PDA

View Full Version : Il DNS non risolve più gli indirizzi

carpedie1966
21-11-2006, 23:19
Ciao a tutti...
ho un problema... ho appena fatto un upgrade ad un amico ( mobo + cpu + ram ).
Appena riacceso una bellissima schermata blu mi dava il benvenuto! Ok , me l'aspettavo, infilo il cd di win xp, eseguo un bel ripristino di windows e tutto ritorna come prima... lo provo a casa mia ( ho fastweb) tutto ok!
andiamo da lui... lo collego ( infostrada con router zyxel) mi dice che è connesso ma non naviga... :confused:
Per prima cosa gli lancio un ping sul router... tutto ok.
Controllo tutto ma niente... provo a sfogliare la rete e va tranquillo sul pc del fratello... :confused: :confused: :confused:
provo a scaricare la posta ... niente da fare... :confused:
Mi consulto con un amico che mi fa provare ad inserire un indirizzo ip sulla barra degli indirizzi di internet explorer... :eek: appare il sito... :confused:
allora riprovo scrivendo "www.******.it" ( sarebbe il sito di prima) ma niente, non naviga!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
vari consulti mi hanno fatto arrivare in un unica direzione: il dns non risolve gli indirizzi internet!
La soluzione sarebbe formattare... ma ci sono dei software che non è possibile reperire in commercio e lui non ha i cd di installazione.
Come faccio a ripristinare il servizio DNS di Windows senza formattare?
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Un grazie anticipato a tutti...

naso
22-11-2006, 08:32
come ami tutti o quasi dicono che quando si cambia sk madre e simili, windows fa reinstallato.. non sovrascritto....

cmq hai provato a cambiare i dns?

prova dial fix
o fix ie (questo magari nn serve a nulla..)

altrimenti prova a disinstalalre e reinstallare i protocolli di accesso remoto, tcp/ip.. etc...

li disinstalli, riavvi e poi li rimetti.

monkey island
22-11-2006, 10:12
Prova così :

Start - Esegui - ipconfig /flushdns .

carpedie1966
22-11-2006, 11:42
ipconfig /flushdns , già provato....
domani ci rivado e provo a disinstallare tutto l'accesso remoto e i protocolli, se non dovesse funzionare gli disinstallo il service pack 2 e lo reinstallo...
grazie a tutti vi farò sapere cosa ha funzionato...

naso
22-11-2006, 15:03
hai provato anche "dial a fix" ?