View Full Version : Sto provando il browser Opera 5, MAGNIFICO !!
Raga' ho appena installato il nuovo programma per navigare Opera versione 5 versione sharw. ha una barra con la pubblicita' ma registrandosi scompare. A occhio le prestazioni di scaricamento delle pagine mi sembrano quasi raddoppiate. Voi che ne pensate, qualcuno l'ha provato ? non ne parliamo poi se si deve riprendere una pagina gia' aperta non fai a tempo a premere il tasto. :eek:
Alla fine sono soldini risparmiati per il minor tempo impiegato :D
franklar
22-09-2001, 00:24
Io uso Opera dalla versione 3.1, puoi immaginare quanto ne sia soddisfatto :D
perņ col tempo ti accorgerai che alcune pagine non ottimizzate tendono a rallentare molto, specie con connessioni non al top ( vedi 56k :( )
magari carica tutto tranne un banner (e per poter leggere la pagina devi premere STOP, succedeva anche con le vecchie versioni del forum ( adesso mi sembra di no :p )
Originariamente inviato da franklar
[B]
perņ col tempo ti accorgerai che alcune pagine non ottimizzate tendono a rallentare molto, specie con connessioni non al top ( vedi 56k :( )
magari carica tutto tranne un banner (e per poter leggere la pagina devi premere STOP, succedeva anche con le vecchie versioni del forum ( adesso mi sembra di no :p )
Esatto, purtroppo. :(
.... ma non ha il completamento automatico ?
DarkSaga
24-09-2001, 09:04
E' da tempo che uso opera. Ho visto che č un po' meno compatibile di ie (soprattutto con alcuni comadi javascript e vbscript), ma secondo me č meglio di netscape. Inoltre la versione 5 fa anche il resuming dei download ;)
x gegeg
se per "completamento automatico" intendi la funzione che memorizza user e pswd nei form non ce l'ha :(
si il fatto del resume del dawnload e' ottimo, cosi' risparmio di installare altri programmi apposta. Per il compl. autom. intendo il fatto che ad esempio quando compilo una scheda di un sito o ad esempio quando metto la user id e la psw su www.ibazar.it appena inserisco la prima lettera mi dovrebbe dare il resto, non so se mi spiego.
DarkSaga
24-09-2001, 14:52
Originariamente inviato da gegeg
[B]Per il compl. autom. intendo il fatto che ad esempio quando compilo una scheda di un sito o ad esempio quando metto la user id e la psw su www.ibazar.it appena inserisco la prima lettera mi dovrebbe dare il resto, non so se mi spiego.
No questa funzione non ce l'ha :(
Completa solo gli indirizzi nella barra degli indirizzi (ad esempio se metti "hw" ti suggerisce "www.hwupgrade.it")
ragą! usate ie ke altrimentizio bill si arrabbia... :cool:
Originariamente inviato da DarkSaga
[B]
No questa funzione non ce l'ha :(
Completa solo gli indirizzi nella barra degli indirizzi (ad esempio se metti "hw" ti suggerisce "www.hwupgrade.it")
Peccato, cmq anche cosi' va bene lo stesso :D
se pero' vai in file --> preferences --> personal information
puoi settare special 1,2,3 con i dati che vuoi
quando hai una cesella di testo fai tasto destro e scegli
Io purtroppo con la versione vecchia avevo dei problemi di visualizzazione delle gif e dei jpg non so a cosa era dovuto ma... :(
ora sarei intenzionato anche a provare la versione nuova ma purtroppo penso che tutti i webmaster pensano solo per IE che ne pensate??
Originariamente inviato da Romolo
[B]Io purtroppo con la versione vecchia avevo dei problemi di visualizzazione delle gif e dei jpg non so a cosa era dovuto ma... :(
ora sarei intenzionato anche a provare la versione nuova ma purtroppo penso che tutti i webmaster pensano solo per IE che ne pensate??
purtroppo anche la versione 5.12 ha qualche problema con javascript e asp
e purtroppo quasi tutti i webmaster si occupano di fare siti compatibili con ie e che gli altri si f@ttano
io uso opera e mi tengo ie a portata ... ogni tanto lo uso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.