PDA

View Full Version : antivirus su macchine virtuali??

the7th
21-11-2006, 13:37
ciao a tutti! ho un dilemma al quale non so dare risposta da solo :mbe: spero che voi possiate aiutarmi dandomi il consiglio più opportuno...
il mio SO di base è winXP sul quale ho installato antivirus e antispyware ecc. insomma tutto l'occorrente per difendermi.

oggi ho creato una macchina virtuale con VMware nella quale ho installato Mandrake Linux, funziona tutto perfettamente compreso l'accesso a internet!
ora xò mi chiedo se sarebbe opportuno installare un antivirus per linux nella virtual machine...

se sì pensavo alla versione free di avg dispoibile anche per linux

grazie per l'attenzione, a voi la parola!! :rolleyes:

naso
21-11-2006, 14:34
di virus x linux ce ne saranno 5 in totale.. tutti che ovviamente nn ti prendi semplicemente navigando in internet ma aprendo a agendo su file "sospetti"....

poi cosa te ne fai? se anche ti prendessi un virus sulla macchina vituale, la cancelli e la rifai.... oppure fatti una immagine con ghost o true image e nel caso la rimetti al suo posto...

nero58
21-11-2006, 15:30
di virus x linux ce ne saranno 5 in totale.. tutti che ovviamente nn ti prendi semplicemente navigando in internet ma aprendo a agendo su file "sospetti"....

poi cosa te ne fai? se anche ti prendessi un virus sulla macchina vituale, la cancelli e la rifai.... oppure fatti una immagine con ghost o true image e nel caso la rimetti al suo posto...

giusto ;)

wizard1993
21-11-2006, 16:02

i virus per linux mi pare siano 26 e tutti lavoravano su bug ormai riparati

naso
21-11-2006, 18:20
i virus per linux mi pare siano 26 e tutti lavoravano su bug ormai riparati
5..26..100.... nn sono mai 200.000 come x windows.. e come detto tu operavano principalmente su bug che sono ormai riparati da tempo..... ;)