PDA

View Full Version : Fastweb No Fibra: chiarimenti

pfaff
22-11-2006, 13:52
Scusate le domande banali, purtroppo ho un amico che ha problemi con fastweb e vorrei sapere, prima di recarmi da lui, cosa devo fare.

Premessa: ha sottoscritto un contratto fastweb per avere internet gratis per tot ore, non è quindi una flat.
Non è con fibra.

Pensavo fosse solo necessario avere una scheda di rete (settata su ottiene ip automaticamente) ma a lui sembra non funzionare.
Ora mi chiedo se oltre a verificargli il funzionamento della scheda eth devo anche installare qualcosa (gli hanno dato un cd) o settare altri parametri.
Inoltre mi ha detto che ha libero accesso alla rete Fastweb e alla mail.
Non mi è molto chiaro....la rete fastweb offre siti navigabili senza pagare? :mbe:

Grazie :)

Devil!
22-11-2006, 17:09
per la connessione a fastweb è sufficiente una scheda di rete e parametri di connessioni automatici in quanto rilasciati dal dhcp di fastweb

il cd installazione non serve (a nulla)

siti visibile per utenze a consumo senza autenticazione li trovi qui: http://driante.altervista.org/cat_1507716202.html (e anche sul forum fastweb)

accedere al forum fastweb e alla mail è gratuito

pfaff
22-11-2006, 17:16
Perfetto, quindi mi porto il mio laptop e verifico se la linea è davvero funzionante, poi senza installare nulla provo con il suo pc.

Immagino debba passare obbligatoriamente per il sito fastweb.it e cercare la sezione in cui loggarmi, corretto?

Grazie anche per il link, magari qualche sito gli interessa. :)

Devil!
22-11-2006, 17:20
non sono a consumo quindi potrei dire un'inesattezza, però quando cerchi di visitare un sito che richiede navigazione a consumo ti si apre automaticamente la pagina di autenticazione

pfaff
22-11-2006, 18:11
No problem, domani ci guardo io.
Ho il sospetto che sia il suo pc a avere problemi, per quello chiedevo se ci fosse qualche settaggio particolare.

Grazie ancora ;)