View Full Version : Incompatibilità con il capo
Ciao ragazzi, sono un paio d'anni che vi seguo ma mi sono registrato solo ora perchè vorrei esporvi il mio problema: a giugno ho iniziato uno stage di 12 mesi come ingegnere meccanico in una grande industria automobilistica italiana (vi lascio indovinare quale è :D ), pochi soldi e molte responsabilità; ultimamente un pò per problemi personali un pò perchè il lavoro non mi soddisfa, non vado più d'accordo con il mio capo (una donna accidenti), che ogni giorno mi chiede qualcosa in più da fare :mc: .
Sto seriamente valutando l'idea di lasciare il lavoro, anche se so che ultimamente non è che il lavoro abbondi per la nostra razza. Cosa mi consigliate???
P.S. Mi sono laureato da un anno e 5 mesi e ho in totale 1 anno di esperienza (in tre aziende diverse), purtroppo non so l'inglese, altrimenti già sarei fuggito in qualche modo da questo paese.
*nicola*
21-11-2006, 19:59
Donne ed ingegneri non vanno mai d'accordo!
Cmq credo che tu possa cercare lavoro anche mantenendo il tuo attuale intanto, per la privacy credo che l'azienda dove sostieni il colloquio non possa dire nulla all'azienda attuale. Prima di avere la certezza di un altro impiego credo sia meglio cercare di sopportare la femmina.
Il mio prof mi ha raccontato spesso di un giovane ingegnere meccanico (detta così sembra una fiaba! :D ) che lavorava da 3 anni presso un'azienda della zona e aveva trovato un altro lavoro altrove perchè lì prendeva poco, poi ha detto di qeusta offerta all'azienda dove lavorava e gli hanno offerto 10.000€ in più all'anno, a quel punto l'azienda dove aveva sostenuto il colloquio gliene ha offerti 20.000€ in più ogni anno (con l'impegno a rimanere lì a lavorare per xyz anni però...) e lui ovviamente ha accettato.
Morale: Nella vita serve molto culo e puoi cmq provare a cercare alternative mentre ti fai comandare dalla femmina!
Cmq credo che tu possa cercare lavoro anche mantenendo il tuo attuale
Questo l'ho sempre fatto e lo farò sempre (è per questo motivo che ho cambiato 3 volte lavoro in un anno). Comunque grazie del consiglio
<Straker>
21-11-2006, 21:52
Lasciare un lavoro perche' non si va d'accordo con il capo somiglia tanto a fuggire ;)
Il contesto in cui lavori e' molto dinamico :D per cui potrebbe tranquillamente essere che nel giro di un paio d'anni ti troverai in un gruppo diverso, con un capo diverso; e avendo imparato imparato ad affrontare una situazione scomoda ;)
E senno' che fai, ogni capo che ti sta sulle balle te ne vai? Scoprirai presto che i capi stanno sulle balle per definizione :D
E senno' che fai, ogni capo che ti sta sulle balle te ne vai? Scoprirai presto che i capi stanno sulle balle per definizione :D
beh insomma, io con il mio vado d'accordissimo :)
ad averne di capi così
comunque il rapporto va costruito insieme. ci sono le incompatibilità di carattere con le quali c'è poco da fare ma è altrettanto vero che con un po' di impegno e di "diplomazia" si aggiusta tutto :)
<Straker>
22-11-2006, 13:41
beh insomma, io con il mio vado d'accordissimo :)
ad averne di capi così
comunque il rapporto va costruito insieme. ci sono le incompatibilità di carattere con le quali c'è poco da fare ma è altrettanto vero che con un po' di impegno e di "diplomazia" si aggiusta tutto :)Si, la mia voleva essere una battuta semi-seria :D
Mi e' capitato di rispondere funzionalmente a un sacco di capi: alcuno bravi, qualcuni molto validi, alcuni eccellenti persone, altri invece che e' meglio perdere che trovare. Una cosa li accomunava: che il capo non si puo' scegliere :D Quindi e' meglio "imparare a conviverci" per quanto possibile, come giustamente affermi anche tu "con un po' di impegno e diplomazia" ;)
Quindi e' meglio "imparare a conviverci" per quanto possibile, come giustamente affermi anche tu "con un po' di impegno e diplomazia" ;)
o con un buon lubrificante :O
<Straker>
23-11-2006, 08:28
o con un buon lubrificante :OO facendoselo piacere :asd:
:stordita:
ragazzo devi farti le ossa, fuggire non serve a nulla. Si cambia solo se le situazioni diventano insostenibili e creano tanto stress inutile. Non mi sembra il tuo dalle tue parole
devi innanzitutto essere professionale: capo o non capo, se hai del lavoro da fare lo fai, se ne hai di più del normale perchè il capo ti "mette alla prova", tu non molli e dimostri a lui ( o a lei :stordita: ) e a te stesso che ce la puoi fare e che sei un gran lavoratore. Se poi col capo non vi amate MA sul piano del lavoro entrambi siete professionali, i problemi non ci sono, credimi.
Poi, costume che vedo alquanto diffuso in giro, chi ti dice che cambiando lavoro troverai un capo migliore di quello attuale?? anzi spesso passi dalla padella alla brace...... e poi che fai? torni indietro? tot mesi a casa prima di trovare un nuovo lavoro? è un grosso rischio
questo se vi sono problemi col capo....
MA
per me non è il tuo caso per un solo motivo:"un pò perchè il lavoro non mi soddisfa"
Se il tipo di lavoro che stai facendo non ti stimola manco un pò, cambia, sono il primo a dirtelo. Ridurti ad un lavoro non minimamente gratificante per te, bhe, è peggio di un gatto attaccato ai maroni!!
Se davvero non ti piace e non ne puoi più, cambia posto o chiedi di essere trasferito in qualche altro reparto ( ma la vedo leggermente difficile :fagiano: )
Si cambia solo se le situazioni diventano insostenibili e creano tanto stress inutile.
La situazione oggi è diventata insostenibile per cui ho interrotto lo stage.
Se il tipo di lavoro che stai facendo non ti stimola manco un pò, cambia, sono il primo a dirtelo. Ridurti ad un lavoro non minimamente gratificante per te, bhe, è peggio di un gatto attaccato ai maroni!!
Se davvero non ti piace e non ne puoi più, cambia posto o chiedi di essere trasferito in qualche altro reparto ( ma la vedo leggermente difficile )
Che il lavoro che dovevo fare non fosse stato stimolante l'ho capito il secondo giorno dello stage, cioè quando mi hanno assegnato all'ente in cui lavoravo; purtroppo era già troppo tardi per tornare indietro (al vecchio lavoro).
[A+R]MaVro
07-12-2006, 22:07
Scoprirai presto che i capi stanno sulle balle per definizione :D
La mia capa mi sta simpaticissima (e me la poterei pure a letto a dirla tutta :oink: :p )
*nicola*
08-12-2006, 00:16
MaVro']La mia capa mi sta simpaticissima (e me la poterei pure a letto a dirla tutta :oink: :p )
Magari ci guadagni anche uno promozione. :)
<Straker>
08-12-2006, 11:44
MaVro']La mia capa mi sta simpaticissima (e me la poterei pure a letto a dirla tutta :oink: :p )Adoro queste situazioni: lei che comanda al lavoro, e io che comando a letto :oink:
:D
[A+R]MaVro
08-12-2006, 13:23
Adoro queste situazioni: lei che comanda al lavoro, e io che comando a letto :oink:
:D
:D Magari :D
nel lavoro occorre tenere il coltello in bocca ed usarlo quando occorre
magarinasconderlo se proprio non puo esser usato . ad ogni modo personalmente ho avuto modo di lavorare per 11 mesi come volontario del servizio civile e sono stato nelle mani della mia capa
ho dovuto adattarmi a tutto ciò che lei voleva e ahime talvolta volevo far di testa mia ma ad ogni modo ho capito queste due cose . quando si è
''dipendente'' del proprio capo
regola 1 ubbidire è buona regola
regola 2 nel lavoro è come con la legge NON è ammessa ignoranza
::____________________________________________::
la mia regola è
di bene del tuo nemico solo se sai che gli verrà riferito
polostation
17-12-2006, 19:13
Io terrei duro perchè non è una bella cosa aver cambiato già 3 lavori in un anno.. come li spieghi? Probabilmente hai avuto le tue validissime ragioni ma agli occhi di chi deve valutare il tuo CV potresti apparire come uno sfaticato :cool:
polostation
17-12-2006, 19:14
regola 2 nel lavoro è come con la legge NON è ammessa ignoranza
Cosa intendi? :confused:
... che ognorante che sono! :D
Io terrei duro perchè non è una bella cosa aver cambiato già 3 lavori in un anno.. come li spieghi? Probabilmente hai avuto le tue validissime ragioni ma agli occhi di chi deve valutare il tuo CV potresti apparire come uno sfaticato :cool:
Tenere duro mi sembra difficile visto che ho già lasciato, hai ragione sul fatto che cambiare lavoro 3 volte in un anno può non sembrare bello, però l'ho sempre fatto per migliorare la mia posizione contrattuale ed economica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.