PDA

View Full Version : Aiuto!!! Sostituzione HDD esterno Maxtor (in garanzia)...

Supermorris88
20-11-2006, 22:18
Ciao a tutti...
Ho un grave problema... Ho comprato un hard disk esterno DiamondMax 10 della Maxtor da 300 GB... Sembrava andare tutto per il verso giusto quando di improvviso mi si impalla il cpu e sono costrtto a riavviare...
Dopo di che il nulla... il disco esterno è saltato così...all'improvviso...(e pensare che avevo 220 GB di spazio utilizzato...!!!)
Arrivando al dunque il mio problema è:
-Non riesco a trovare un numero verde o un centro assistenza della MAXTOR (dato che l'hard disk ce l'ho da nemmeno 6 mesi) e non so proprio come fare...
Come posso fare??? Rispondetemi per favore... sono disperato... GRAZIE...

il menne
20-11-2006, 22:52
Rivolgiti dove l'hai comprato, non devi fare la rma alla maxtor, e non aprire il contenitore, spesso ciò può invalidare la garanzia. ;)

Supermorris88
21-11-2006, 13:41
Il problema è che l'ho comprato su ebay...e ora non so a chi rivolgermi... ed allora pensavo un centro assistenza della maxtor...

il menne
21-11-2006, 14:20
Il problema è che l'ho comprato su ebay...e ora non so a chi rivolgermi... ed allora pensavo un centro assistenza della maxtor...

Se l'hai comprato da un privato, e non hai quindi scontrini o fatture (se lui non ti ha dato la sua originaria per la garanzia), penso che potrai fare ben poco.... per qualsiasi tipo di rma è necessaria la prova di acquisto, a quanto so io....

Poi se l'hai comprato fuori UE può anche darsi che la garanzia dall'acquisto del bene da parte dell'acquirente originario sia solo 1 anno.... :(

Oramai gli hd esterni costano ben sotto ai cento euro, in italia, nuovi e con almeno due anni di garanzia... a volte su ebay si fanno ottimi affari, ma a volte imho non è il caso di comprare certi articoli lì.... :(

lucasante
21-11-2006, 22:01
https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/create/

vai qua e vedi se e' sempre in garanzia e fai l'rma online ;)