View Full Version : Ventola scheda video che non parte...
Salve a tutti... mi è capitata una cosa stranissima 5 minuti fa, ho avviato il pc e una volta visualizzato il desktop do una okkiata al tray e noto ke atitool (si avvia in automatico) mi segnala la gpu a 110°. Una temperatura altissima per la mia x800gto gecube così ho dato una veloce okkiata al dissi della skeda (ho il case finestrato) e la ventola era ferma. Ho subito spento e poi al riavvio la ventola è partita e tutto è andato come prima. La mia domanda è: come è potuto succedere? Mi devo spaventare? E se mi ricapita e brucio tutto? Puo dipendere da atitool? .... Qualcuno mi aiuti! :muro:
Capellone
22-11-2006, 17:39
le ventole, come ogni congegno elettro-meccanico, prima o poi si possono guastare; a volte sono solo sporche e basta pulirle, altre volte si usura il cuscinetto a sfere. se non riesci a risistemarla con un po' di manutenzione dovrai cambiarla.
se giochi senza ventola funzionante rischi seriamente di danneggiare la scheda.
Ciao capellone e grazie della risp...
Sono perfettamente daccordo con te xò tengo a precisare ke la mia skeda, e di conseguenza la ventola del dissi, è pressokè nuova avendo si e no 4 mesi.
Io + ke altro mi kiedevo se nn potesse essere un problema di atitool o del bios della skeda ke nn ha fatto partire la ventola visto ke poi al riavvio è andato e va tutto bene.
Nessuno ha altrte idee???
Capellone
23-11-2006, 13:42
per sapere se atitool ha qualche effetto devi controllare il suo pannello di regolazione della ventola; comunque all'accensione del computer la ventola deve girare per pochi secondi alla massima velocità e in quel momento atitool non centra niente. se succede ancora devi mettere mano direttamente alla ventola
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.