View Full Version : cerco della suspense...
serbring
20-11-2006, 20:27
mi sapreste consigliare un game che lascia parecchia suspense? tipo Doom, anche se mi vanno bene anche giochi che non siano FPS. Vorrei provare fear, ma ho il dubbio che non vadi alla grande con la mia configurazione, ho una x800xl, un A64
[email protected] ed un 1 giga di ram
mi sapreste consigliare un game che lascia parecchia suspense? tipo Doom, anche se mi vanno bene anche giochi che non siano FPS. Vorrei provare fear, ma ho il dubbio che non vadi alla grande con la mia configurazione, ho una x800xl, un A64
[email protected] ed un 1 giga di ram
Vai tranquillo con FEAR, non girerà al massimo ma togliendo qualche filtro e diminuendo le ombre rimane cmq godibile. Prova la demo.
narnonet
20-11-2006, 20:54
anche COLD FEAR non è malaccio...
è un action in 3° persona... molto ma molto "suspensivo"
ti fa fare dei salti dalla sedia che neanche ti immagini se ci giochi di notte, da solo, con il volume alto... :D
e poi lo trovi a 9.90€
Ciao
anche COLD FEAR non è malaccio...
è un action in 3° persona... molto ma molto "suspensivo"
ti fa fare dei salti dalla sedia che neanche ti immagini se ci giochi di notte, da solo, con il volume alto... :D
e poi lo trovi a 9.90€
Ciao
era quello ambientato sulla nave?
Fabiaccio
20-11-2006, 21:36
Condemned se hanno imbroccato il porting ;)
majin mixxi
20-11-2006, 21:49
era quello ambientato sulla nave?
sì è quello,nave e neve :)
serbring
20-11-2006, 21:53
veramente interessante...questo lo proveró di sicuro...
sì è quello,nave e neve :)
brutto gioco...
Lo hanno imbroccato, a mio avviso...
Con un buon paio di cuffie e le luci spente la suspance raggiunge livelli quasi insostenibili...:eek: (anche se a dire il vero con il procedere del gioco la tensione tende a calare...)
narnonet
21-11-2006, 10:27
brutto gioco...
non puoi dire che è un brutto gioco...
anzi, è molto carino e fatto bene (ha già qualche anno sulle spalle)
guarda i voti di gamespot:
http://www.gamespot.com/pc/action/coldfear/index.html?q=cold%20fear
non ce n'è uno sotto la sufficienza, guarda anche le ultime recensioni:
7.6
8.0
8.6
9.0
se il gioco è piaciuto a te è un conto... ma non dire che è brutto come se tutti dicessero così...
Non fare di tutta l'erba un fascio...
Ciao
System Shock 2 - Da best: IMHO uno dei giochi più belli dell'intero universo + un finale spettacolare. Fai galoppare il mulo perchè non è più in commercio.
Problemi di funzionamento con XP, in particolare con funzionalità antialiasing.
Clive Barker's Undying - Scade un po' negli ultimi livelli ma fa moooooolta paiura. Come per SS2, salvo botte di culissimo, non si trova più.
Thief 1/2/3 - Imperdibile. Vale solo per la strizza che ti prende quando ti nascondi nelle ombre mentre una guardia ti parla e ti cerca dopo averti visto.
Disponibile su Play sottoforma di collection primo e secondo episodio (cioè i migliori :D )
Alien Vs Predator 1 e 2 - Il primo è impossibile ma è bellissimo, il secondo è solo bellissimo... :)
Call of Cthulhu: Dark corners of the earth - Non l'ho provato ma ne ho sentito parlare molto bene. Prova a dare un'occhiata al topic ufficiale qui su HU.
Doom 2 - Eh? Si, hai capito bene. Doom 2, non 3. Scaricati qualche porgrammino simpatico tipo ZDoomGL, avvia il gioco e butta nel cesso Doom 3 + espansione.
arxangel
21-11-2006, 13:09
Secondo me l horror si adatta meglio alle avventure grafiche quindi prova:
-scracthes graffi mortali
-black mirror
-dark fall 1 e 2
-post mortem
Ma si, mettiamoci dentro anche "Vampire: Bloodlines".
Esce il mese prossimo con TGM.
Ziosilvio
21-11-2006, 14:03
Mi unisco a chi suggerisce:
- Aliens vs Predator 2
- Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth
- Clive Barker's Undying
- Thief
sul fronte FPS, e:
- Fahrenheit
- Scratches
- Still Life (se sei maggiorenne)
- The Black Mirror
sul fronte avventure grafiche.
P.S.: se ti vanno bene anche le avventure in Flash sul web, cerca Exmortis...
mi inserisco anche io alla discussione, qualche gioco con zombie a parte resident evil c'è?
non puoi dire che è un brutto gioco...
anzi, è molto carino e fatto bene (ha già qualche anno sulle spalle)
guarda i voti di gamespot:
http://www.gamespot.com/pc/action/coldfear/index.html?q=cold%20fear
non ce n'è uno sotto la sufficienza, guarda anche le ultime recensioni:
7.6
8.0
8.6
9.0
se il gioco è piaciuto a te è un conto... ma non dire che è brutto come se tutti dicessero così...
Non fare di tutta l'erba un fascio...
Ciao
per me è un brutto gioco.
LumberJack
21-11-2006, 17:47
System Shock 2 - Da best: IMHO uno dei giochi più belli dell'intero universo + un finale spettacolare. Fai galoppare il mulo perchè non è più in commercio.
Problemi di funzionamento con XP, in particolare con funzionalità antialiasing.
Clive Barker's Undying - Scade un po' negli ultimi livelli ma fa moooooolta paiura. Come per SS2, salvo botte di culissimo, non si trova più.
Thief 1/2/3 - Imperdibile. Vale solo per la strizza che ti prende quando ti nascondi nelle ombre mentre una guardia ti parla e ti cerca dopo averti visto.
Disponibile su Play sottoforma di collection primo e secondo episodio (cioè i migliori :D )
Alien Vs Predator 1 e 2 - Il primo è impossibile ma è bellissimo, il secondo è solo bellissimo... :)
Call of Cthulhu: Dark corners of the earth - Non l'ho provato ma ne ho sentito parlare molto bene. Prova a dare un'occhiata al topic ufficiale qui su HU.
Doom 2 - Eh? Si, hai capito bene. Doom 2, non 3. Scaricati qualche porgrammino simpatico tipo ZDoomGL, avvia il gioco e butta nel cesso Doom 3 + espansione.
Quoto tutto, cm Cold Fear non è malaccio :stordita:
serbring
21-11-2006, 19:15
anche Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth sembra molto bello dalle recensioni...lo proveró. Sentite ma Fahrenheit é una avventura del tipo monkey island o broken sword?
Per quanto riguarda doom3 a me é piaciuto molto, creava parecchia suspense, anche da metá gioco in avanti era diventato un po' prevedibile...
arxangel
21-11-2006, 19:19
anche Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth sembra molto bello dalle recensioni...lo proveró. Sentite ma Fahrenheit é una avventura del tipo monkey island o broken sword?
Per quanto riguarda doom3 a me é piaciuto molto, creava parecchia suspense, anche da metá gioco in avanti era diventato un po' prevedibile...
Fahrenheit non è un avventura il gioco a cui si avvicina di più come meccaniche è dragon lair,comunque non lo trovo horror,comunque a prescindere dall horror è un titolo molto bello
Silent hill 2 se non è suspance quella!
Fear che con il tuo sistema potrai goderti al max del dettagli senza soft shadows.
Obscure non l'ho mai finito ma suspance ce n'è parecchia.
Er Monnezza
21-11-2006, 20:11
Alien vs Predator 2
narnonet
21-11-2006, 20:16
per me è un brutto gioco.
Adesso va bene... :D
Ciao
serbring
21-11-2006, 21:55
Fahrenheit non è un avventura il gioco a cui si avvicina di più come meccaniche è dragon lair,comunque non lo trovo horror,comunque a prescindere dall horror è un titolo molto bello
sinceramente non me lo ricordo dragon's lair visto che l'ho giocato quando ero piccolo...
serbring
21-11-2006, 21:56
Fear che con il tuo sistema potrai goderti al max del dettagli senza soft shadows.
me lo posso godere al max dettaglio senza usare i filtri?
Solo due giochi mi hanno messo pesantemente tensione
- AvP (1 o 2)
- Undying
AvP 2 ha un motore grafico carino e trovi le texture con un amaggiore definizione su internet
Undying usava il vecchio ma impressionante Unreal Engine, il suo grosso difetto era costringere a caricare spesso, ma per fortuna la qualità del gioco ne ripagava.
Inoltre per quest' ultimo trovi i sottotitoli Ita dato chen non fu mai tradotto.
Consigliati tutti e 2
me lo posso godere al max dettaglio senza usare i filtri?
Certo,io lo giocavo con il tuo stesso sistema,ma con una x800pro a 1024x768 tutto a palla e aniso 4x.
E andava fluidissimo!
Tu dalla tua hai 16pipeline contro le mie 12.
Vedrai non te ne pentirai.
superblak
22-11-2006, 11:29
quoto in toto chi ha detto condemned...
azz non sono riuscito a giocarci per nulla della tensione che mi metteva... :muro: :muro: e mi ispirava parecchio....
al contrario fear bel gioco ma secondo me tutta questa "suspance" non c'è :stordita: :stordita:
Er Monnezza
22-11-2006, 11:35
Alien vs Predator 2 è di qualche anno fa, ma la grafica fa ancora una bella figura, e ti mette proprio a disagio quando giochi
troppoio
22-11-2006, 12:36
Condemned tutta la vita.... a volte devo smettere di giocare perche' mi pigliano attacchi di ansia (vabbhe' magari sono anche dovuti all'eta' :D )
Comunque ne vale davvero la pena...
A me come atmosfera era piaciuto tanto La Cosa.
Ma come ho fatto a dimenticarmeli... :muro:
Silent Hill 2 e 3 sono molto bellissimi, il 2 non so se si può ancora reperire ufficialmente, il 3 è in offerta da EB Games; è scarsamente ottimizzato ma ne vale la pena.
Obscure SUPPONGO sia bello, perchè pur avendolo ci ho gioato veramente poco. Questo lo trovi (si spera) in offerta al MediaWorld.
A me come atmosfera era piaciuto tanto La Cosa.
Come ho fatto a dimenticarmelo :muro: parte seconda.
Quoto, molta paiura e localizzato incredibilmente bene (aggiungerei anche la faccina :eek: visto che hanno tradotto anche gli improperi).
Anche questo dovrebbe essere in quelche economica, se non vado errato.
Silent Hill 2 e 3 sono molto bellissimi, il 2 non so se si può ancora reperire ufficialmente, il 3 è in offerta da EB Games; è scarsamente ottimizzato ma ne vale la pena.
Anche il 4 non è male, anche se esce un pò dagli schemi rispetto agli altri.
Obscure SUPPONGO sia bello, perchè pur avendolo ci ho gioato veramente poco. Questo lo trovi (si spera) in offerta al MediaWorld.[/QUOTE]
Si, anche questo è carino, l'ho preso allegato a tgm, così è senza starforce. :D
arxangel
22-11-2006, 18:32
Ho scoperto di essere l' unico terrestre ad aver finito Obscure :eek: ,comunque è un buon titolo anche se cortissimo e dalla trama un po scontata riesce a regalare spaventi e poi trovare un survaival horror su pc è davvero difficile
serbring
22-11-2006, 19:09
vorrei prendere Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth, che sembra un gioco abbastanza nuova, solamente che in una recensione dicono che ci sono degli enigmi un po' frustranti se non si ha una buona memoria...e la cosa mi fa storcere il naso, c'é qualcuno che l'ha provato?
narnonet
22-11-2006, 19:10
Ho scoperto di essere l' unico terrestre ad aver finito Obscure :eek: ,comunque è un buon titolo anche se cortissimo e dalla trama un po scontata riesce a regalare spaventi e poi trovare un survaival horror su pc è davvero difficile
allora siamo in 2
Ciao
Fabiaccio
22-11-2006, 20:10
Obscure SUPPONGO sia bello, perchè pur avendolo ci ho gioato veramente poco. Questo lo trovi (si spera) in offerta al MediaWorld.
il 3 però mi pare sia collegato al 1 che non è mai uscito per pc...
riguardo al 2 non saprei, io l'ho trovato un paio di anni fa a 14,90 euro però era già abbastanza introvabile allora... :fagiano:
magari con un pò di :ciapet: lo trovi
JackTheReaper
22-11-2006, 20:45
anche se è vecchio io consiglio Alien vs Predator 2
campagnia con il marine! da solo al buio con una torcia, un mitra e un cavolo di rilevatore di movimento che ti trasmette angoscia allo stato puro! :eek:
Alien vs Predator 2 è di qualche anno fa, ma la grafica fa ancora una bella figura, e ti mette proprio a disagio quando giochi
Quoto alla grande
Non c'è DOOM3 che tenga...
Quoto alla grande
Non c'è DOOM3 che tenga...
Allora! :mad: Non pronunciamo Cosobrutto3 qui dentro. :D
Quella non è suspence. Alla 243453467889898a volta che il mostrino mi è uscito dal soffitto mi sono rotto le palle dai, ma anche alla seconda di volta.
Cazzo, quel gioco ha preso volti alti solo perchè aveva il graficone molto scalabile, ma è di una noia mortale; e l'espansione poi... :Puke:
Come ho detto prima, Doom2 era su un'altro pianeta.
Uh? Pianeta?
Meglio galassia... ;)
anche se è vecchio io consiglio Alien vs Predator 2
campagnia con il marine! da solo al buio con una torcia, un mitra e un cavolo di rilevatore di movimento che ti trasmette angoscia allo stato puro! :eek:
Tra l'altro: le 10 regole per combattere la stitichezza:
1- Aspettare notte fonda
2- Munirsi di una copia di Alien Vs Predator (il primo episodio)
3- Munirsi di carta igienica, mutande pulite, 10 numeri di Panorama (dicono che quello con il servizio su Rule of rose sia più morbido) e 10 asciugamani.
4- Disporre le pagine di Panorama sul pavimento in modo da ricoprirlo interamente
5- Mettersi 5 asciugamani in testa
6- Installare ed avviare AVP
7- Scegliere la campagna del marine
8- Arrivare circa al terzo livello e cercare di udire uno zampettio strano...
:eekk:
Colpo al cuore! Un facehugger vi è saltato addosso! Lo spavento è così massiccio che il salto sulla sedia vi fa finire direttamente col cranio sul soffitto; tale scontro è talmente violento che lo sfintere anale si rilassa facendo fuoriuscire il contenuto dell'intestino, contenuto che nella ricaduta sullo sgabello si spargerà schizzando in ogni angolo del pavimento.
9- Ora potete raccogliere le pagine di Panorama, utilizzare la carta da culo per le pulizie di precisione e gli asciugamani per quelle grossolane.
10- attendere la fine del ban di 1c0n per ringraziarlo o per ucciderlo.
:Prrr:
Allora! :mad: Non pronunciamo Cosobrutto3 qui dentro. :D
Quella non è suspence. Alla 243453467889898a volta che il mostrino mi è uscito dal soffitto mi sono rotto le palle dai, ma anche alla seconda di volta.
Cazzo, quel gioco ha preso volti alti solo perchè aveva il graficone molto scalabile, ma è di una noia mortale; e l'espansione poi... :Puke:
Come ho detto prima, Doom2 era su un'altro pianeta.
Uh? Pianeta?
Meglio galassia... ;)
Appunto non c'è ....... che tenga.
Va meglio così? :D
Condemned tutta la vita.... a volte devo smettere di giocare perche' mi pigliano attacchi di ansia (vabbhe' magari sono anche dovuti all'eta' :D )
Comunque ne vale davvero la pena...
Non lo conoscevo, ho scaricato la demo l'altro ieri ed oggi ce l'ho completo:p.... davvero bello.
allora siamo in 2
Ciao
3 con me. :D
il 3 però mi pare sia collegato al 1 che non è mai uscito per pc...
Si, ma io avevo giocato anche al primo, me l'ero fatto imprestare da un amico che c'e l'aveva per psx e l'ho fatto andare con l'emulatore playstation. :D
w.tommasi
23-11-2006, 16:25
Tra l'altro: le 10 regole per combattere la stitichezza:
1- Aspettare notte fonda
2- Munirsi di una copia di Alien Vs Predator (il primo episodio)
3- Munirsi di carta igienica, mutande pulite, 10 numeri di Panorama (dicono che quello con il servizio su Rule of rose sia più morbido) e 10 asciugamani.
4- Disporre le pagine di Panorama sul pavimento in modo da ricoprirlo interamente
5- Mettersi 5 asciugamani in testa
6- Installare ed avviare AVP
7- Scegliere la campagna del marine
8- Arrivare circa al terzo livello e cercare di udire uno zampettio strano...
:eekk:
Colpo al cuore! Un facehugger vi è saltato addosso! Lo spavento è così massiccio che il salto sulla sedia vi fa finire direttamente col cranio sul soffitto; tale scontro è talmente violento che lo sfintere anale si rilassa facendo fuoriuscire il contenuto dell'intestino, contenuto che nella ricaduta sullo sgabello si spargerà schizzando in ogni angolo del pavimento.
9- Ora potete raccogliere le pagine di Panorama, utilizzare la carta da culo per le pulizie di precisione e gli asciugamani per quelle grossolane.
10- attendere la fine del ban di 1c0n per ringraziarlo o per ucciderlo.
:Prrr:
Per il secondo episodio putttttttroppo non vale la regola di moltiplicare per 2 ... NON BASTA !!!!! Consiglio di giocarlo di giorno e con tanta gente attorno ... :sofico:
p.s. Mi hai fatto pisciare sotto dalle risate !
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.