PDA

View Full Version : Avid Liquid Pro 5 informazioni

Pigna3
22-11-2006, 11:41
Buongiorno, sono nuovo e cerco informazioni se possibile.

Premetto che ho effettuato la ricerca di questo tema non ho trovato nessuna risposta

Sto per acquistare questa scheda di acquisizione video usata per iniziare a fare un po di video editing ma prima volevo cercare di capirci meglio.

Sto cercando delle informazioni sulla capacità effettiva di questa scheda; nell'ultimo modello la PRO 7 è specificato quanto segue:

"questa scheda consente di eseguire operazioni di trasferimento in formato nativo e di montaggio di contenuti HDV a 720p e 1080p"

Sapreste dirmi se la Pro5 può acquisire almeno in HDV a 480p?

Scusate sono un novizio in questo campo e non riesco ancora a destreggiarmi bene.

Grazie anticipatamente

MiVida
23-11-2006, 00:00
...
Sto cercando delle informazioni sulla capacità effettiva di questa scheda; nell'ultimo modello la PRO 7 è specificato quanto segue:

"questa scheda consente di eseguire operazioni di trasferimento in formato nativo e di montaggio di contenuti HDV a 720p e 1080p"

Sapreste dirmi se la Pro5 può acquisire almeno in HDV a 480p?....
Ma scusami, che prodotto è la PRO 5?
Pinnacle, da quando è stata acquistata da AVID, ha "passato" (concedetemi il termine) il suo prodotto Liquidi Edition ad Avid, rinominandolo AVID LIQUID. Di questi, l'unica versione uscita è la 7 ("base" e "pro", con modulo esterno aggiunto).
Quindi, di Avid Liquid versione PRO 5, non ne ho mai sentito parlare........
spiega meglio (ed iserisci un link), perchè la cosa incuriosisce......
Ciao

Pigna3
23-11-2006, 11:10
Grazie MiVida

purtroppo non me ne intendo perciò ti riporto il link (http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=view&id=86&Itemid=47)

Non riesco a capire se può acquisire in HDV ed in che qualità

Ps: sorry per il crossposting non sapevo

Thx

MiVida
23-11-2006, 16:24
Grazie MiVida

purtroppo non me ne intendo perciò ti riporto il link (http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=view&id=86&Itemid=47)

Non riesco a capire se può acquisire in HDV ed in che qualità

Ps: sorry per il crossposting non sapevo

Thx
Il prodotto indicato, non è AVID Liquid 5, ma la sua "vecchia" versione, cioè Liquid Edition 5 (ancora quando era un programma della "sola" Pinnacle - no Avid).
E' un prodotto, ormai, obsoleto e superato dalla versione 5.5, poi dalla 6.0 e dalla 6.1, per finire alla 7.
Per quella versione, niente HDV: devi appoggiati all'ultima, la AVID LIQUID 7.
ciao

Pigna3
23-11-2006, 20:01
Per la miseria, ti ringrazio MiVida ,,, beh mi hai fatto risparmiare un bel po di soldini ...

La Pro 7 ho visto che è davvero potente ma siccome sono agli inizi non è che sapresti indicarmi una scheda un po meno esosa....

grazie ancora

MiVida
24-11-2006, 01:02
Per la miseria, ti ringrazio MiVida ,,, beh mi hai fatto risparmiare un bel po di soldini ...

La Pro 7 ho visto che è davvero potente ma siccome sono agli inizi non è che sapresti indicarmi una scheda un po meno esosa....

grazie ancora
Facciamo un passo indietro.
Se hai un camcorder HD e devi riversare video da quest'ultimo, ti basta un collegamento firewire, senza box esterni o schede PCI aggiunte.
Sarà compito del software gestire l'HD. Per questo, hai diverse possibilità: Avid Liquid 7 (basta la versione "base", senza spingersi alla PRO), Sony Vegas, Avid Xpress, Canopus Edius, etc., etc.
Se, invece, ti serve anche il collegamento verso "l'esterno" in HD, allora il cerchio si restringe di parecchio: devi appoggiarti a schede di alto livello (vedi Canopus, Avid, etc., etc.), e la spesa si gonfia di parecchio.....
ciao

Pigna3
25-11-2006, 22:05
Ottimo ti ringrazio, finalmente sto iniziando a capirci come funziona .... tra l'altro proprio oggi mi hanno indicato finalmente un cavo che farebbe al mio caso, da RGB trasforma attacco in S-Video in modo da poter fare l'ingresso nella mia scheda video (una GeForce 7800gt).

Una domanda: secondo te a che risoluzione lo vedrò a monitor? Considerando che la sorgente esterna lavora in HD

Ciao