PDA

View Full Version : [PISA] Sistema di casse HomeTheatre 5.1 DD/DTS "Logitech Z-680 Digital"

Nero81
21-11-2006, 20:56
VENDUTO!

Salve a tutti!

Dopo una lunga assenza dal mercatino e dal forum...
Vendo, per passaggio a sistema di alto livello, un bellissimo kit di casse 5.1:

Logitech Z-680 Digital

perfettamente funzionante e tenuto in ottime condizioni.
Sta tutt'ora "suonando" egregiamente con le mie XBox/XBox360 e con il mio pc... se non fosse che tramite l'ufficio posso acquistare prodotti audio/video di alto livello a prezzi scontatissimi non le darei certo via! :D

Sono la serie precedente all'attuale top di gamma Logitech, le z-5500, da cui differiscono veramente di pochissimo.

Caratteristiche tecniche:
Home Theater Sound:

* True Dolby Digital and DTS 5.1 surround sound with built-in hardware decoding
* Dolby Pro Logic® II decoding creates a 5.1 soundfield from two-channel sound sources
* THX® certification ensures top sound quality
* Connects to PlayStation®2, Xbox™, DVD players, satellite receivers, PC sound cards, and more to deliver immersive gaming and movie experiences
* Home-stereo style connectors use standard gauge speaker wire
* Four stylish satellites stand on desk or mount on wall to provide smooth mid and high frequencies
* Center channel speaker rests on your monitor, on your desk, or mounted on the wall
* Magnetic shielding in speakers protects your equipment
* Internal power supply eliminates bulky wall adapters
* Removable cloth grills on satellites deliver improved sound and variable aesthetics
* Wireless remote control, batteries included
* Uses regular stereo speaker wire (included)
* Two-year limited warranty

Specifications:

* Total output power: 505 Watts RMS
* Subwoofer power output: 188 Watts RMS
* Satellite speaker power output: 317 Watts RMS (62 Watts RMS per channel for satellites; 69 Watts RMS for center channel)
* Total peak power: 1000 Watts
* Maximum SPL: 114 dB
* System frequency response: 35Hz - 20kHz
* Input impedance: 10,000 ohms
* Shielded satellites for use near video monitors

Source Inputs:

* (1) digital optical for DVD or CD player, PlayStation 2, Xbox*, or PC sound card (requires optical cable, sold separately)
* (1) digital coaxial for DVD or CD player, or PC sound card (requires coaxial cable, sold separately)
* (1) 6-channel direct (3 stereo-mini connectors) for 2-, 4-, or 6-channel PC sound cards
* (1) Analog stereo-mini for portable CD, MP3, or MiniDisc® player

Link recensione 1 (in inglese):
http://www.hothardware.com/viewarticle.aspx?articleid=408&cid=6

Link recensione 2 (in ingelse):
http://www.ugo.com/channels/tech/features/logitechz680/default.asp

Link Z-5500 su sito Logitech:
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2177,CONTENTID=9486

PREZZO: 240€ (trattabili) + spese di spedizione

Il kit è completo di imballo, manuale, telecomando e cavi. Aggiungo inoltre una seconda centralina di controllo perfettamente funzionante, utilizzabile come pezzo di scorta.

SCAMBI
- Blocco CPU Core 2 Duo + Mainboard Socket 775 + DDR2

- WesternDigital Raptor 36/73 gb
- Harddisk da 250 gb in su
- Dimm Ddr 3200/4000 o superiori da 512/1024mb
- Macchina digitale 2-3-4 mpixel (possibilmente compatta, graditissime le Nikon Coolpix 2x00, 3x00 e 4x00, oppure Casio Exlim!!!)
- X-Box / Playstation 2 e relativi accessori (no giochi)
- Cartuccie (sigillate) per HP 5550 / Canon iPixma 4200
- Il numero 10 della serie a fumetti "Evangelion" edita da Planet Manga
- Il numero 12 della serie a fumetti "Akira" (la ristampa in 13 volumi "giganti") edita da Planet Manga
- Scarico aperto adattabile su Kawasaki ZX-6R (Ninja 600)
[gli ultimi tre non sono molto a tema con il mercatino, ma visto che mi servono... non si sa mai!]

Nero81
23-11-2006, 21:46
Up! :)

Nero81
26-11-2006, 11:53

Nero81
30-11-2006, 10:57

Nero81
01-12-2006, 08:13
Ricordo a tutti che il prezzo è trattabile... :)

Nero81
02-12-2006, 17:15

Maxmel
02-12-2006, 23:44
ciao io avrei una xbox+ telecomando+due pad fammi sapere se ti interessa... ;)

Nero81
03-12-2006, 13:32
ciao io avrei una xbox+ telecomando+due pad fammi sapere se ti interessa... ;)

Non ho capito se me la proponi come vendita o se sei interessato ad uno scambio con le mie casse...
Comunque ti scrivo in pvt...

Maxmel
03-12-2006, 16:56
Non ho capito se me la proponi come vendita o se sei interessato ad uno scambio con le mie casse...
Comunque ti scrivo in pvt...
scambio, risposto al pvt ;)

Nero81
03-12-2006, 17:36
Risposto anch'io...
Per correttezza, avviso chi legge il 3d che io e Maxmel siamo in trattativa... :)

neorunner
05-12-2006, 23:51
T'interessa nitendo ds lite bianco acquistato il 10.10.2006 + Macchina fotografica Canon A40 (2 mp)??

Attendo tue nuove

Nero81
06-12-2006, 09:01
T'interessa nitendo ds lite bianco acquistato il 10.10.2006 + Macchina fotografica Canon A40 (2 mp)??

Attendo tue nuove

Mi spiace, il ds non mi interessa e come macchina fotografica, per quanto interessante a suo tempo, la A40 è un po' vecchiotta... ho già una reflex digitale, cercavo eventualmente qualcosa di veramente compatto da tenere in tasca in un giacchetto o sempre in macchina!

Le casse se vuoi te le vendo uguale, però! :oink:

savethebest
06-12-2006, 09:17
accetti mica delle creative t6060 + conguaglio?

neorunner
06-12-2006, 10:05
Le casse se vuoi te le vendo uguale, però! :oink:

Sono commosso :cry: :cry: dalla tua disponibilità nel vendermi le casse :D :p :D .

Mi spiace ma se prima non faccio qualke vendita sono un pò a corto, tra natale ke si avvicina, due sistemi a liquido ke mi sono preso....gli € scarseggiano alla grande :p :D :muro:

Ti auguro una buona vendita!!

Cmq bell'impiantino, certo non a livelli di certi home.theather ma sicuramente viene snobbato, molti puntano a piccoli sistemi sony o similari (entry-level) ke a mio personalissimo avviso sono inferiori a questo.

Nero81
06-12-2006, 11:15
accetti mica delle creative t6060 + conguaglio?

Cmq bell'impiantino, certo non a livelli di certi home.theather ma sicuramente viene snobbato, molti puntano a piccoli sistemi sony o similari (entry-level) ke a mio personalissimo avviso sono inferiori a questo.

Risposta unica per entrambi...
Lavoro con impianti high-end tutti i giorni (per chi è interessato, vi dice nulla il marchio Linn? :D)... ho avuto l'occasione di prendermi un sinto/ampli audio/video della Denon scontatissimo, con relative casse (7) e 2 sub attivi...
Non siamo ancora all'eccellenza (la strada è lunga) ma è un bel passo avanti! :)

neorunner
06-12-2006, 11:28
ho avuto l'occasione di prendermi un sinto/ampli audio/video della Denon scontatissimo, con relative casse (7) e 2 sub attivi...
Non siamo ancora all'eccellenza (la strada è lunga) ma è un bel passo avanti! :)

:sbav: :sbav: :sbav: ....già mi andrebbe bene il logitech...figuriamoci il denon :sbavvv: :sbavvv: ...lasciando poi stare i "sogni di gloria" di altri impianti!!!

Cmq complimenti....prima o poi mi piacerebbe vedere un film a casa tua :D :D ... ma a cosa hai accoppiato tanto ben di dio??

Nero81
06-12-2006, 13:58
:sbav: :sbav: :sbav: ....già mi andrebbe bene il logitech...figuriamoci il denon :sbavvv: :sbavvv: ...lasciando poi stare i "sogni di gloria" di altri impianti!!!

Cmq complimenti....prima o poi mi piacerebbe vedere un film a casa tua :D :D ... ma a cosa hai accoppiato tanto ben di dio??

5 casse "avanzate" da un'installazione di sinto-dvd S301
http://www.audiodelta.it/scheda.php?idare=3&idprod=153

2 sub presi da un d-m51dvs
http://www.audiodelta.it/scheda.php?idare=3&idprod=155

e 2 casse sempre dal d-m51dvs che devo ancora decidere se usare come rear-surround o come zona secondaria per la cucina...

Il tutto a breve affiancato da un proiettore InFocus IN76... :cool:

neorunner
07-12-2006, 00:10
5 casse "avanzate" da un'installazione di sinto-dvd S301
http://www.audiodelta.it/scheda.php?idare=3&idprod=153

2 sub presi da un d-m51dvs
http://www.audiodelta.it/scheda.php?idare=3&idprod=155

e 2 casse sempre dal d-m51dvs che devo ancora decidere se usare come rear-surround o come zona secondaria per la cucina...

Il tutto a breve affiancato da un proiettore InFocus IN76... :cool:

Allora facciamo così....quasi quasi mi vengo a vedere due film da te ke ne dici :D :D :D

Ciao e super complimenti x l'impiantino ke hai allestito e ke stai x completare.
Una vera iper-maxi-stra-mega-fantasmagorica-godiria x le orekkie.

Un domani spero ank'io di poter mettere insieme solo qualcosa di lontanamente paragonabile al tuo.

Nero81
08-12-2006, 17:20

Nero81
09-12-2006, 14:03

Nero81
10-12-2006, 15:24

Luke80
27-12-2006, 13:08
ciao, le vendi ancora? :)

Nero81
02-01-2007, 14:00
ciao, le vendi ancora? :)

Eccomi... scusa ma in questi giorni non ho praticamente acceso il pc...
Allora, le casse sono state acquistate da savethebest.
Durante l'installazione ha riscontrato qualche problemino con una delle due centraline (quella più nuova) e so che sta aspettando che gli arrivi una centralina nuova dalla Logitech (disponibilissimi da quanto mi ha detto).
Quindi a meno che non succeda altro credo che ormai possa considerare chiusa la vendita!

Buon anno a tutti! :)

savethebest
02-01-2007, 14:33
Eccomi... scusa ma in questi giorni non ho praticamente acceso il pc...
Allora, le casse sono state acquistate da savethebest.
Durante l'installazione ha riscontrato qualche problemino con una delle due centraline (quella più nuova) e so che sta aspettando che gli arrivi una centralina nuova dalla Logitech (disponibilissimi da quanto mi ha detto).
Quindi a meno che non succeda altro credo che ormai possa considerare chiusa la vendita!

Buon anno a tutti! :)

confermo chiusa la vendita.
ho avuto qualche problema con le centraline, ma nero81 è stato disponibilissimo ed è venuto perfino a casa mia per dare un'occhiata all'impianto.

Ho risolto cambiando la posizione del subwoofer, la vicinanza con la scrivania amplificava tremendamente i bassi.
La centralina che mi ha inviato la logitech è identica alla seconda che mi aveva fornito nero81.

ringrazio ancora il venditore per la disponibilità, e chiedo scusa per il disturbo... :)

dinamite2
06-01-2007, 22:21
confermo chiusa la vendita.
ho avuto qualche problema con le centraline, ma nero81 è stato disponibilissimo ed è venuto perfino a casa mia per dare un'occhiata all'impianto.

Ho risolto cambiando la posizione del subwoofer, la vicinanza con la scrivania amplificava tremendamente i bassi.
La centralina che mi ha inviato la logitech è identica alla seconda che mi aveva fornito nero81.

ringrazio ancora il venditore per la disponibilità, e chiedo scusa per il disturbo... :)
scusa se mi intrometto, ma mi dici come suona?
siccome lo vorrei comprare anche io , pensi che sia paragonabile ad un kit home theatre tipo kenwood o pioneer?
thx;)

KnoT
06-01-2007, 23:43
coda 220 spedito

Nero81
07-01-2007, 02:25
siccome lo vorrei comprare anche io , pensi che sia paragonabile ad un kit home theatre tipo kenwood o pioneer?
thx;)

Dipende a che livello... se le paragoni ad uno dei kit da mediaworl o similari che con 270€ ti danno ampli 5.1 + casse tipo jbl entry level o similari, le Logitech suonano un po' meglio come speaker e sicuramente otterai un volume più alto ascoltabile, ma sono limitate come configurabilità e come amplificazione.
Già un ampli entry level con un kit di casse un po' migliori, diciamo su una fascia di 400-450€, suonano meglio, anche se probabilmente si fermerebbero sempre a qualche db di pressione sonara in meno.

Alla fine le grosse limitazioni, se non hai pretese di ascolto di un certo livello, sono la configurabilità e il numero limitato di ingressi (solo 3). Di comodo hai i cavi analogici con jack 3.5 da collegare direttamente al pc e una taratura ad-hoc per il gaming, senza dover stare a pensarci troppo su.
I vantaggi di un kit entry level con sinto-ampli (o anche superiore, ovvio) sono ovviamente il parco ingressi ben più fornito, la possibilità di veicolare anche qualche segnale video (al massimo composito o s-video) e la facile possibilità di upgrade (le casse puoi sempre cambiarle).

Se posso dare un consiglio, piuttosto che su kenwood o pioneer, sull'entry level consiglierei uno yamaha...

Nero81
07-01-2007, 02:26
coda 220 spedito

VENDUTO!

savethebest
07-01-2007, 10:20
thx;)

ciao!
l'unico "difetto" di queste casse è un subwoofer un pò troppo presente anche se messo al minimo... secondo me per 200-250 euro è impossibile trovare di meglio.
Io sono passato da un kit creative t6060 a queste e il salto è enorme! ;)