PDA

View Full Version : Problema. Il ping varia ad ogni riavvio del modem!

Zankoku
22-11-2006, 10:31
Salve, questa è una domanda che pongo agli esperti! Ho un modem USB webpower bY telecom, ed una linea Tiscali 4 mega in ULL con seguenti valori: http://img218.imageshack.us/img218/3875/valoritiscali4megaof0.jpg (http://imageshack.us)

Sono un netgamer e quindi mi interessa molto avere un ping buono, ma capita spesso che un qualsiasi server, a volte pinga 50 o + ms e a volte 40 o - ms. Questo dato cambia ogni qual volta riavvio il modem. Il ping cmq rimane stabile, ciò vuol dire che se faccio un ping -n 20 maya.ngi.it pinga per 20 volte 39ms... o al riavvio del modem 51ms x20... :muro: Spero di essermi spiegato! Ah e poi ad ogni riavvio cambia ovviamente anche l'ip! Si può dare un riparo a questa cosa ? Grazie... Ah la modulation ( che non so a cosa servi ) sta su G.DMT.

Furietta
22-11-2006, 11:11
Può darsi che ti cambi (come in certi casi con Telecom) una parte dell'instradamento verso i servers di gioco...
Non saprei come risolvere, se non riavviare ogni volta e beccare l'instradamento con latenza minore

Kalos
22-11-2006, 11:59
Può darsi che ti cambi (come in certi casi con Telecom) una parte dell'instradamento verso i servers di gioco...
Non saprei come risolvere, se non riavviare ogni volta e beccare l'instradamento con latenza minore

Quoto è l'instradamento che cambia, di dove sei?

MaxRob
22-11-2006, 12:04
ciao Zankoku,
Prima di tutto se sei un Netgamer come dici :asd: perchè usi un modem usb?
i modem USB pingano di piu rispetto ai router o modem ethernet, quindi prova per qualche giorno un router o modem ethernet...

Zankoku
22-11-2006, 12:12
ciao Zankoku,
Prima di tutto se sei un Netgamer come dici :asd: perchè usi un modem usb?
i modem USB pingano di piu rispetto ai router o modem ethernet, quindi prova per qualche giorno un router o modem ethernet...
Ci sto pensando, ma forse passo a tiscali tandem, ecco perchè nn voglio buttare via i soldi per un router che poi nn potrei + utilizzare... Cmq sono di Salerno! Ah ragazzi ho letto che con tiscali tandem si avrebbe una connessione 10 MB in down e 256 in UP, il ping rimarrebbe basso ?

MaxRob
22-11-2006, 12:14
si come la 4mega che hai ora... se non qualcosa di meno visto che si passa da USB a un router.

l'upload commercialmente è 256 ma è qualcosina di più di quello dichiarato ;)