View Full Version : ma chi comanda a roma?
vedendo ieri sera le iene
c'era la iena che cercava di vendere le caldarroste!, infatti proprio come cercava di fare il lavavetri o come il parcheggiatore di 3 settimane fa', si doveva sempre imbattere in una sorta di mafia che gestiva il tutto
ora mi viene da pensare...ma a roma chi comanda? i vigili, con la polizia oppure la malavita?
come mai nessuno fa niente per rimediare a tutto cio'?
ALBIZZIE
22-11-2006, 07:48
chi comanda?
ma se c'era il carabiniere che 'consigliava' di andar via....
ma tranquilli. adesso partirà l'inchiesta della magistratura e metteranno tutto a posto.
e cmq a Roma, sta faccenda è risaputa da sempre.
odio queste cose
l'italia non mi sembra il territorio degli italiani, ci facciamo mettere i piedi in testa da tutti
ALBIZZIE
22-11-2006, 10:06
odio queste cose
l'italia non mi sembra il territorio degli italiani, ci facciamo mettere i piedi in testa da tutti
cosa c'entrano gli italiani???
i boss SONO italiani.
setterernga
22-11-2006, 10:09
Il problema sono proprio gli italiani!!!
vedendo ieri sera le iene
c'era la iena che cercava di vendere le caldarroste!, infatti proprio come cercava di fare il lavavetri o come il parcheggiatore di 3 settimane fa', si doveva sempre imbattere in una sorta di mafia che gestiva il tutto
ora mi viene da pensare...ma a roma chi comanda? i vigili, con la polizia oppure la malavita?
come mai nessuno fa niente per rimediare a tutto cio'?
La malavita, ovvio.
Che domande fai ?
Senza Fili
22-11-2006, 10:35
Vi racconto un episodio accadutomi mesi fa.
Mi trovavo a Roma, in zona Testaccio, e stavo parcheggiando la macchina per andare in un pub.
Si avvicina un tizio e chiede 2 euro per il posteggio, mi guardo in tasca, ho solo 70 centesimi e glili porgo.
Di solito se non hai quello che chiedono si acocntentano, quello invece era uno strafottente e mi disse che se non avevo 2 euro non potevo parcheggiare, e che se la lasciavo la potevo trovare rigata.
Allora non gli ho dato nemmeno i 70 centesimi, e gli ho detto che andavo li di fronte, e se lo vedevo gironzolare attorno alla macchina tornavo con i miei amici e lo sistemavo.
A pochi metri da noi c'era una volante dei vigili urbani, mi fermo e gli faccio presente l'accaduto, per segnalare che c'è gente abusiva che estorce denaro minacciando di danneggiare le auto.
Sapete cosa hanno risposto?
"in fondo è un servizio, le guardano l'auto, quindi conviene pagare", ed hanno aggiunto che io non posso segnalare un danneggiamento se questo ancora non c'è stato, nonostante le minacce subite.
Ho sbroccato, gli ho fatto presente che questa gente è abusiva, opera senza permessi, oltre a minacciare la gente, e che loro fregandosene permettono questo schifo, diventandone complici. Loro hanno fatto spallucce dicendo che non possono farci nulla.
Allora stavo chiamando i carabinieri per segnalare il comportamento del posteggiatore e dei vigili conniventi ma si era fatto tardi e i miei amici mi hanno trascinato via...
Morale della favola fanno passare la voglia ai cittadini di segnalare comportamenti criminali, tanto nessuno interviene.
Ho sbroccato:
setterernga
22-11-2006, 10:38
Mi trovavo a Roma, in zona Testaccio, e stavo parcheggiando la macchina per andare in un pub.
Si avvicina un tizio e chiede 2 euro per il posteggio, mi guardo in tasca, ho solo 70 centesimi e glili porgo.
Di solito se non hai quello che chiedono si acocntentano, quello invece era uno strafottente e mi disse che se non avevo 2 euro non potevo parcheggiare, e che se la lasciavo la potevo trovare rigata.
Allora non gli ho dato nemmeno i 70 centesimi, e gli ho detto che andavo li di fronte, e se lo vedevo gironzolare attorno alla macchina tornavo con i miei amici e lo sistemavo.
A pochi metri da noi c'era una volante dei vigili urbani, mi fermo e gli faccio presente l'accaduto, per segnalare che c'è gente abusiva che estorce denaro minacciando di danneggiare le auto.
"in fondo è un servizio, le guardano l'auto, quindi conviene pagare", ed hanno aggiunto che io non posso segnalare un danneggiamento se questo ancora non c'è stato, nonostante le minacce subite.
Ho sbroccato, gli ho fatto presente che questa gente è abusiva, opera senza permessi, oltre a minacciare la gente, e che loro fregandosene permettono questo schifo, diventandone complici. Loro hanno fatto spallucce dicendo che non possono farci nulla.
Allora stavo chiamando i carabinieri per segnalare il comportamento del posteggiatore e dei vigili conniventi ma si era fatto tardi e i miei amici mi hanno trascinato via...
Morale della favola fanno passare la voglia ai cittadini di segnalare comportamenti criminali, tanto nessuno interviene.
Ho sbroccato:
E' probabile che avessi già espresso tale convincimento in altra sede ma lo ribadirò:
CHE PAESE DI MERDA!
ALBIZZIE
22-11-2006, 10:45
questa è domenica.
zona olimpico, macchine in fila, lo stronzo che deve sorpassare per forza, lo faccio passare, poi PROPRIO davanti a 4 vigili in servizio per lo stadio (indaffarati a discutere della partita),
il pilota di rally supera si ricorda che deve girare a destra e taglia di netto la strada all'auto davanti alla mia, ovviamente senza freccia.
quello davanti a me si attacca al clacson come avrebbe fatto chiunque.
i vigili con chi se la son presa? con quello che ha suonato le trombe, ovvio.
questa è domenica.
zona olimpico, macchine in fila, lo stronzo che deve sorpassare per forza, lo faccio passare, poi PROPRIO davanti a 4 vigili in servizio per lo stadio (indaffarati a discutere della partita),
il pilota di rally supera si ricorda che deve girare a destra e taglia di netto la strada all'auto davanti alla mia, ovviamente senza freccia.
quello davanti a me si attacca al clacson come avrebbe fatto chiunque.
i vigili con chi se la son presa? con quello che ha suonato le trombe, ovvio.
eh li ha disturbati :asd:
....
c'è anche da dire che effettivamente non gli possono fare nulla. rischiano la pellaccia (tempo fa un vigile si è visto puntare un coltello alla gola a firenze da un vu cumprà in centro ed in pieno giorno) per portarlo in centrale e poi? se non c'è la volontà di metterli in gabbia e buttare via la chiave, se il giudice ed il legislatore non danno loro quel supporto per applicare la legge a che pro farsi ammazzare? sinceramente lo farei anche io: rischiare perche a te uno ha detto che ti graffierà la macchina? quando magari se lo ammannetto il prefetto mi fa il cazziatone e magari esce un qualche articolo sul giornale che mi da del razzista ecc... e magari per uno strano caso lo processano e lo sbattano in galera, lui esce per l'indulto? :rolleyes:
FastFreddy
22-11-2006, 10:50
Ho sbroccato:
Stessa cosa dalle parti della Sapienza...
Pure 12 anni fa (quando andavo all'uni) giravano sti balordi...
ALBIZZIE
22-11-2006, 10:53
Stessa cosa dalle parti della Sapienza...
Pure 12 anni fa (quando andavo all'uni) giravano sti balordi...
ma tanto 'sti qua stanno ovunque. impuniti, ovvio.
Nevermind
22-11-2006, 10:53
MOlto spesso sta gente se viene arrestata esce prima che il caramba o il vigile riesca a stilare il rapporto. Di fatto quindi nessuno oramai ha palle di rischiare per niente.
ALBIZZIE
22-11-2006, 10:55
MOlto spesso sta gente se viene arrestata esce prima che il caramba o il vigile riesca a stilare il rapporto. Di fatto quindi nessuno oramai ha palle di rischiare per niente.
insomma, un indulto preventivo. :rolleyes:
cmq, il servizio delle iene parlava di altro.
come si fa ad avere il monopolio delle licenze ambulanti di una città intera???
e legalmente!!!
Nevermind
22-11-2006, 10:56
i...cmq, il servizio delle iene parlava di altro.
come si fa ad avere il monopolio delle licenze ambulanti di una città intera???
e legalmente!!!
Beh nojn è che fosse legale è che a certa gente, come diceva il caramba, non si pesta i piedi altriemnti si rischia brutto.
Non è proprio Roma ma molto vicino:
Passeggio sulla spiaggia di Ostia (orribbbbbbile) per andare a recuperare l'auto parcheggiata, lungo la strada centinaia di auto/moto/scooter parcheggiate sulla sabbia in ogni modo (per chi conosce la zona: ero a poca distanza dal Villaggio Tognazzi).
Le auto/moto/scooter sono parcheggiate dal vero e proprio racket dei parcheggiatori abusivi (nordafricani e tunisini).
Un'auto dei vigili ferma e due vigili a parlare con uno di questi tipi (che dovrebbero arrestare :rolleyes: ).
L'abusivo bofonchiava qualcosa, all'improvviso uno dei vigili : "...lo sapete che noi vi tolleriamo ma non potete mettere le macchine in mezzo alla strada in curva altrimenti l'autobus (si tratta dei bus lunghi, quelli in servizio d'estate sul lungomare ndr) non ci passa..."
Li tollerano ?!?!
Se avessi avuto un AK47 in mano li avrei ammazzati tutti e tre. :mad:
Senza Fili
22-11-2006, 11:28
Comunque nulla mi toglie dalla testa che, a fine serata, i parcheggiatori abusivi danno la tangente ai vigili compiacenti...
Non è proprio Roma ma molto vicino:
Passeggio sulla spiaggia di Ostia (orribbbbbbile) per andare a recuperare l'auto parcheggiata, lungo la strada centinaia di auto/moto/scooter parcheggiate sulla sabbia in ogni modo (per chi conosce la zona: ero a poca distanza dal Villaggio Tognazzi).
Le auto/moto/scooter sono parcheggiate dal vero e proprio racket dei parcheggiatori abusivi (nordafricani e tunisini).
Un'auto dei vigili ferma e due vigili a parlare con uno di questi tipi (che dovrebbero arrestare :rolleyes: ).
L'abusivo bofonchiava qualcosa, all'improvviso uno dei vigili : "...lo sapete che noi vi tolleriamo ma non potete mettere le macchine in mezzo alla strada in curva altrimenti l'autobus (si tratta dei bus lunghi, quelli in servizio d'estate sul lungomare ndr) non ci passa..."
Li tollerano ?!?!
Se avessi avuto un AK47 in mano li avrei ammazzati tutti e tre. :mad:
Il problema è semplice, non è reato fare il parcheggiatore abusivo, fino a quando non c'è minaccia non li si può accusare di nulla, e nel caso di minacce lo si può denunciare per violenza privata, e non basta nemmeno chiamare il vigile o il carramba bisogna proprio denunciarlo personalmente.
Un vero schifo, i parcheggiatori abusivi sono quasi peggio dei tassisti.
setterernga
22-11-2006, 11:49
Beh nojn è che fosse legale è che a certa gente, come diceva il caramba, non si pesta i piedi altriemnti si rischia brutto.
E ti pare una cosa normale che i militari debbano assoggettarsi ad un abusivo?
Il problema è semplice, non è reato fare il parcheggiatore abusivo, fino a quando non c'è minaccia non li si può accusare di nulla, e nel caso di minacce lo si può denunciare per violenza privata, e non basta nemmeno chiamare il vigile o il carramba bisogna proprio denunciarlo personalmente.
Un vero schifo, i parcheggiatori abusivi sono quasi peggio dei tassisti.
Dal codice della strada - Regolamentazione della circolazione nei centri abitati
Art 7. Comma 15 bis
omissis……….
15-bis. Salvo che il fatto costituisca reato, coloro che esercitano abusivamente, anche avvalendosi di altre persone, ovvero determinano altri ad esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore o guardiamacchine sono puniti con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 652 a euro 2.620. Se nell’attività sono impiegati minori la somma è raddoppiata. Si applica, in ogni caso, la sanzione accessoria della confisca delle somme percepite, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI
I vigili urbani o la polizia SONO OBBLIGATI ad intervenire anche in assenza di minaccia e/o violenza privata.
chi comanda?
ma se c'era il carabiniere che 'consigliava' di andar via....
ma tranquilli. adesso partirà l'inchiesta della magistratura e metteranno tutto a posto.
e cmq a Roma, sta faccenda è risaputa da sempre.
credo sia a livello nazionale anzi europeo ovviamente in italia le forze dell'ordine non si capisce che facciano di preciso e i crimini considerati tollerabili spopolano
Nevermind
22-11-2006, 12:01
E ti pare una cosa normale che i militari debbano assoggettarsi ad un abusivo?
Si in questo mondo di merda mi sembra purtroppo normale.
dantes76
22-11-2006, 12:03
..
La Magistratura, non fa le Leggi , le fa applicare o le rende tali
ALBIZZIE
22-11-2006, 12:37
La Magistratura, non fa le Leggi , le fa applicare o le rende tali
lo facciano gli organi preposti, qualcuno indaghi o faccia indagare.
come fecero i pm milanesi con wanna marchi dopo il servizio di striscia. perchè anche là non sapeva nulla nessuno, ci volle la tv.
chi governa a roma?
il Papa
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :read: :D
ma a roma chi comanda?
A Roma chi conta è Caltagirone, l'uomo più ricco d'Italia come liquidità (includendo titoli e partecipazioni azionarie invece lo è Berlusconi), proprietario del Messaggero, in base ai cui desideri è stato redatto il piano regolatore, e che sta facendo costruire diversi centri commerciali e nuovi insediamenti abitativi.
Caltagirone appoggia il sindaco Veltroni, che ha dalla sua tutti i poteri forti della città; Vaticano, Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, nobiltà non decaduta, proprietari di terreni ecc . Veltroni è appoggiato di fatto anche da buona parte di UDC e Forza Italia (Casini è il genero di Caltagirone), non a caso alle ultime comunali solo AN ha praticamente fatto campagna elettorale.
Insomma il più classico degli inciuci all'italiana tra il finto centrosinistra e il fintocentrodestra.
A Roma chi conta è Caltagirone, l'uomo piu ricco d'Italia come liquidità (includendo titoli e partecipazioni azionarie invece lo è Berlusconi), proprietario del Messaggero, in base ai cui desideri è stato redatto il piano regolatore, e che sta facendo costruire diversi centri commerciali e nuovi insediamenti abitativi.
Caltagirone appoggia il sindaco Veltroni, che ha dalla sua tutti i poteri forti della città; Vaticano, Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, nobiltà non decaduta, proprietari di terreni ecc . Veltroni è appoggiato di fatto anche da buona parte di UDC e Forza Italia (Casini è il genero di Caltagirone), non a caso alle ultime comunale solo AN ha praticamente fatto campagna elettorale.
Insomma il più classico degli inciuci all'italiana tra il finto centrosinistra e il fintocentrodestra.
La Democrazia Cristiana
almeno una volta lo dicevano apertamente :muro: :muro: :muro:
A proposito di Veltroni, che è andato a fare al matrimonio di Tom Cruise?
Dal Pci a Holliwood, si potrebbe fare un film :D
Fratello Cadfael
22-11-2006, 17:18
A Roma i vigili (sono forse gli unici in Italia ad essere disarmati) sono sempre più spesso bersaglio di aggressioni da parte dei "tifosi" in zona stadio, dei venditori abusivi in centro e di balordi sciolti in tutta la città. Il tutto senza un minimo di appoggio o di solidarietà da parte dei vertici. Le poche volte che fermano o arrestano qualcuno si trovano a dover prolungare il servizio di diverse ore (spesso neanche pagate) per ritrovare per strada quegli stessi individui al mattino successivo....
:mad:
ALBIZZIE
22-11-2006, 17:35
basterebbe vederne solo in più in giro, sarebbe un buon deterrente.
e visto che ci sono, almeno qualche multa per divieto di sosta, magari su corsie bus, scivoli e striscie pedonali...
Fratello Cadfael
22-11-2006, 17:46
basterebbe vederne solo in più in giro, sarebbe un buon deterrente.
e visto che ci sono, almeno qualche multa per divieto di sosta, magari su corsie bus, scivoli e striscie pedonali...
Stamattina, col tipico traffico che c'è a Roma quando piove, sulla direttrice P.ta S.Giovanni - P.za S.Giovanni - P.ta Metronia - P.le Numa Pompilio (per chi non è di Roma è probabilmente il tratto di Roma nel quale transitano più macchine) c'erano 3 vigili in postazione fissa e altri 3 volanti che hanno coperto alla meno peggio in base alle esigenze del momento (e per regolamento il servizio dovrebbe essere svolto sempre in coppia....).
CHE PAESE DI MERDA!
* :muro:
ALBIZZIE
22-11-2006, 18:08
Stamattina, col tipico traffico che c'è a Roma quando piove, sulla direttrice P.ta S.Giovanni - P.za S.Giovanni - P.ta Metronia - P.le Numa Pompilio (per chi non è di Roma è probabilmente il tratto di Roma nel quale transitano più macchine) c'erano 3 vigili in postazione fissa e altri 3 volanti che hanno coperto alla meno peggio in base alle esigenze del momento (e per regolamento il servizio dovrebbe essere svolto sempre in coppia....).
pensi che siano l'eccezione o la regola?
oppure, per le reali necessità della città quanti ce ne vorrebbero in più, effettivi e sulle strade?
Northern Antarctica
22-11-2006, 18:17
A questo punto non so se varrebbe mettere in pratica una soluzione che mi frullava per la testa quando avevo 13 anni: una parte dello stipendio in "bonus", tipo 5 Euro per ogni auto multata in sosta vietata, 100 Euro per ogni abusivo arrestato, eccetera. Uno di quelli che gli americani chiamano "incentive plan". se ci sai fare (leggi: se fai il tuo dovere) diventi ricco.
Scommettiamo che in un paio di mesi Roma diventa meglio di Stoccolma?
La butto così, eh! :D Ma leggendo il thread quest'idea mi era "rifrullata" :p
ALBIZZIE
22-11-2006, 18:21
A questo punto non so se varrebbe mettere in pratica una soluzione che mi frullava per la testa quando avevo 13 anni: una parte dello stipendio in "bonus", tipo 5 Euro per ogni auto multata in sosta vietata, 100 Euro per ogni abusivo arrestato, eccetera. Uno di quelli che gli americani chiamano "incentive plan". se ci sai fare (leggi: se fai il tuo dovere) diventi ricco.
quella delle percentuali sulle multe fatte è una vecchia storia, anche io in linea teorica sarei d'accordo ma potrebbe incentivare soprusi.
ad esempio, hai mai fatto caso a quante multe fanno i vigilini? ecco , quelli sono pagati anche a 'cottimo', con ovvie polemiche da parte degli automobilisti (indisciplinati). :D
Dal codice della strada - Regolamentazione della circolazione nei centri abitati
Art 7. Comma 15 bis
omissis……….
15-bis. Salvo che il fatto costituisca reato, coloro che esercitano abusivamente, anche avvalendosi di altre persone, ovvero determinano altri ad esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore o guardiamacchine sono puniti con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 652 a euro 2.620. Se nell’attività sono impiegati minori la somma è raddoppiata. Si applica, in ogni caso, la sanzione accessoria della confisca delle somme percepite, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI
I vigili urbani o la polizia SONO OBBLIGATI ad intervenire anche in assenza di minaccia e/o violenza privata.
si ma una semplice multa è differente da un reato; se non segnalano alla magistratura un reato commettono loro stessi un reato (omissione di comunicazione di notizia di reato) nel momento stesso che vedono e non segnalano, se non fanno una multa amministrativa al massimo rischiano omissione d'atti d'ufficio se qualcuno mai li denuncia.
Fratello Cadfael
22-11-2006, 19:47
pensi che siano l'eccezione o la regola?
oppure, per le reali necessità della città quanti ce ne vorrebbero in più, effettivi e sulle strade?
Purtroppo è la regola... è vero che molti dopo un po' d'anni sulle strade riescono a imbucarsi in ufficio a svolgere compiti che potrebbero eseguire anche dei "semplici" amministrativi, ma comunque, vista l'estensione territoriale di Roma e il numero di abitanti, dovrebbero essere più del doppio (secondo le tabelle UE).
Adesso ne verranno assunti 500 con contratto a termine per due anni :rolleyes: e poi verrà fatto un concorso per altri 300 (o 500, chissà....): in realtà già da orane servirebbero almeno 2000 e nel corso del prossimo biennio ne andranno in pensione almeno un migliaio...
FastFreddy
22-11-2006, 20:28
La Democrazia Cristiana
almeno una volta lo dicevano apertamente :muro: :muro: :muro:
A proposito di Veltroni, che è andato a fare al matrimonio di Tom Cruise?
Dal Pci a Holliwood, si potrebbe fare un film :D
Che forza, quando ci sono le magagne di mezzo Veltroni è un democristiano, quando le cose vanno bene invece si trasforma improvvisamente nel "compagno Walter" :D
ALBIZZIE
23-11-2006, 08:04
Purtroppo è la regola... è vero che molti dopo un po' d'anni sulle strade riescono a imbucarsi in ufficio a svolgere compiti che potrebbero eseguire anche dei "semplici" amministrativi, ma comunque, vista l'estensione territoriale di Roma e il numero di abitanti, dovrebbero essere più del doppio (secondo le tabelle UE).
Adesso ne verranno assunti 500 con contratto a termine per due anni :rolleyes: e poi verrà fatto un concorso per altri 300 (o 500, chissà....): in realtà già da orane servirebbero almeno 2000 e nel corso del prossimo biennio ne andranno in pensione almeno un migliaio...
francamente non vedo dove sia la regola, se incontrare un vigile per le strade è sempre un miraggio.
e non voglio cadere nei soliti luoghi comuni, ma è pur vero che molti, troppi (?), son passati dalla strada agli uffici senza essere rimpiazzati.
di vigili promessi dovrebbero essere 1.300, non so in quanto tempo. confemri?
Non lo capite che e' il comune che accetta tutto perche' cosi crea lavoro!?
Ogni tanto danno una passata di spugna ma poi ritorna tutto come era.
Mettiamo un sindaco con le OO quadrate, poi vediamo!
Non lo capite che e' il comune che accetta tutto perche' cosi crea lavoro!?
Ogni tanto danno una passata di spugna ma poi ritorna tutto come era.
Mettiamo un sindaco con le OO quadrate, poi vediamo!
Infatti, diciamo che tutti quei parcheggiatori sono braccia rubate alla criminalità, una volta messi fuori legge di certo non li troveremo a lavorare in fabbrica.
ALBIZZIE
23-11-2006, 09:42
parax, quei parcheggiatori SONO criminalità.
ti estorcono 1-2 euro senza motivo e senza far nulla, calcola quanto possono guadagnare giornalmente.
non stiamo parlando dei lavavetri che di norma 'chiedono' prima di zozzarti il parabrezza...
QUOTISSIMO... Mi hai copiato l'idea! :D
parax, quei parcheggiatori SONO criminalità.
ti estorcono 1-2 euro senza motivo e senza far nulla, calcola quanto possono guadagnare giornalmente.
non stiamo parlando dei lavavetri che di norma 'chiedono' prima di zozzarti il parabrezza...
Ma io ti do ragione al 100%, l'ho già detto prima è una delle categorie più odiose che possa esistere, sono dei veri e propri criminali ed è assurdo che siano tollerati, anche i lavavetri non scherzano, sono arrivato al limite della sopportazione.
Infatti, diciamo che tutti quei parcheggiatori sono braccia rubate alla criminalità, una volta messi fuori legge di certo non li troveremo a lavorare in fabbrica.
il cittadino onesto che possa seguire le tue "leggi" a questo punto si ritroverebbe spennato!,non si puo' spedendere 20 euro al giorno per parcheggiare la propria auto
su striscia la notizie e le iene hanno fatto vedere bene quanto ugadagniano in NERO questi ladri! dalle 200 alle 500 euro al giorno,il tutto senza pagare tasse, anzi hanno perfino dei benefici della disoccupazione o della soglia di poverta'!!!
Fratello Cadfael
23-11-2006, 10:06
francamente non vedo dove sia la regola...
Appunto, dicevo che trovarne uno che lavora da solo dovrebbe essere l'eccezione (perché il secondo è malato o è andato in bagno o si sta prendendo un quarto d'ora di pausa...) invece purtroppo sta diventando la regola per carenza di personale e certi posti di servizio devono essere comunque coperti...
ALBIZZIE
23-11-2006, 10:25
Ma io ti do ragione al 100%, l'ho già detto prima è una delle categorie più odiose che possa esistere, sono dei veri e propri criminali ed è assurdo che siano tollerati, anche i lavavetri non scherzano, sono arrivato al limite della sopportazione.
avevo capito "meglio parcheggiatori che criminali". :stordita:
setterernga
23-11-2006, 12:49
Si in questo mondo di merda mi sembra purtroppo normale.
Ti esorto a non confondere la norma(lità) con la consuetudine.
Orrore!!
La stessa "ideona" che hanno avuto per gli ausiliari del traffico....con il risultato di aver generato multe folli fatte da questi tizi per arrotondare lo stipendio base.
ALBIZZIE
23-11-2006, 13:36
Orrore!!
La stessa "ideona" che hanno avuto per gli ausiliari del traffico....con il risultato di aver generato multe folli fatte da questi tizi per arrotondare lo stipendio base.
per quello basterebbe legarle alla data di riscossione... e magari detrarre lo stesso importo in caso di ricorso vinto dall'automobilista.
forse si otterrebbe anche più attenzione al momento di stilare i verbali.
Northern Antarctica
23-11-2006, 13:57
Orrore!!
Diciamo che il tutto dovrebbe essere corredato da strumenti adeguati. Ad esempio in alcuni Paesi la polizia municipale fa le multe in maniera diversa, con la macchina fotografica. Se ad esempio hai la macchina parcheggiata sulle strisce, fa una foto dove si vede la targa (nonché l'infrazione) e la spedisce a chi ha commesso l'infrazione, citando l'articolo del codice infranto: a quel punto c'è poco da contestare. Veloce e - teoricamente - senza possibilità di errore.
Col sistema nostro invece la cosa è meno chiara, se cominci a sindacare su come è stato redatto il verbale, la targa che è stata scritta male, il giorno scritto in maniera evanescente con l' "1" che sembra un "7" ecc... non la si finisce più.
E allo stesso tempo "responsabilizzare" l'operatore come suggerito da Albizzie, se sbagli paghi. A quel punto, sia da una parte che dall'altra, si sta più attenti, e la collettività non può che beneficiarne.
ALBIZZIE
23-11-2006, 14:32
senza aprire un altro topic, storie di ordinaria follia a Roma:
Giovedì 23 Novembre 2006
La guardia “buona” che vessava una rom
di ENRICO GREGORI
Essere ipocriti serve a poco. Una giovane mendicante che chiede l’elemosina nei sotterranei della stazione dà fastidio. Lo dà perché turba il senso estetico degli intolleranti; lo dà, molto più logicamente, perchè scuote le coscienze di chi crede che i ragazzi dovrebbero andare a scuola piuttosto che buttarsi laceri e sporchi nei sottopassaggi puzzolenti della metro.
Un fastidio, appunto. Ma c’è di peggio. Che dire se una guardia giurata pretendesse da una giovane nomade una tangente per consentirle di mendicare? Altro che fastidio. Qui siamo alla spietatezza, al sopruso, all’infamia senza appello.
Ed è proprio questo che succedeva a Termini. Un vigilante si faceva dare il ”pizzo” da una zingarella ogni volta che lei doveva scendere a tendere la sua mano verso i passeggeri. Molti dei quali, senza dubbio, maltratterebbero volentieri quella giovane petulante. Ma cosa farebbero a quella guardia giurata, sanguisuga della miseria altrui?
Ma a questo sopruso è stata la stessa zingarella a dire basta. Ha barattato quegli spiccioli col desiderio di mettere fine a una squallida prevaricazione. E’ andata dai carabinieri di Termini, quelli che la conoscono bene e che tante volte l’hanno arrestata per accattonaggio.
Stavolta i militari hanno sentito un’altra storia, quasi assurda, ma comunque verificabile grazie a un appostamento organizzato insieme ai colleghi di Roma Centro.
I carabinieri hanno avuto pazienza, quanto basta a vedere una scena inequivocabile: il vigilante che chiede soldi alla nomade e dopo, solo dopo la tangente, solleva la barriera virtuale per mandare finalmente la giovane a mendicare.
La guardia giurata è in prigione, mentre la zingara tornerà in quella stazione. Un paradosso a beneficio della giustizia e forse anche degli intolleranti.
messaggero.it
Orrore!!
Pensa che in un comune ad Ischia, c'è un impiegato, assunto a co.co.co., il cui stipendio base è quello che è, ma ha la percentuale sul "rendimento"... Si occupa di scovare le evasioni fiscali... Dovrebbero essere tutti così (ovviamente non co.co.co.)...
per quello basterebbe legarle alla data di riscossione... e magari detrarre lo stesso importo in caso di ricorso vinto dall'automobilista.
forse si otterrebbe anche più attenzione al momento di stilare i verbali.
Seeee.....
Sappiamo che i ricorsi non si possono vincere a meno di evidenti errori nella compilazione del verbale...
PRIMA si mette mano alla legge che regola i ricorsi, POI si costruiscono alternative (che cazz...o il comune fà dei parcheggi gratuiti o le persone sono pressochè costrette a lasciare l'auto in divieto) e dopo si può mettere sù un sistema del genere...
La stessa norma (imho semplicemente incivile) di raddoppiare la sanzione se si fà ricorso e si perde serve solo a scoraggiare il cittadino che spesso (capitato anche ad un collega) preferisce pagare piuttosto che affrontare l'"incognita" ricorso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.