PDA

View Full Version : BERLUSCONI: "NON SARO' PIU' PREMIER"

^free^
21-11-2006, 09:31
Berlusconi getta la spugna

Il Cavaliere ha annunciato in un'intervista al quotidiano 'Libero', che non si candiderà più al governo del paese. "Non farò più il premier e non andrò mai al Quirinale", ha dichiarato Berlusconi, aggiungendo che ha pensato a chi potrebbe sostituirlo per il ruolo di presidente del Consiglio in un futuro governo del centro-destra, ma non vuole rivelarne il nome. Per quel che riguarda il Colle, invece, "l'uomo giusto è Gianni Letta".

Quanto al destino dell'attuale governo di Romano Prodi, il leader di Forza Italia pensa che non cadrà perché "manca un killer per farlo fuori. E anche i miei senatori pensano troppo alla poltrona".
Berlusconi, come riporta Repubblica.it riferendo dell'intervista a Libero, ha nel frattempo finito il suo libro di memorie, titolo provvisorio 'Il calvario della libertà'.

Cosa pensate della decisione del Cavaliere? Fa bene a lasciare campo libero a un prossimo, nuovo leader del centro-destra, o doveva perseverare alla guida della sua coalizione?

fonte: kataweb

HenryTheFirst
21-11-2006, 09:35
Cosa pensate della decisione del Cavaliere? Fa bene a lasciare campo libero a un prossimo, nuovo leader del centro-destra, o doveva perseverare alla guida della sua coalizione?

Secondo me fa bene a livello di immagine, anche se nella sostanza non cambierà nulla, e rimarrà cmq uno dei poteri che manovrano l'area di centro destra, solo che sarà meno evidente, come accade con i poteri che manovrano l'area del centro sinistra.
Occhio non vede...

Froze
21-11-2006, 09:37
E anche i miei senatori pensano troppo alla poltrona". come tutti dal resto... :rolleyes:

CYRANO
21-11-2006, 09:39
sia ringraziato il Signore...

sempre che non sia una delle sue solite promesse fuffa... :O

Ckiaizoaoza

<Straker>
21-11-2006, 09:53
sia ringraziato il Signore...

sempre che non sia una delle sue solite promesse fuffa... :O Tranquillo, chè appena salira' al Colle dira' che era stato interpretato male :asd:

WhiteBase
21-11-2006, 09:56
Attenti... non si è chiamato fuori dall'ascesa al soglio pontificio :D

CYRANO
21-11-2006, 09:59
Attenti... non si è chiamato fuori dall'ascesa al soglio pontificio :D

beh nemmeno dal titolo " imperatore ti monto " !

:O

Ciaozoaiza

the_outsider
21-11-2006, 10:03
Ma si! Sviamo un poco l'attenzione dalle controproposte (quali, a parte ostruzionismo e strepiti vari?) alla finanziaria con una bella boutade, prontamente raccolta da uno dei giornali proni di Silvio...
Magari il suo successore è Letta... E magari esiste Babbo Natale, perché no...

Certo che la maggioranza puzza, ma l'opposizione non è che profumi parecchi...
"La situazione è grave, ma non è seria"
:help:

:.Blizzard.:
21-11-2006, 10:19
Era ora che abdicasse :asd:

Magari ha suggerito il nome di Bossi :D

bjt2
21-11-2006, 10:23
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :cry: :sofico: :asd:

Fradetti
21-11-2006, 10:31
Già mi immagino appena ne avrà l'occasione: "volevo andarmene, cribbio, ma contro questa manica di comunisti farabutti, tornerò per l'italia e per la gente".

E qui parte l'inno di forza Italia

Cacchio potrei scrivergli i discorsi :D :D

ilprincipe78
21-11-2006, 10:35
Tranquillo, chè appena salira' al Colle dira' che era stato interpretato male :asd:

«Berlusconi non ha rilasciato alcuna intervista ad alcun giornalista», ha specificato Paolo Bonaiuti, portavoce del leader di Forza Italia.

E' già arrivata la smentita. Comunque il presunto "scoop" è di Libero, quindi le dichiarazioni sono tutt'altro che attendibili...

sapatai
21-11-2006, 10:37
:(

21-11-2006, 10:38
Invece secondo me fara' come Fede ... "Quando ho dato la notizia molti italiani mi hanno supplicato di rimanere e io di fronte al loro affetto ho deciso di non tirarmi indietro ma di rimanere in campo a combattere contro le forze comuniste!"

*Inno di Forza Italia, bandiere sventolanti,gente in lacrime*

:sofico:

Insomma ... solo e soltanto uno show. Proprio come ha sempre fatto politica.

:O :banned:

Spaghetti
21-11-2006, 10:38
meno male và... sapevo che non ci avrebbe mai abbandonato in questo periodo buio di politica da salumeria!

-kurgan-
21-11-2006, 10:47

credo non cambierà nulla, forza italia farà sempre i suoi interessi.. finchè lui resterà in vita. Poi sparirà come partito, a favore di an e dei vari partiti democristiani.

svarionman
21-11-2006, 10:53

Il Cavaliere ha annunciato in un'intervista al quotidiano 'Libero', che non si candiderà più al governo del paese. "Non farò più il premier e non andrò mai al Quirinale", ha dichiarato Berlusconi, aggiungendo che ha pensato a chi potrebbe sostituirlo per il ruolo di presidente del Consiglio in un futuro governo del centro-destra, ma non vuole rivelarne il nome. Per quel che riguarda il Colle, invece, "l'uomo giusto è Gianni Letta".

Quanto al destino dell'attuale governo di Romano Prodi, il leader di Forza Italia pensa che non cadrà perché "manca un killer per farlo fuori. E anche i miei senatori pensano troppo alla poltrona".
Berlusconi, come riporta Repubblica.it riferendo dell'intervista a Libero, ha nel frattempo finito il suo libro di memorie, titolo provvisorio 'Il calvario della libertà'.

A questo punto non rimane che una carica.....occhio Benedetto!

LUVІ
21-11-2006, 11:11
Valà, che Bonaiuti dirà sicuramente che è stato frainteso! :muro: :mad:
Però deve riununciare a qualsiasi carica rappresentativa, metti che si presenta come amministratore di qualche condominio!!!!!! :mad:

LuVi

Korn
21-11-2006, 11:13
chi è il nuovo prestanome? briatore?

the_outsider
21-11-2006, 11:15
Non mi ricordo chi dei Trettré gli avrebbe detto "A mi me pare 'na strunz@t@"

Voglio Paperoga capo dell'opposizione.

-kurgan-
21-11-2006, 11:18
chi è il nuovo prestanome? briatore?

sarebbe perfetto :asd:

Special
21-11-2006, 11:43
seeeeeeeeeeeeee a suo tempo già lo disse, salvo poi rimangiarsi il tutto con una frase ad effetto tipo "è un dovere che sento verso gli italiani"...

Fabiaccio
21-11-2006, 11:49
io comunque aspetto a buttarmi nudo nella fontana di De Ferrari :asd:

bjt2
21-11-2006, 12:00
E' già arrivata la smentita. Comunque il presunto "scoop" è di Libero, quindi le dichiarazioni sono tutt'altro che attendibili...

Io per questo ridevo... :asd: Perchè sapevo che fosse una boutade... :D

Fabiaccio
21-11-2006, 12:03

:sofico: :sofico: :sofico:

GianoM
21-11-2006, 12:20
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id=%7BD7C71262-0163-4570-A652-D67F67E335F7%7D

Berlusconi: Bonaiuti, "Non ha rilasciato interviste"

ROMA - Il portavoce di Silvio Berlusconi, Paolo Bonaiuti, ha fatto sapere poco fa che il "presidente Berlusconi non ha rilasciato alcuna intervista ad alcun giornalista". La dichiarazione smentisce, anche se indirettamente, la lunga intervista pubblicata da Libero. Secondo l'articolo in questione, Berlusconi avrebbe annunciato di non voler tornare a fare il presidente del Consiglio e di non volersi candidare al Quirinale. Considerazioni che - precisava lo stesso quotidiano - il leader della Casa delle Liberta' avrebbe fatto a una "ristretta cerchia di amici". (Agr)

Porca putt... :mad:

Fabiaccio
21-11-2006, 12:23
posso dire una cattiveria?

la posso dire?

cosa farebbe quest'uomo pur di farsi pubblicità :stordita:

LUVІ
21-11-2006, 12:24
E' abituato a simili bugie:

http://vecchiavolpe.blogspot.com/2006/11/silvio-1.html

FastFreddy
21-11-2006, 12:24
Nulla, ci pensa la sx a fargli la campagna elettorale....

CYRANO
21-11-2006, 12:25
:cry: :cry: :cry:

era troppo bello per essere vero !

:cry: :cry: :cry:

Ciuajznaikza

Fabiaccio
21-11-2006, 12:26
Nulla, ci pensa la sx a fargli la campagna elettorale....

non mi pare libero sia un giornale di sinistra.

Magari poi mi sbaglio eh...

FastFreddy
21-11-2006, 12:28

Non mi riferisco a libero, mi riferisco all'ultima campagna elettorale...

CYRANO
21-11-2006, 12:29

e' gia' tanto se e' ritenuto un giornale...

:O

Ciaiozoaiza

Ferdy78
21-11-2006, 12:33
Vera o no, non c'è un limite d'età per diventare presediente del Consiglio? :confused:

Dai mal che vada (sempre che non si sia comperato qualche elisir di lunga vita o si sia fatto clonare...) può farne un'altro prima di titare le cuoia :D :D :D

dantes76
21-11-2006, 12:42
si, si, lascia...si, si, magari va Bondi al posto suo, o Dell'utri. qualche altro, si, si, lascia...

Korn
21-11-2006, 12:46
perchè un giornale di berlusconi intervista berlusconi e berlusconi smentisce il virgolettato dopo 5 minuti che è uscita l'intervista? perchè berlusconi e berlusconiberlusconiberlusconiberlusconiberlusconi e ancora berlusconi?

dantes76
21-11-2006, 12:50
perchè un giornale di berlusconi intervista berlusconi e berlusconi smentisce il virgolettato dopo 5 minuti che è uscita l'intervista? perchè berlusconi e berlusconiberlusconiberlusconiberlusconiberlusconi e ancora berlusconi?

la suocera parla, e la nuora ascolta

Teliqalipukt
21-11-2006, 12:51

:yeah:

Fil9998
21-11-2006, 12:54
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: vabbhè, dai...
promesse di politico ...

di dx o di sx,

smentiscono davanti ai giudici, all'elettorato, al padreeterno,

chi crede più alle dichiarazioni di intenti dei personaggi pubblici??

già si discute sui fatti, reali o presunti!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Fil9998
21-11-2006, 12:55
o forse in un estremo slancio , magari dettato da motivi di salute , ha realizzato che vista l'anagrafe, fra un po' dovrà pur render conto anche lui....

e sta ovviamneto preparando la difesa nei confronti di S. Pietro ....

e mi sa che lì non c'è indulto di sx che regge.

Fil9998
21-11-2006, 12:58
posso dire una cattiveria?

la posso dire?

cosa farebbe quest'uomo pur di farsi pubblicità :stordita:

imho lui e molti altri di tutti i partiti resusciterebbero il terzo giorno,

del resto molti lo han già fatto, giudiziariamente, di resuscitare a nuova vita.

Fabiaccio
21-11-2006, 13:00
Non mi riferisco a libero, mi riferisco all'ultima campagna elettorale...

a parte che non mi è sembrato nulla di così diverso di quella del 2001 fatta dall'altra parte politica, in questo frangente che c'azzecca? :stordita:

cioè se libero da una notizia "ad minchiam" la colpa è della sinistra? :confused: :stordita:

Fabiaccio
21-11-2006, 13:01
:yeah:

han già smentito :stordita:

Fabiaccio
21-11-2006, 13:03
o forse in un estremo slancio , magari dettato da motivi di salute , ha realizzato che vista l'anagrafe, fra un po' dovrà pur render conto anche lui....

e sta ovviamneto preparando la difesa nei confronti di S. Pietro ....

e mi sa che lì non c'è indulto di sx che regge.

eh però sta faccenda dell'indulto di sinistra ha un pò rotto le scatole eh!
Il 90% dei politici ha votato a favore... capirlo una buona volta no? :stordita:

(non ce l'ho con te, tranquillo ;)).

FastFreddy
21-11-2006, 13:03
a parte che non mi è sembrato nulla di così diverso di quella del 2001 fatta dall'altra parte politica, in questo frangente che c'azzecca? :stordita:

cioè se libero da una notizia "ad minchiam" la colpa è della sinistra? :confused: :stordita:

No, era solo per dire che B. potrebbe benissimo fare a meno di spendere soldi per la sua campagna elettorale, ci pensano altri a farla per lui... :fagiano:

Lorekon
21-11-2006, 13:04
glielettori vicini al centrodestra dovrebbero essere contenti, chissà quanti la pensano come questo tizio:
http://www.ilbarbieredellasera.com/article.php?sid=16282

11.11.2006
Lettera aperta a Silvio
di Oplita Armato Allaleggera

Cavaliere le chiedo un piccolo favore

Egregio Cavalier Berlusconi
Chi Le scrive è un elettore di Sinistra, ma non abbia timore, non ho intenzione di metterLa in un paiolo a bollire contornato da verdure novelle, anzi, intendo rivolgermi a Lei con tutta la deferenza confacente ad una personalità del suo lignaggio.

Vede Cavaliere, io ho 39 anni e la sorte ha voluto che proprio nell’anno in cui ho raggiunto la maggiore età si tenessero elezioni politiche. Quindi sono la bellezza di 21 anni che voto e non ho mai perso un appuntamento con le urne, considerando l’astensionismo una delle peggiori sciocchezze che possa compiere un cittadino.

Ho sempre votato a Sinistra, tranne la prima volta in cui ho dato la preferenza ai radicali. Ma potrà scusarmi: “a vent’anni si è stupidi davvero, quante balle si hanno in testa a quell’età”. (Il verso è di Francesco Guccini, un cantautore modenese che forse non le è noto, avendo un repertorio inadatto ai pianobar da crociera). Inoltre l’obiezione di coscienza e “Marco (Pannella) dacci la canna” sono argomenti che esercitano un discreto fascino su di un adolescente.

Da allora è stato un progressivo ed inesorabile tracollo, una caduta senza rete, un vorticoso cambiamento di sigle, simboli e apparentamenti in disperata ricerca del consenso moderato (io non mai capito esattamente cosa sia, e Lei?).

Ho dovuto attraversare le Forche Caudine della Bolognina, sono inorridito alla conversione gesuitica di Fassino, mi sono imbufalito all’astensione referendaria di Rutelli, ho sghignazzato amaramente ritrovandomi un Mastella Ministro e mi sono ingoiato Prodi, Rutelli e ancora Prodi quali miei leaders.

Non è stato per niente facile, sa? Eppure ho continuato stoicamente a votare per loro.

Potrei continuare ad libitum col cahier de doleance, ma non vorrei abusare della sua pazienza e così arrivo direttamente alla fine del dramma.

Una coalizione che si dice di Sinistra, anche con centro come prefisso, deve avere come sacro ed inalienabile un valore: l’attenzione per i lavoratori, per gli ultimi, per i perdenti, per quelli insomma che, con termine desueto, si chiamavano i proletari. I proletari contemporanei sono il multiforme universo dei precari (gli interinali, i collaboratori a progetto, le finte partite iva imposte dal datore di lavoro e all’ultimo gradino i lavoratori in nero).

La recente invereconda pantomima dei rappresentanti dell’attuale maggioranza che vanno alla manifestazione contro il precariato, naturalmente con i dovuti distinguo e precisazioni, anziché legiferare in favore di quei milioni di disgraziati, mi ha stomacato al punto da risultare insopportabile anche per me, che nonostante tutto li ho sempre sostenuti.

Cavaliere, Le devo pubblicamente delle scuse.

Sono stato fermamente convinto che il governo da Lei presieduto nel quinquennio 2001/2006 fosse il peggiore della storia repubblicana, ma mi sbagliavo. L’esecutivo Prodi, in soli sei mesi di vita, è riuscito nella titanica impresa di fare peggio.

A questo punto, legittimamente, mi chiederà perché vengo a raccontare tutto questo proprio a Lei.

Il motivo è semplice: perché non ho più alcuna intenzione di votare per quell’accozzaglia di guitti da palcoscenici di terz’ordine. Però, come Le ho già detto poco sopra, per indole non posso astenermi e dunque, per proprietà transitiva, alla prossima consultazione sarò costretto a votare per il centro destra.

Tanto a ben riflettere non è che cambi poi molto. Come certamente non le sfuggirà, negli evoluti paesi occidentali la Sinistra è morta e sepolta da tempo. Esistono invece opposti schieramenti denominati Progressisti e Conservatori, Democratici e Repubblicani, Centro Sinistra e Centro Destra, che in realtà rappresentano tutti, al di là delle differenze nominalistiche, la destra e l’estrema destra.

Nella peculiare situazione italiana poi è stato proprio il cosiddetto centro Sinistra ad adottare in campo economico provvedimenti tipicamente di destra: liberalizzazioni insensate svendendo consistenti parti dello stato ad avventurieri senza scrupoli, legalizzazione del caporalato, congelamento della scala mobile.

Resterebbero le differenze sui temi etici afferenti alla laicità dello stato. Legalizzazione delle droghe, eutanasia, fecondazione assistita, bioetica, PACS eccetera. Ma anche lì si parla di sfumature. Mi sa dire Lei che differenza c’è tra le due coalizioni nell’asservimento ai voleri vaticani?

E poi arrivati a questo punto un po’ di sano cinismo non guasta. Sono eterosessuale, una figlia ce l’ho già e quindi pazienza per gli omosessuali e per le coppie sterili. Per ora godo di ottima salute e ripenserò al problema dell’eutanasia quando mi verrà un tumore e vegeterò in un letto di dolore.

Superando le contrapposizioni ideologiche potrei quindi votare senza troppi rimorsi per un centro destra guidato da Ferdinando Casini, democristiano cerchiobottista, ex portaborse di Forlani che dell’antico maestro ha conservato la maestria nel parlare all’infinito senza dire assolutamente nulla.

In alternativa riuscirei perfino, sommo contrappasso, a passare ad una destra guidata dall’ex fascista Gianfranco Fini, delfino di quell’Almirante di cui ha ereditato unicamente lo sguardo sprezzante, anche lui in cerca di verginità tramite contrizioni in sinagoga e proposte di voto agli extracomunitari.

Decisamente con meno sforzo potrei trasformarmi in elettore di una CDL capitanata dal leghista Roberto Maroni, di gran lunga meno peggio dei due precedenti, che perlomeno ha conservato una discreta coerenza ai suoi, discutibilissimi, ideali. A proposito, lo sapeva che anche l’ex Ministro del Lavoro, come molti tra i suoi sodali, ha mosso i suoi primi passi in politica nell’estrema sinistra?

Purtroppo però Cavaliere c’è un ultimo problema, che è poi il motivo essenziale per cui Le scrivo.

Nemmeno sotto tortura potrei mai votare per il centro destra qualora Lei ne fosse ancora alla guida.

Vede, è proprio un problema di totale incompatibilità. Lei personifica la sintesi dei valori antitetici ai miei: il successo economico come misura unica della propria realizzazione, il delirio di onnipotenza, la bramosia per il potere da cui discende il disprezzo delle istituzioni democratiche, il populismo paternalistico, la misoginia da caserma, il moralismo bigotto ed ipocrita.

Cavaliere, Lei ha da poco compiuto 70 anni ed è perciò coetaneo di mio padre. Ardisco quindi a rivolgermi a Lei come un figliolo un po’ discolo. Ma chi glielo fa fare? E’ odiato da metà del paese e tollerato a stento dai suoi alleati, i quali sanno di non poter andare da nessuna parte senza le sue legioni mediatiche ed il suo strapotere economico.

Voglia considerare inoltre un'altra circostanza. Secondo la vigente normativa, i parlamentari conseguono il diritto al vitalizio se rimangono in carica per almeno una legislatura (5 anni), ancorché non continuativamente, con possibilità di versare autonomamente i contributi mancanti se rimangono in carica per almeno mezza legislatura (2 anni e mezzo). Le Camere formatesi nello scorso aprile sono affollate da parlamentari, di entrambi gli schieramenti, al primo mandato.

Il che significa, Cavaliere, che le prossime elezioni non si terranno prima del 2008. Tutti questi peones non hanno alcuna certezza di essere rieletti, soprattutto se verrà modificata la legge elettorale che prevede il listone imposto dai partiti, quindi perché rischiare affrettando lo scioglimento delle Camere? Sa, anche i parlamentari tengono famiglia, quindi riformano le pensioni dei lavoratori, non certamente il loro vitalizio.

La prossima campagna elettorale la dovrebbe quindi condurre alla soglia dei 73 anni. Naturalmente Le auguro cento di questi giorni ed il massimo della felicità, ma non ritiene che sia giunto il momento di godersi un po’ la vita? Sinceramente non La capisco, forse perché se io disponessi di un’infinitesima parte del suo patrimonio mi metterei da subito a girare il mondo e a divertirmi, fregandomene beatamente dell’ultima dichiarazione di Calderoli.

Cerchi di comprendermi. Io sono un meridionale godereccio e mantenuto dai padroncini del nordest, mentre Lei è un operoso uomo del nord, calvinista ed intriso di cultura del lavoro. Ma le garantisco che si vive benissimo anche concedendosi qualche svago, soprattutto alla sua età.

Egregio Cavaliere, mi consenta di votare per la sua coalizione privata della sua ingombrante presenza e per il momento La ringrazio per l’attenzione che riterrà di volermi concedere.

La saluto cordialmente.

Oplita Armato Allaleggera

Teliqalipukt
21-11-2006, 13:08
han già smentito :stordita:

:doh:

FastFreddy
21-11-2006, 13:08
glielettori vicini al centrodestra dovrebbero essere contenti, chissà quanti la pensano come questo tizio:

11.11.2006
Lettera aperta a Silvio
di Oplita Armato Allaleggera

[CUT]

Oplita Armato Allaleggera

Questo qua ha costruito l'articolo con copia/incolla da questo forum? :confused:

Fabiaccio
21-11-2006, 13:10
:doh:

la fonte era libero :stordita:

Fabiaccio
21-11-2006, 13:13
tiger uppercut

Uhm Fini che bella alternativa :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :(

Lorekon
21-11-2006, 13:14
Questo qua ha costruito l'articolo con copia/incolla da questo forum? :confused:
:confused:
non ho capito cosa intendi

FastFreddy
21-11-2006, 13:15

Ci rileggo frasi e concetti espressi molte volte qua dentro, sembra quasi un collage...

CYRANO
21-11-2006, 13:18

concordo. per quanto io possa venir deluso dal csx , non mi sognerei mai di votare il cdx finche' c'e' lui.

ciaozpaiza

Kharonte85
21-11-2006, 13:22

Fa bene... :D

teogros
21-11-2006, 13:26
concordo. per quanto io possa venir deluso dal csx , non mi sognerei mai di votare il cdx finche' c'e' lui.

ciaozpaiza

Senza di lui invece? ;) Non ce la raccontiamo, dai! :mc:

FabioGreggio
21-11-2006, 13:29
Secondo me fa bene a livello di immagine, anche se nella sostanza non cambierà nulla, e rimarrà cmq uno dei poteri che manovrano l'area di centro destra, solo che sarà meno evidente, come accade con i poteri che manovrano l'area del centro sinistra.
Occhio non vede...

Secondo me invece troverà un altro megamiliradrio populista che ecciti il popolino delle partite Iva, per esempio Briatore.
Vicepremier o Santanchè o Simona Ventura.

Così lui potrà ri-modicare leggi fondamentali per il paese, come i lasciti e la Cirami tornando però alle sue aziende.
Quando dovrà costruire un villaggio per miliardari davanti all'isola di Tavolara Briatore farà la legge sulla modifica del Demanio,
dopo che FerraraFeltriFedeVespaMimunGianninoMasottiSocciLaRosaRossella avranno sottolineato per mesi l'illiberalità del concetto di demanio, per esempio.

Gli basterà un pizzinnu, pardon una velina, per dirigere il movimento, mentre Briatore, tra un party in Kenia e una Formula Uno detasserà le proprietà oltre il milione di euro perchè "non ce la facciamo più" "noi si va via dall'Italia" ma non ci vanno mai perchè altrove c'è solo l'Arkansans e le pietre da spaccare per i furbi.

Tutto questo mentre i lettori di Libero si masturberanno rabbiosamente davanti alla pubblicazione dell'elenco alle bollette del gas non pagate nel 1987 da Prodi.

fg

FastFreddy
21-11-2006, 13:30
Senza di lui invece? ;)

Partito unico, vanno sciolti tutti i partiti più a destra di rifondazione! :O

CYRANO
21-11-2006, 13:30
Senza di lui invece? ;) Non ce la raccontiamo, dai! :mc:

senza lui magari potrei anche votare un partito moderato associato alla cdl.

per es. se fra tot anni la rosa nel pugno aderisse alla cdl e se nella cdl non ci fosse berlusconi e se il csx mi avesse profondamente deluso , sarei anche tentato a votarli... chissa'...

Ciaozoaiza

Teliqalipukt
21-11-2006, 13:47
la fonte era libero :stordita:

Hai detto tutto :cool:

dantes76
21-11-2006, 13:58

non si puo' criticare

joshua82
21-11-2006, 14:10
che sia lui o qualcun'altro, l'importante è che qualcuno mandi a casa questo miscuglio di partiti che va sotto il nome di (probabilmente per contrappasso :D ) Unione.
In pochi mesi di Governo sta dimostrando veramente il peggio che era possibile dimostrare :muro: (negando sistematicamente tutte le promesse fatte nel fantomatico "Programma" elettorale)

skywalker77
21-11-2006, 14:14
That's incredible, ha già smentito! :rotfl:

http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/politica/cdl-3/berlusconi-rinuncia/berlusconi-rinuncia.html

Grande :D

Kharonte85
21-11-2006, 14:17

http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/politica/cdl-3/berlusconi-rinuncia/berlusconi-rinuncia.html

:D

FastFreddy
21-11-2006, 14:19
non si puo' criticare

Guarda che l'ho scritto cosa intendo....

FabioGreggio
21-11-2006, 14:21

Ke birba! :nono: :asd: :asd: :asd: :asd:

FastFreddy
21-11-2006, 14:25
Dunque, se Libero non è attendibile (quindi la notizia è falsa) e Berlusconi smentisce, ma siccome per voi non è attendibile neanche lui (e quindi la notizia è vera), chi ha ragione?

E' vera la smentita di Berlusconi alla notizia falsa di Libero o è falsa la smentita alla notizia vera di Libero?

In ogni caso vi tocca dar ragione a qualcuno....

joshua82
21-11-2006, 14:30
l'unica cosa vera è che PadoVa Schioppa poteva fare una manovra molto più tranquilla ma dato che siamo un Paese addormentato e pazzerello si sarà detto: "Andiamo a spolparli un pò, tanto sono stupidi" :stordita:

a casaaaaaaa ;)

jumpermax
21-11-2006, 14:34
libero non è di berlusconi... :O

FastFreddy
21-11-2006, 14:36

Oltre Repubblica son TUTTI di Berlusconi, non l'hai sentito Prodi che si lamentava contro la stampa reazionaria che scriveva falsità sulla finanziaria? :O

FabioGreggio
21-11-2006, 14:37

Ma Berlusconi, purtroppo è Libero.

fg

jumpermax
21-11-2006, 14:38
Dunque, se Libero non è attendibile (quindi la notizia è falsa) e Berlusconi smentisce, ma siccome per voi non è attendibile neanche lui (e quindi la notizia è vera), chi ha ragione?

E' vera la smentita di Berlusconi alla notizia falsa di Libero o è falsa la smentita alla notizia vera di Libero?

da quanto si è capito era un discorso fatto confidenzialmente e non un'intervista... per cui detto lo ha probabilmente detto resta da capire se lo ha detto per far spargere la voce (e poi smentire) o se sia stata una scelta del giornalista per far notizia... non lo sapremo mai :D

jumpermax
21-11-2006, 14:41

fg

che ci vuoi fare purtroppo la rivoluzione proletaria qua non c'è stata, vi tocca avere l'opposizione in parlamento anzichè in galera... :O :D

joshua82
21-11-2006, 14:46

fg
questa, però, è bellissima :D :D :D

e.cera
21-11-2006, 14:57
nonostante la smentita c'é già una eurforia nell'aria spettacolare...

Ps. non è che se Berlusconi lascia il parlamento e forza italia muore ( :asd: )
ci sarà molto più spazio per la nuova destra? (http://www.politicalresources.net/gnmsi-it.gif ) :ops: ditemi di no :cry:

FastFreddy
21-11-2006, 15:06
ci sarà molto più spazio per la nuova destra? (http://www.politicalresources.net/gnmsi-it.gif ) :ops: ditemi di no :cry:

Me se è stata proprio AN a far le scarpe alle ali più estreme?

dantes76
21-11-2006, 15:08
Poco fa' al Tg3:

Berlusconi: io ritarmi? sono gli italiani(o gli altri) stanchi di Prodi..

che cazz c'appizza????

e.cera
21-11-2006, 15:10
Me se è stata proprio AN a far le scarpe alle ali più estreme?

Si in passato , ma adesso Fini si butta nel centro,
e quindi si libera spazio a destra....

Leron
21-11-2006, 15:19

fg
gustosa :D

FastFreddy
21-11-2006, 15:23
Si in passato , ma adesso Fini si butta nel centro,
e quindi si libera spazio a destra....

Che verrà segato dagli sbarramenti, la tendenza ormai è quella, tutti al centro e gli altri fuori.... ;)

e.cera
21-11-2006, 15:31
Che verrà segato dagli sbarramenti, la tendenza ormai è quella, tutti al centro e gli altri fuori.... ;)

ma... ma... ho un Déjà vu :eek: :cry:

Fabiaccio
21-11-2006, 15:34

http://tecknology.supereva.it/laveramarmotta2.gif

FastFreddy
21-11-2006, 15:35
http://tecknology.supereva.it/laveramarmotta2.gif

Guarda che puntano più o meno tutti all'aumento della quota di sbarramento, è un sistema per togliere di mezzo chi "rompe"...

Fabiaccio
21-11-2006, 15:39
Guarda che puntano più o meno tutti all'aumento della quota di sbarramento, è un sistema per togliere di mezzo chi "rompe"...

uhm...

Fabiaccio
21-11-2006, 15:41

ma la faccenda è che berlusconi e libero non dovrebbero stare nella stessa frase :fagiano:

maghettoribelle
21-11-2006, 15:55
1) magari se ne andasse
2) non lo farà mai,è troppo egocentrico
3)quando se ne andrà si spaccheranno entrambe le coalizioni (che non è detto sia un male)

ergo: è solo un sogno

p.s. detto da uno di destra

GianoM
21-11-2006, 16:07
Il quotidiano di Vittorio Feltri "conferma dalla prima all'ultima riga quanto riportato della conversazione di Silvio Berlusconi avvenuta domenica sera durante la cena in casa dell'on. Santanchè, organizzata per presentare l'ennesimo libro di Emilio Fede". "Una conversazione - prosegue la nota - che è stata udita da tutti gli ospiti i quali hanno seguito la performance del presidente in religioso silenzio senza lasciarsi sfuggire una parola. La smentita del Cavaliere appare dunque un goffo tentativo di fare marcia indietro dopo le reazioni suscitate dalle sue sortite". "E domani - conclude la direzione del quotidiano - pubblicheremo la seconda puntata del divertente incontro-chiacchierata svoltasi domenica sera".

http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/politica/cdl-3/berlusconi-rinuncia/berlusconi-rinuncia.html?ref=hpsez

FastFreddy
21-11-2006, 16:09
"E' tutto falso, Libero non è attendibile!"

E' tutto vero, Berlusconi smentisce per convenienza!"

dantes76
21-11-2006, 16:21
"E' tutto falso, Libero non è attendibile!"

E' tutto vero, Berlusconi smentisce per convenienza!"

Confuso?

FastFreddy
21-11-2006, 16:24
Confuso?

No, io no...

.. riportavo solo quanto letto finora.

21-11-2006, 17:05
Libero che querela Berlusconi :rotfl:
Fortuna poi che siamo noi i litigiosi :asd:

FastFreddy
21-11-2006, 17:17

Al limite dovrebbe essere il contrario....

21-11-2006, 17:24
Cmq per realtà di cronaca preciso: Libero non ha querelato Berlusconi, ma il suo portavoce. Dal Corriere della Sera:

QUERELA - Il direttore responsabile di Libero, Alessandro Sallusti, ha dato mandato ai suoi legali di querelare il portavoce di Berlusconi, Paolo Boniauti, per aver definito in un'intervista «semplici panzane» i contenuti dell'articolo di Libero.
Sallusti, autore anche dell’articolo, fa presente che «Bonaiuti non era presente, a differenza di altri che hanno già confermato le frasi riportate e non può quindi confermare o smentire alcunché».

Io ora devo andare in palestra, stò rosicando che non potrò vedere Fede. Che qualcuno registri :asd:

dantes76
21-11-2006, 17:56

meglio di Zelig

Fabiaccio
21-11-2006, 19:00
Cmq per realtà di cronaca preciso: Libero non ha querelato Berlusconi, ma il suo portavoce. Dal Corriere della Sera:

QUERELA - Il direttore responsabile di Libero, Alessandro Sallusti, ha dato mandato ai suoi legali di querelare il portavoce di Berlusconi, Paolo Boniauti, per aver definito in un'intervista «semplici panzane» i contenuti dell'articolo di Libero.
Sallusti, autore anche dell’articolo, fa presente che «Bonaiuti non era presente, a differenza di altri che hanno già confermato le frasi riportate e non può quindi confermare o smentire alcunché».

Io ora devo andare in palestra, stò rosicando che non potrò vedere Fede. Che qualcuno registri :asd:

no, non ci credo!!! mi sto capottando sulla sedia :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

sander4
21-11-2006, 19:08
no, non ci credo!!! mi sto capottando sulla sedia :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

anche io!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

xenom
21-11-2006, 20:27
A che ora incomincia il TG4? :asd:

GianoM
21-11-2006, 21:09
18.55 :D
Ormai te lo sei perso. :O

Fabiaccio
21-11-2006, 21:19
18.55 :D
Ormai te lo sei perso. :O

magari qualcuno l'ha visto tutto e ha immortalato quel momento in cui parlava di questo e lo uppa su youtube :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

FabioGreggio
22-11-2006, 08:17
che ci vuoi fare purtroppo la rivoluzione proletaria qua non c'è stata, vi tocca avere l'opposizione in parlamento anzichè in galera... :O :D

Sbagliato.
Ci tocca avere dei parlamentari plurindagati e passati anche in giudicato ai massimi vertici dell'amministrazione del paese.

Tipo SudAmerica.
E tu sei daccordo, notoriamente.

Chi è passato in giudicato è delinquente in quanto delinque.
L'opposizione è un concetto diverso.
E' la Rivoluzione dei furbi, quella che piace tanto a te.

fg

FabioGreggio
22-11-2006, 08:20
Poco fa' al Tg3:

Berlusconi: io ritarmi? sono gli italiani(o gli altri) stanchi di Prodi..

che cazz c'appizza????

Ci sono personaggi politici come Berlusconi o Bossi sui quali io mi aggiorno una volta ogni 15 giorni.
Seguirli nel quotidiano con i loro comunicatoni ogni 12 ore fa venire le vertigini.
Poi ti tocca anche le smentite.

Poi c'è il Paese, quello che ha bisogno di una classe politica seria.
Ma forse è il Paese poco serio e ha la classe politica che si merita... :stordita:

fg

FabioGreggio
22-11-2006, 08:22

Non credo.
Fede è a Malindi a casa di Briatore. C'è la foto su CHI mentre Briatori spacca i cocchi.
Si sta allenando per poi spaccarli a noi se entra in Politica.

Dopo De Gasperi, Briatore...
What else? :cool:

fg

bjt2
23-11-2006, 10:07
Sondaggio Ipr marketing per Repubblica.it sulla leadership del centrodestra
Tra chi vota Polo il 76% vuole ricandidare il Cavaliere a Palazzo Chigi. E gli Udc...
Gli elettori Cdl vogliono ancora Silvio
Dopo il Cavaliere Fini, Casini e Tremonti

Gli elettori Cdl vogliono ancora Silvio
Dopo il Cavaliere Fini, Casini e Tremonti
CASINI vuole cambiare, e lo dice. Fini prende tempo, e da molto tempo. E lui, il Cavaliere Rocky Balboa, come da definizione del fidato Bonaiuti, si lascia scappare a cena che "mai più sarà premier". Per poi smentire a rotta di collo. Se ci si fermasse alle parole di leader e sottoleader il dibattito sulla leadership del centrodestra rischia di essere perfino stucchevole. Più interessante - e da certi punti di vista sorprendente - capire che ne pensano gli elettori.

Il sondaggio Ipr Marketing per Repubblica.it fotografa i desideri e le aspettative di chi vota per i quattro partiti principali del centrodestra. Da riassumersi come segue: Berlusconi resta fortissimo, e la stragrande maggioranza degli elettori della Cdl lo vuole vedere di nuovo in corsa per Palazzo Chigi.

I numeri. Agli italiani in genere (il 47% contro il 42%) non dispiacerebbe vedere l'ex premier passare la mano. Ma quando il campione si concentra solo sugli elettori di centrodestra, ben il 76% dice di desiderare una sua ricandidatura. La scomposizione del dato tra i simpatizzanti dei singoli partiti rivela che per Berlusconi premier sono l'85% di quelli di Forza Italia (che dirà il Cavaliere del 15% restante?) e il 70% di quelli di Alleanza Nazionale. La sorpresa arriva dagli elettori dell'Udc, che sono solo in parte d'accordo con i loro leader: il 48% è per la ricandidatura, e altrettanti per cambiare cavallo. Chissà cosa ne pensa Casini.

Interessante anche la posizione dei leghisti, che per il 53% "votano" il Cavaliere, ma tra i quali i 'senza opinione' sono il 43%. Percentuale altissima, che dice molto sulla crisi "strategica" del gruppo dirigente leghista, incapace di veicolare parole d'ordine chiare per i propri militanti.

Ma la politica, soprattutto quella di coalizione, non è solo questione di numeri. E dunque la questione del successore di Re Silvio resta in campo. I dati di Ipr Marketing ribadiscono che dopo il capo di Forza Italia sono Fini, Casini e Tremonti (nell'ordine) i più graditi. E, ancora a seguire, i possibili outsider portano i nomi di Formigoni, Moratti (unica donna) Scajola e Galan. Ma attenzione. Anche in questo caso la scomposizione per partiti riserva conferme e sorprese.

I dati raccolti tra gli elettori di Fi, per esempio, dicono - e non c'è da stupirsi - che la fiducia verso Casini è solo al 44%, ben al di sotto di tutti gli altri possibili competitors del Cavaliere. Così come non è una sorpresa che i leghisti abbiano una fiducia pressoché illimitata in Giulio Tremonti (98%) e quasi nessuna per l'ex presidente della Camera. Meno pacifico, invece, che gli elettori di An abbiano un alto tasso di fiducia in Tremonti, il 67%, malgrado le antiche e mai sopite ruggini tra il partito di via della Scrofa e l'uomo che proprio Fini (era il 2004) fece allontanare dalla poltrona di via XX settembre. Sarà una impressione, ma incrociando i dati pare proprio che se corsa alla successione ci sarà, Tremonti non partirà certo con l'handicap. Anzi.

L'impressione esce rafforzata dall'ultima parte dell'indagine Ipr, che prescinde dai nomi e interroga gli elettori sul profilo ideale del prossimo candidato a Palazzo Chigi. In maggioranza lo vogliono uomo, politico già affermato e già potente, da tempo in campo nella politica nazionale. L'elettore del centrodestra, insomma, rivuole Berlusconi. E se proprio non glielo ridanno, non ha voglia di grandi novità.

(23 novembre 2006)

IMHO il 42% che non vuole esplicitamente Berlusconi sono per buona parte dello zoccolo duro degli elettori del csx... Ma non tutti... :D