View Full Version : Le condizioni atmosferiche possono influire sulla velocità adsl ???
brucewillis71
21-11-2006, 19:52
Come da titolo, sapete se le condizioni atmosferiche possono influire sulla velocità della linea adsl ?
Dalle mie parti sono due giorni che piove e guarda caso proprio da due giorni esatti la velocità della linea è diminuita....non esageratamente ma comunque l'ho notato.
La mia più che altro è una curiosità....qualcuno sà rispondermi ?
Ciauz ! :)
>|HaRRyFocKer|
21-11-2006, 20:00
Come da titolo, sapete se le condizioni atmosferiche possono influire sulla velocità della linea adsl ?
Dalle mie parti sono due giorni che piove e guarda caso proprio da due giorni esatti la velocità della linea è diminuita....non esageratamente ma comunque l'ho notato.
No, a meno che non ci sia un fulmine al secondo che colpisce il filo! :D
brucewillis71
21-11-2006, 20:07
Boh, a me è stato detto che se la centralina non è bene isolata possono verificarsi cali di velocità, l'umidità influisce sulla velocità mi hanno detto.
Non a caso qua da due giorni piove e proprio da due giorni la velocità e dmininuita....non sò a che pensare ! :confused:
A me pare proprio un panzana...poi se qualcuno smentisce... :O
Se piove o c'è tanta umidità e il cavo o l'armadio o la chiostrina, sono isolati male, ti creano un basso isolamento sulla linea stessa... questo provoca anke notevoli distrurbi su TX ad alta frequenza.. in questo caso l'ADSL....quindi il tuo ragionamento è fondato ;)
ciauz :cool:
brucewillis71
21-11-2006, 23:38
Se piove o c'è tanta umidità e il cavo o l'armadio o la chiostrina, sono isolati male, ti creano un basso isolamento sulla linea stessa... questo provoca anke notevoli distrurbi su TX ad alta frequenza.. in questo caso l'ADSL....quindi il tuo ragionamento è fondato ;)
Ciao Gherf, questa cosa infatti mi è stata detta da un operatore del 187, ho chiamato appunto perchè ho notato che fino a 2 giorni fa la due mega di Alice era stabilissima appunto su due mega, però da quando ha cominciato a piovere è diventata subito 1,5-1,7 mega....mi è infatti sembrata una strana coincidenza.
Tu che sei del settore dici quindi che appena tornerà bello dovrebbe tornare a 2 mega la velocità adsl ?
Ma non posso aprire un reclamo sempre al 187 perchè verifichino se il cavo o l'armadio o la chiostrina come dici tu siano perfettamente isolati o credi sia chiedere troppo ??? :rolleyes:
Ciao e grazie cmq della risposta ! ;)
brucewillis71
22-11-2006, 16:19
Gherf.....dove seiiiiiiiiiiiiii !!!!! :D :D :D
Ma qualcuno ha notato rallentamenti della velocità ADSL in seguito a pioggia ?
Ciao Gherf, questa cosa infatti mi è stata detta da un operatore del 187, ho chiamato appunto perchè ho notato che fino a 2 giorni fa la due mega di Alice era stabilissima appunto su due mega, però da quando ha cominciato a piovere è diventata subito 1,5-1,7 mega....mi è infatti sembrata una strana coincidenza.
Tu che sei del settore dici quindi che appena tornerà bello dovrebbe tornare a 2 mega la velocità adsl ?
Ma non posso aprire un reclamo sempre al 187 perchè verifichino se il cavo o l'armadio o la chiostrina come dici tu siano perfettamente isolati o credi sia chiedere troppo ??? :rolleyes:
Ciao e grazie cmq della risposta ! ;)
nn è tanto il bel tempo... ma l'umidità..ovviamente se piove è peggio.. ma è l'umidità che grava....
cmq puoi dire al 187 che quando piove fai fatica a telefonare e ad andare con adsl... così sicuro qualcuno di verifica il tutto ;)
Giulio83pale
22-11-2006, 16:25
notato pure un leggero fruscio alzando la cornetta o altre cose strane ?
Giulio83pale
22-11-2006, 16:26
nn è tanto il bel tempo... ma l'umidità..ovviamente se piove è peggio.. ma è l'umidità che grava....
cmq puoi dire al 187 che quando piove fai fatica a telefonare e ad andare con adsl... così sicuro qualcuno di verifica il tutto ;)
ho chiamato questa mattina :)
brucewillis71
22-11-2006, 16:27
notato pure un leggero fruscio alzando la cornetta o altre cose strane ?
Sì, un leggero fruscio in effetti c'è, ma con il telefono ci dò meno peso in quanto riesco a parlare lo stesso, invece la velocità adsl diminuisce e un pò mi scoccia la cosa ! :(
brucewillis71
22-11-2006, 16:30
Grazie Gherf, seguirò il tuo consiglio allora !!!! ;)
Anche se temo che se si tratta effettivamente di umidità ci sia poco da fare ! :(
gionnico
14-12-2006, 16:26
Novità?
Verissimo.
Il prblema dell'umidità è negli "armadietti" che ci sono nelle strade, non nella centrale Telecom.
Tempo fa avevo la portante che saltuariamente cadeva oltre ad una linea molto altanelante: chiamato il servizio tecnico, sono venuti e hanno notato condense sui contatti dentro l'armadietto a 100 metri da casa mia.
Asciugato tutto la linea è tornata ok!!!, anzi meglio!
...chiostrina...
hehehe questo termine non lo conoscono/usano in molti... :D :D
Giulio83pale
14-12-2006, 19:18
l'armadietto :) telecom a 30 metri da casa mia è in una curva molto pericolosa è una doppia S la sera quando sento haauaiauiauaiuaiafasdasas (frenata ) BOOOOOOOMMGSSSSSSSSSSS prego in cuor mio
1)nessun morto
2)Nessuo Ferito
3)nessun danno alla macchine
4)che l'armadio telecom faccia BOOOOOMMMMMMMMMMM
gionnico
14-12-2006, 20:47
l'armadietto :) telecom a 30 metri da casa mia è in una curva molto pericolosa è una doppia S la sera quando sento haauaiauiauaiuaiafasdasas (frenata ) BOOOOOOOMMGSSSSSSSSSSS prego in cuor mio
1)nessun morto
2)Nessuo Ferito
3)nessun danno alla macchine
4)che l'armadio telecom faccia BOOOOOMMMMMMMMMMM
OMG .. questo abbassa il valore immobiliare della casa, attento !! :stordita:
Problemi:
poco luminosa
zona poco centrale
3° piano senza ascensore ...
armadietto telecom in zona pericolosa
:sofico:
Ma il segnale di pericolo posto a 150m dall'armadietto c'è almeno? :fagiano:
REPERGOGIAN
14-12-2006, 20:53
A me cade la portante d'estate coi fulmini... :muro: :muro: il margine di rumore in dl precipita a 2......1 e 0 :muro: :muro:
confermo.
Moloch666
14-12-2006, 21:33
io che abito praticamente al limite consentito per l'adsl,quindi fai conto che una casa a 100 metri da me non ha l'adsl ed io si,quando piove mi cade spessissimo la linea..ora per esempio sono 10 giorni che la sera cade fisso..infatti mi sà che domani faccio una telefonatina....
Giulio83pale
15-12-2006, 09:03
ieri sera sentivo le conversazioni della bonazza del palazzo vicino e un fruscio frufurfurfurufrufurfuru nella cornetta e via con una segnalazione guasto .
quando ero in telecom ho avuto un problema simile poi risolto , dopo il passaggio con infostrada si è ripresentato , speriam bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.