati dai figli tirano su delinquenti che non hanno il senso del rispetto per gli adulti. E non si cagano gli insegnanti, che non sono + visti come l'autorità. Gli insegnanti non possono fare un cazzo, nemmeno bocciarli (con la riforma moratti).

Rik_Verbrugghe
23-11-2006, 09:04
Mah...

L'uso del cellulare dovrebbe essere già vietato. :confused:
Se un professore vede un alunno giocare o telefonare durante la lezione dovrebbe sequestrare il telefono almeno fino alla fine dell'ora...

Comunque, anche se sono consapevole che il fenomeno "bullismo" è in espansione, penso che sia l'ennesimo caso caso nazionale nato da pochi casi che poi sembrano diventare la regola. :rolleyes:

xenom
23-11-2006, 14:13
Mah...

Se un professore vede un alunno giocare o telefonare durante la lezione dovrebbe sequestrare il telefono almeno fino alla fine dell'ora...

Comunque, anche se sono consapevole che il fenomeno "bullismo" è in espansione, penso che sia l'ennesimo caso caso nazionale nato da pochi casi che poi sembrano diventare la regola. :rolleyes:

Ti posso assicurare che è difficile vedere se uno smanetta col cellulare... ho una prof scaltrissima che vede tutto (per es. uno in ultima fila che sta copiando matematica), ma non riesce a beccare quelli che usano il cellulare in classe (più di metà classe :asd: ).

Anche se è vietato nessuno rispetta questa regola, o per lo meno molto pochi. Tutti lo lasciano acceso, qualcuno lo usa al cambio dell'ora e qualcun'altro passa la mattinata a inviare sms.

trallallero
23-11-2006, 14:38
Ti posso assicurare che è difficile vedere se uno smanetta col cellulare... ho una prof scaltrissima che vede tutto (per es. uno in ultima fila che sta copiando matematica), ma non riesce a beccare quelli che usano il cellulare in classe (più di metà classe :asd: ).

Anche se è vietato nessuno rispetta questa regola, o per lo meno molto pochi. Tutti lo lasciano acceso, qualcuno lo usa al cambio dell'ora e qualcun'altro passa la mattinata a inviare sms.
e i soldi per gli sms chi li da a 'sti pirla ? ;)

EDIT: anzi, chi é il pirla che da i soldi per gli sms a 'sti ragazzi ? :read:

Rik_Verbrugghe
23-11-2006, 14:47

Questo si sa...

Volevo dire solamente che l'uso del cellulare è già vietato.
Riuscire a beccare i furbetti è un altro discorso. ;)

Fioroni ha scoperto l'acqua calda.

Rik_Verbrugghe
23-11-2006, 14:49
e i soldi per gli sms chi li da a 'sti pirla ? ;)

EDIT: anzi, chi é il pirla che da i soldi per gli sms a 'sti ragazzi ? :read:
A dei ragazzi adolescenti devi pur dare un po' di soldi...

Aggiungici le varie tariffe speciali per sbarbati (tipo tim tribù) e hai già la risposta. :p

Senza Fili
23-11-2006, 15:41
Mah...

Già a fine anni 90 quasi tutti nella mia classe avevano il cellulare e lo usavano durante le lezioni.

Non solo, anche i prof. lo tenevano acceso e alcuni di loro, quando ricevevano chiamate, rispondevano al telefono smettendo di spiegare se stavano spiegando...

Comunque sia episodi simili sono sempre esisistiti, da me accendevano il fuoco in classe davanti ad un prof. un pò tonto, e allora cellulari con videocamera per riprendere non esistevano...

trallallero
23-11-2006, 15:59
A dei ragazzi adolescenti devi pur dare un po' di soldi...

Aggiungici le varie tariffe speciali per sbarbati (tipo tim tribù) e hai già la risposta. :p
mai ricevuto soldi :stordita:

Nevermind
23-11-2006, 16:05
E' un rimedio senza dubbio.

Niente cellulari -> niente filmati -> niente scandalo in tv -> non esiste il problema.

Corretto come ragionamento.

Certo che i ministri italici fanno veramente dei ragionamenti ispirati cazzo!!! Si vede che sono menti superiori... chi lo avrebbe mai detto è il cellulare il problema eh si,.....porca miseria per fortuna che c'è Fioroni che pensa a ste cose....e sticazzi li pagheremo a peso d'oro sti politici ma sono veramente dei geni non c'è che dire.....gente come lui ce lo invidiano tutti....spece la Mongolia dove per altro mi risulta che abbia radici il nostro politico.

Iko.Pat
23-11-2006, 16:13
Un paio di questi http://www.endoacustica.com/dettagli_vj_10.htm per scuola e :fuck:

dantes76
23-11-2006, 18:26
Un paio di questi http://www.endoacustica.com/dettagli_vj_10.htm per scuola e :fuck:

chi li usa, puo' essere denunciato, poiche' interrompe un servizio

FastFreddy
23-11-2006, 18:28
chi li usa, puo' essere denunciato, poiche' interrompe un servizio

Non per niente c'è scritto:

APPARECCHIATURE RISERVATE ESCLUSIVAMENTE AD ENTI GOVERNATIVI O MILITARI

(solo su richiesta)

:read:

:p

Le scuole pubbliche in teoria potrebbero rientrare negli enti governativi.... :confused:

Iko.Pat
24-11-2006, 01:50
Io sapevo che anche alcune chiese lo avevano installato, un po' per evitare squilli durante le funzioni un po' per bloccare eventuali cellulari utilizzati come detonatore per ipotetici attentati.

e cmq interruzione di servizio che in teoria non doveva esserci visto che i cellulari dovrebbero essere vietati ?

bho la cosa e' alquanto sottile, ma tanto aggeggi simili costano troppo e manco l'idea verrebbe proposta :p