PDA

View Full Version : problema hub usb

Squall89
19-11-2006, 23:21
ragā ho preso un hub usb da 4 porte...
l'ho provato con xp senza service pack cn le usb ke funzionavano ad 1.1 e funzionava perfettamente...
ho messo il service pack 2 x riconoscerle come 2.0, ma mi č successa una cosa strana...

con l'hub windows mi riconosceva solo il mouse ke tenevo collegato tramite quello, ma nn gli hd esterni !!! :mbe:

ho provato a vedere da gestione periferiche e mi risultavano a volte come periferiche sconosciute, a volte come periferiche di archiviazione di massa, ke xō nn mi visualizzava in risorse del computer... inoltre l'alimentazione la segnava come 0 mA, cioč niente, mentre il mouse 96 mA... :stordita:

mi potete spiegare come sia successo??? e come risolvere questo problema??? grazie in anticipo !!! :help:

littlemau
20-11-2006, 10:02
Gli HD esterni sono autoalimentati vero?

Squall89
20-11-2006, 13:42
no, gli hd hanno alimentazione a parte, ma l'hub č autoalimentato...

ma la cosa strana ke prima della loro configurazione (in pratica senza il file usbeheci.sys) funzionavano bene, anke se a velocitā ridotta.....

ora ci funziona solo il mouse.... :(

littlemau
20-11-2006, 15:44
Gia...come giustamente dici tu...la cosa č strana.
L'HUB č compatibile con le specifiche Hi-Speed (anche se mi rendo conto che la retrocompatibilitā con USB 1.1 non dovrebbe esserne inficiata)?

Squall89
20-11-2006, 22:33
č vero, ma sta scritto pure sopra hub usb 2.0... :confused:

e il mouse ke ha di speciale x funzionare??? :confused:

ho provato e mi ci funziona anke la penna e l'mp3, cioč tutte le periferike autoalimentate...

potrebbe centrare qualcosa l'alta velocitā cn l'alimentazione? mi sembra strano visto ke ogni porta regge 500mA (come nella norma dopotutto)...

uffa... mi sā proprio ke devo rassegnarmi e magari farle fungere a 1.1.......... (come posso fare, poi ???????????????????? ) :fagiano:

littlemau
21-11-2006, 09:05
Prova a disabilitare da bios il supporto high speed...

Squall89
21-11-2006, 14:03
poi mi fungono a 1.1 pure quelle interne :rolleyes:

littlemau
21-11-2006, 14:07
E' giusto per provare...nelle varie condizioni... Non č un consiglio definitivo (piuttosto proverei a cambiare hub, magari uno di un amico).