PDA

View Full Version : Come rimuovere i bad sectors?

sozi
21-11-2006, 13:56
Ciao a tutti,
esiste un modo per eliminare i bad sectors nel mio hard disk da 2.5" ? da 20 gb?
Sapevo esistevano dei programmi che potevano fare qualcosina!
Se no , mi dite come ovviare al problema?
Tipo , avevo pensato : non posso escludere QUELLA parte (visto che sono concnetrati) di bad sectors dell hard disk ? tipo fare una specie di partizione?

non me ne frega che perdo parte della capacita' dellì hard diskk!

fatemi sapere
grazie :rolleyes:

sozi
21-11-2006, 16:54
ho scaricato dft . (lo conoscete? ) ... ma nn mi supporta il device (cioè mi permette di fare lo scan del mio hard disk ma nn quello che è nel box 2.5)

come devo fare?
ci sono altre versioni ?

sozi
22-11-2006, 01:38
ho scaricato dft . (lo conoscete? ) ... ma nn mi supporta il device (cioè mi permette di fare lo scan del mio hard disk ma nn quello che è nel box 2.5)

come devo fare?
ci sono altre versioni ?

u
up
up :mc:

Commander
22-11-2006, 10:13
Provato con una formattazione a basso livello ?

ciao :)

Ballantine
22-11-2006, 10:28
Devi andare sul sito del produttore del tuo hard disk e scaricare i tools giusti per fare una formattazione di basso livello, pero' non e' garantito che dopo averla fatta il tuo hard disk torni come nuovo, anzi...

sozi
22-11-2006, 10:39
Devi andare sul sito del produttore del tuo hard disk e scaricare i tools giusti per fare una formattazione di basso livello, pero' non e' garantito che dopo averla fatta il tuo hard disk torni come nuovo, anzi...

addirittura ? e che puo succedere di peggio ?
e esiste un programma che fa quello che dico io?

cioè eliminare (tipo partizione) tutto l'hard disk fino al bad sector interessato ? in modo da utilizzare il rimanente? :mbe:

shingo
22-11-2006, 10:50
L'unica cosa che fanno i tool di verifica è marcare i bad sectors come non utilizzabili. Quello che dici tu non è fattibile, non è detto che i settori rovinati siano tutti affiancati......

sozi
22-11-2006, 13:18
:muro: sentite ...il mio hard disk è 1 ibm (mica sapete dove fare il download dei specifici toolz ?)

Ma oltre questo mi svelate l'arcano ? io ho formato abasso livello con dft (un toolz che mi avevo dato) e ora quando lo metto in windows.. non me lo riconosce piu ! O MEGLIO , mi riconosce l'hdd ma NON gli assegna la lettera

DOVE HO SBAGLIATO ? come si fa ora a etichettarlo ? devo riandare su dft ? :help:

shingo
22-11-2006, 13:25
Fai così: Risorse del PC>tasto dx>gestione>gestione hd - troverai l'hd primario con la partizione ed il secondo senza partizione e senza lettera unità>tasto dx>assegna lettera - quando ha fatto tasto dx>formatta (scegli la veloce, mi raccomando.....)

sozi
22-11-2006, 13:32
Fai così: Risorse del PC>tasto dx>gestione>gestione hd - troverai l'hd primario con la partizione ed il secondo senza partizione e senza lettera unità>tasto dx>assegna lettera - quando ha fatto tasto dx>formatta (scegli la veloce, mi raccomando.....)
thank u
:oink: