PDA

View Full Version : Problema di avvio!!!

somfy
21-11-2006, 17:32
Allora il problema è sul mulo che ormai non usavo da 4-5 mesi, oggi sono andato ad accenderlo e scopro che neanche fa il boot, si sentiva l'hard disk partire per 3 sec. e poi stop!
Ho armeggiato un po nel case, (cmos ecc.) e adesso si avvia fino alla schermata di xp, ma quando dovrebbe comparire la schermata con la scelta dell'utente si spegne il monitor, anche se il pc rimane acceso, gira tutto.
Ho provato a reinstallare il so ed è andato tutto bene fino all'installazione del sp2 che quando è terminata dopo il riavvio ha ripreso con lo stesso problema :muro: :muro: .
Non ho idea da cosa possa dipendere confido nel vostro aiuto
grazie
a dimenticavo:
Windows xp pro, A7N8X-E deluxe, AMD Athlon xp 2600+ mobile, asus 9600xt, maxtor 80Gb ata/133

MIKIXT
21-11-2006, 17:56
controlla le ram con memtest86+, se non danno errori l'imputato principale è l' HDD....(controllabile con il powermax)

somfy
21-11-2006, 18:08
controlla le ram con memtest86+, se non danno errori l'imputato principale è l' HDD....(controllabile con il powermax)
Ci sono sotto 2 banchi da 512 di ddr 400, ho provato a toglierne 1 e neanche fa il post, togliendo l'altro fa il boot, ma si ripresenta il probleme dello spegnimento del monitor sempre allo stesso punto. Ho provato anche altri banchi di ram ma anche con questi non fa neanche il post, comincio a pensare che si possa essere fregata la scheda......

MIKIXT
21-11-2006, 18:12
come al solito Asus colpisce ancora... :asd:

non ti resta che sostituirla... :boh:

somfy
21-11-2006, 18:16
Ho ancora molti dubbi, in modalità provvisoria si avvia regolarmente!!!

MIKIXT
21-11-2006, 18:38
ma non hai detto che non faceva neanche il POST in acluni casi? quello non dipende di certo dal SO

somfy
21-11-2006, 18:48
ma non hai detto che non faceva neanche il POST in acluni casi? quello non dipende di certo dal SO
Si esatto, adesso ho rimontato le sue ram e si è avviato benissimo, ora provo ad installare i driver e poi vediamo di testare un pochino i componenti, magari si tratta veramente dell'hard disk :confused:

Smemonet™
21-11-2006, 19:54
controlla anche se HD fa un rumore strano come se legesse a tratti se fa cosi mi sa che e dannegiato a me lo fece con un HD della maxtor quantum fireball da 40 gb lo dovuto cambiare mi dava errore cluster dannegiato con la utily della maxtor