View Full Version : Come rimuovere i bad sectors?
Ciao a tutti,
esiste un modo per eliminare i bad sectors nel mio hard disk da 2.5" ? da 20 gb?
Sapevo esistevano dei programmi che potevano fare qualcosina!
Se no , mi dite come ovviare al problema?
Tipo , avevo pensato : non posso escludere QUELLA parte (visto che sono concnetrati) di bad sectors dell hard disk ? tipo fare una specie di partizione?
non me ne frega che perdo parte della capacita' dellì hard diskk!
fatemi sapere
grazie :rolleyes:
ho scaricato dft . (lo conoscete? ) ... ma nn mi supporta il device (cioè mi permette di fare lo scan del mio hard disk ma nn quello che è nel box 2.5)
come devo fare?
ci sono altre versioni ?
ho scaricato dft . (lo conoscete? ) ... ma nn mi supporta il device (cioè mi permette di fare lo scan del mio hard disk ma nn quello che è nel box 2.5)
come devo fare?
ci sono altre versioni ?
u
up
up :mc:
Commander
22-11-2006, 10:13
Provato con una formattazione a basso livello ?
ciao :)
Ballantine
22-11-2006, 10:28
Devi andare sul sito del produttore del tuo hard disk e scaricare i tools giusti per fare una formattazione di basso livello, pero' non e' garantito che dopo averla fatta il tuo hard disk torni come nuovo, anzi...
Devi andare sul sito del produttore del tuo hard disk e scaricare i tools giusti per fare una formattazione di basso livello, pero' non e' garantito che dopo averla fatta il tuo hard disk torni come nuovo, anzi...
addirittura ? e che puo succedere di peggio ?
e esiste un programma che fa quello che dico io?
cioè eliminare (tipo partizione) tutto l'hard disk fino al bad sector interessato ? in modo da utilizzare il rimanente? :mbe:
L'unica cosa che fanno i tool di verifica è marcare i bad sectors come non utilizzabili. Quello che dici tu non è fattibile, non è detto che i settori rovinati siano tutti affiancati......
:muro: sentite ...il mio hard disk è 1 ibm (mica sapete dove fare il download dei specifici toolz ?)
Ma oltre questo mi svelate l'arcano ? io ho formato abasso livello con dft (un toolz che mi avevo dato) e ora quando lo metto in windows.. non me lo riconosce piu ! O MEGLIO , mi riconosce l'hdd ma NON gli assegna la lettera
DOVE HO SBAGLIATO ? come si fa ora a etichettarlo ? devo riandare su dft ? :help:
Fai così: Risorse del PC>tasto dx>gestione>gestione hd - troverai l'hd primario con la partizione ed il secondo senza partizione e senza lettera unità>tasto dx>assegna lettera - quando ha fatto tasto dx>formatta (scegli la veloce, mi raccomando.....)
Fai così: Risorse del PC>tasto dx>gestione>gestione hd - troverai l'hd primario con la partizione ed il secondo senza partizione e senza lettera unità>tasto dx>assegna lettera - quando ha fatto tasto dx>formatta (scegli la veloce, mi raccomando.....)
thank u
:oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.