PDA

View Full Version : Giochi originali: non mi vanno!

foggypunk
22-11-2006, 03:15
Assurdo ma vero, mi è capitato di comprare PES6 e Neverwinter Nights 2...beh, se provo a farli partire inserendo il DVD, appena dovrebbe leggere da tale supporto il gioco non parte, mi resta il desktop in bella mostra e se controllo i processi in Task Manager restano i due giochi bloccati che se provo a terminare manualmente mi causano l'arresto del pc con conseguente reset come unica soluzione...
Ho provato ad usare le cure che ci sono in giro per questi giochi e partono o_O E finchè è per PES6...ok, ma dover giocare a NWN2 curato per la versione 1.00 quando c'è la patch 1.02 che dovrei poter installare e giocare tranquillamente...beh mi girano abbastanza!
Qualcuno ha idea di che diavolo possa essere? Ho provato anche a ripristinare la + vecchia configurazione di sistema disponibile...nada!

Com4
22-11-2006, 07:52
Può succedere che i sistemi di protezione vadano in conflitto con alcuni prog. che installato driver per periferiche virtuali, come Daemon Tools o Alchool

Er Monnezza
22-11-2006, 08:55
oppure che hai i driver starforce installati e causano questi malfunzionamenti nel lettore

foggypunk
22-11-2006, 11:18
Ci avevo pensato anch'io, infatti ho provato a disinstallare sia DAEMON Tools che Alchol, e non ho mai installato un gioco con StarForce su questo PC, che è anche piuttosto nuovo, comprato a settembre intoltrato...boh!

superblak
22-11-2006, 11:31
non è che hai un lettore un po "scarsino" e con la loro protezione da problemi?? :confused: :confused:

è solo un'ipotesi :stordita: :stordita: :read: