PDA

View Full Version : UTILITY IN SOSTITUZIONE DELLA BARRA DI OFFICE

Donatella
22-11-2006, 15:16
:help: In ufficio mi hanno installato office 2003 che non ha più la barra nel desktop. Sapete di un software (meglio se free) che abbia delle funzioni analoghe?

Grazie
Donatella :kiss:

pando811
22-11-2006, 15:20
:help: In ufficio mi hanno installato office 2003 che non ha più la barra nel desktop. Sapete di un software (meglio se free) che abbia delle funzioni analoghe?

Grazie
Donatella :kiss:

la domanda non e molto chiara.....cosa vuol dire che non ha piu la barra nel desktop ??intendi la barra degli strumenti di office ?

Donatella
22-11-2006, 15:41
Si, proprio quella.

ziozetti
22-11-2006, 15:48
Crei una cartella qualsiasi, pigi con il tasto dx sulla barra di Windows, Barre degli strumenti, Nuova barra, e selezioni la cartella creata prima.
Ti apparirà una barra, posizionabile dove vuoi, in cui potrai trascinare tutti i collegamenti che desideri.
Lascia perdere programmi e utilities varie, se ti serve solo un posto comodo dove raggruppare cose di uso frequente, questa è probabilmente la soluzione migliore.

Donatella
22-11-2006, 17:19
Grazie, non sapevo che le barre di windows si potessero spostare singolarmente! Ho notato però che se ho dei programmi aperti a tutto schermo la barra non viene fuori.

ziozetti
22-11-2006, 17:32
Grazie, non sapevo che le barre di windows si potessero spostare singolarmente! Ho notato però che se ho dei programmi aperti a tutto schermo la barra non viene fuori.
Prova a selezionare, dopo aver pigiato con il dx, sempre in primo piano.

Donatella
22-11-2006, 17:53
Sei un genio!
Ne ho create due o tre e le faccio funzionare esattamente come quelle di office. Clicco su quella che mi serve e voilà.
Ancora grazie

ziozetti
23-11-2006, 10:41
Di nulla, figurati. Se vuoi puoi anche sovrapporle in modo da averne più di una occupando meno spazio.
Fai tu le prove che ti servono e vedi come sei più comoda. ;)

Vedi allegato...