View Full Version : Aiuto - wireless con xbox360
Ciao a tutti e scusate l'ignoranza,.
vorrei collegare la mia xbox360 ad un route wireles ma ho delle dificoltà....
ho collegato alla xbox360 il ricevitore wireles USB, (collegato sulla porta usb sul retro vicino a quella heternet!!
Ma nulla mi dice assenza di segnale...
ho l'impressione che devo impostare dei parametri manualmente ma non ci capisco nulla!!
c'e' qualcuno che ha la mia stessa connessione e che mi puo' seguire passo passo....
faccio presente che ho un router wireless non microsoft.
ciao a tutti
MAURO
non ho capito nulla...
hai un router wireless? e vuoi collegarlo alla x360? l'unico modo per collegarlo è il cavo di rete.
ok mi spiego meglio:
ho un router wirles attaccato alla "borchia" fastweb in casa e da li partono o i cavi heternet o il wireles verso il ricevente.
Io ho il ricevente usb che collego alla xbox360 lato posteriore....(lo stesso ricevente lo uso sul pc al piano superiore e funziona tutto alla perfezione)...
probabilmente devo inserire nella xbox360 dei parametri tra cui anche la chiave wep....
spero di essere stato chiaro.
MAURO
ok mi spiego meglio:
ho un router wirles attaccato alla "borchia" fastweb in casa e da li partono o i cavi heternet o il wireles verso il ricevente.
Io ho il ricevente usb che collego alla xbox360 lato posteriore....(lo stesso ricevente lo uso sul pc al piano superiore e funziona tutto alla perfezione)...
probabilmente devo inserire nella xbox360 dei parametri tra cui anche la chiave wep....
MAURO
Chi ha configurato il router? E' attivo il DHCP nel router?
Bisogna vedere come è stato configurato il router..
Ciao
Gemini77
20-11-2006, 12:34
ok mi spiego meglio:
MAURO
le stesse configurazioni che hai sul pc di sopra le devi riportare sulla XBOX, vai nelle preferenze (ultimo menu, quello viola) ed imposta le proprietà della connenssione
xbox 360 ha bisogno dell'ordigno usb (http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360wirelessnetadapter/) proprio di microsoft.
le stesse configurazioni che hai sul pc di sopra le devi riportare sulla XBOX, vai nelle preferenze (ultimo menu, quello viola) ed imposta le proprietà della connenssione
OK OGGI PROVO A CONFIGURARE il tutto come ho sul pc di casa.....
probabilmente hai ragione....
ma siamo sicuri che qualsiasi router/wireless vada bene per xbox360 o ci vuole quello proprietario di microsoft???
ciao e grazie ancora
MAURO
OK OGGI PROVO A CONFIGURARE il tutto come ho sul pc di casa.....
probabilmente hai ragione....
ma siamo sicuri che qualsiasi router/wireless vada bene per xbox360 o ci vuole quello proprietario di microsoft???
ciao e grazie ancora
MAURO
io ho un netgear e appena ho messo l'adattatore della 360 (quello wireless appunto) ha fatto tutto da solo e viaggia che è una meraviglia (meglio di quello del mio portatile, fa te :D)
alexdelli
20-11-2006, 13:18
serve l'adattatore proprietario microsoft della xbox altrimenti non funziona
costa sui 70-80 euro
poi vedrai che senza settare nulla funziona tutto alla perfezione
io ho un netgear e appena ho messo l'adattatore della 360 (quello wireless appunto) ha fatto tutto da solo e viaggia che è una meraviglia (meglio di quello del mio portatile, fa te :D)
Come funge per giocare a Gow? Lagghi rispetto al cavo o funzia bene? A quanto hai la X360 dall'AP?
Ci stavo pensando anche io, ma sono un pò timoroso della qualità della connex per il gaming..
ragazzi mi state dando risposte molto differenti tra loro!!
Primo ci vuole l'adattatore wireless della microsoft o basta uno normale???
Io penso che qualsiasi adattatore vada bene l'importante è settare gli indirizzi!!
Confermate???
ciao a tutti
MAURO
No, da attaccare alla X360 ci vuole per forza l'adattatore wireless M$ se vuoi essere sicuro che funzioni, mentre dal lato router wireless/AP puoi scegliere praticamente qualsiasi periferica compatibile con gli standar Wi-Fi attuali (802.11b oppure 802.11g).
come ti ho già detto, ci vuole l'adattatore wireless proprietario di microsoft. con quello puoi collegarti a qualsiasi router wireless a/b/g
alexdelli
20-11-2006, 15:39
No, da attaccare alla X360 ci vuole per forza l'adattatore wireless M$ se vuoi essere sicuro che funzioni, mentre dal lato router wireless/AP puoi scegliere praticamente qualsiasi periferica compatibile con gli standar Wi-Fi attuali (802.11b oppure 802.11g).
come ti ho già detto, ci vuole l'adattatore wireless proprietario di microsoft. con quello puoi collegarti a qualsiasi router wireless a/b/g
Confermo
in più per chi voleva sapere se ci sono dei rallentamenti causati dal wireless rispondo:
0
Tutto perfettamente in real time! :)
Con il router USRobotics 8054 non funziona.
Smanettato e alla fine dopo aver cercato in rete ho trovato un sito in cui viene detto specificatamente i router che non sono compatibili con l'adattatore wi-fi MS:
US ROBOTICS 8054
Belkin F5D7630UK4A
3com Officeconnect 3CRWE754G72-A
Netgear WPNT834
(Keep checking Netgear site for updates)
DLINK DI-624+
(To date I have not seen anyone connect using the Official Adapter, but lots of people saying they cannot get it working)
Che router mi consigliate di comprare ?
Beppe3000
04-01-2007, 09:46
qualcuno potrebbe fare la prova e collegare una normale scheda di rete wireless all'xbox360 per vedere se funziona ugualmente?? 80€ di scheda microsoft non mi sembrano pochi.
Secondo voi ho la speranza di riuscire a connettermi considerando che tra il ruoter e l'xbox ci saranno due piani di mezzo?
Sempre nell'articolo che ho trovato è specificato che non va nessuna scheda diversa al momento se non quella originale MS.
Vi scrivo il link all'articolo almeno potete darci 1 occhiata:
http://www.xboxlivetheguide.co.uk/XBoxLiveTheGuide3.php?title=Xbox360%20Wireless%20Gaming
Beppe3000
04-01-2007, 10:19
su ebay gira una guida su come connettersi senza la scheda microsoft.
Qualcuno l'ha mai letta??
ti compri un access point di quelli scarsi a 10€, lo metti in "bridging mode" e lo colleghi alla 360 tramite cavo di rete.
router wireless -> etere -> ap in bridging -> cavo di rete -> x360
ti compri un access point di quelli scarsi a 10€, lo metti in "bridging mode" e lo colleghi alla 360 tramite cavo di rete.
La soluzione migliore anche secondo me, buttare 80 € per quell'adattatore custom mi starebbe sullo stomaco :D
Beppe3000
04-01-2007, 15:48
Dove lo trovo un access point da 10€ o giu di li??
Credo che meno di 40€ non si riescano a spendere..
A chi possa interessare, ho comprato 1 router Netgear WPN824V2 e ho risolto tutti i problemi.
Appena settato, l'Xbox ha funzionato.
Beppe3000
08-01-2007, 12:04
Qualcuno ha verificato se in questo modo funziona??
Io posso dirti che sul router collegando direttamente l'Xbox con il cavo di rete va senza problemi.
Per quanto riguarda l'Access Point mi sembra che non abbia la possibilità di collegarci cavi (o mi sbaglio ?).
Se no, che differenze ci sono tra router e access point ?
Caffelatix
09-01-2007, 12:08
Ragazzi. Tempo fà ho letto di un Router Wireless della Bufalo che, dopo il settaggio e configurato come BRIDGE, funziona perfettamente attaccato alla porta LAN della 360.
Costa uguale o poco più dell' originale MS, ma in compenso ha un potenza non indiferente.
Sicuramente ci sono altri router o acces point configurabili come Bridge che magari costano meno.
Che la MS dica che è l'unico compatibile è vero, ma non dice che lo è solo del modello USB !
Ho letto che il Bridge originale MS non è gran che e infatti io ho ( come molti altri ) grossi problemi di segnale.
Con il mio router wireless 3com CRWDR100A-72 ( che và benissimo e con il quale ho una NAT che la 360 mi da Aperta ) ho un segnale da schifo: una tacca sola e rossa.
Ho solo 10 metri di distanza tra router e 360 e una paretina da 20 in mattoni.
Niente cordless o amenità varie sui 2 giga e 4.
Ho anche provato a cambiare il canale , ma niente da fare.
Qualcuno sà come deve essere configurato un Bridge per andare bene sulla porta LAN della 360 ??
Ho provato un Acces point Wireless Netgear configurato Bridge , ma mi si blocca il test del LIVE dandomi un MTU basso (? ) Invece è alto.
Da un portatile, andava da dio con un segnale equivalente a 4 tacche piene della 360!.
Poi ho provato con Un Router Wireless Usrobotics Wireless MAXg modello 5472
e configurato come Bridge e questo mi si blocca nella ricerca del DNS ( che è quello giusto ).
Chiunque abbia notizie certe su questo argomento è il benvenuto . E sono sicuro che interesserebbe molti altri, alla fine.
Diamine , se spendendo la metà dell' originale, chi se ne frega dello spazio e alimentatore in più??
EDIT :
Buffalo WLI-TX4-G54HP:
This is the best when it comes to a wireless adapter. I have purchased 6 of them & used them to adapt PC's, Network Copiers, Xbox, Xbox 360, PS2's, & to give a router a wireless connection. Its the first adapter I have found that will connect a device using WPA. They also seem faster the the others I have tried. I would highly recommend these.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.