PDA

View Full Version : Help me

virtual89
19-11-2006, 23:18
Voglio domandare ai programmatori PHP se c'è un modo per votare un video, mi spiego meglio, metto un video da scaricare,oppure un'immagine, e voglio che l'utente abbia la possibilità di votare, ad esempio da 1 a 10!
E' possibile questo?
Rispondete per favore :cool:

Xalexalex
20-11-2006, 12:57
Voglio domandare ai programmatori PHP se c'è un modo per votare un video, mi spiego meglio, metto un video da scaricare,oppure un'immagine, e voglio che l'utente abbia la possibilità di votare, ad esempio da 1 a 10!
E' possibile questo?
Rispondete per favore :cool:
Certo che si può :D

virtual89
21-11-2006, 12:44
Qual è il codice?
Perfavore rispondetemi!

andbin
21-11-2006, 13:51
Qual è il codice?Non è che c'è "un codice" e basta ... dipende da come viene gestita la cosa, perché si può farlo in molti modi.

Innnanzitutto bisognerebbe utilizzare senz'altro un database. Poi comunque bisogna studiare e stabilire come memorizzare i voti. Per poter votare è necessario essere loggati?? Vuoi memorizzare ogni singolo voto o memorizzare solo una media di tutti i voti??
Se ti basta avere la media, è sufficiente, credo, avere solo una tabella che contiene una indicazione/riferimento del video e un valore numerico per la media (più il solito progressivo magari). Se invece vuoi memorizzare tutti i voti, devi avere almeno 2 tabelle in relazione 1:N.
Ma ripeto ... non c'è 1 unica soluzione!

EDIT: ci ho pensato solo adesso e mi correggo da solo ;) se vuoi tenere solo la media, devi mantenere nel record sia la somma dei voti che il numero dei voti.

virtual89
21-11-2006, 16:15
Si la media va bene, ragazzi io non conosco php e vorrei che qualcuno mi creasse questo codice per favore.

Xalexalex
21-11-2006, 17:26
Non è che c'è "un codice" e basta ... dipende da come viene gestita la cosa, perché si può farlo in molti modi.

Innnanzitutto bisognerebbe utilizzare senz'altro un database. Poi comunque bisogna studiare e stabilire come memorizzare i voti. Per poter votare è necessario essere loggati?? Vuoi memorizzare ogni singolo voto o memorizzare solo una media di tutti i voti??
Se ti basta avere la media, è sufficiente, credo, avere solo una tabella che contiene una indicazione/riferimento del video e un valore numerico per la media (più il solito progressivo magari). Se invece vuoi memorizzare tutti i voti, devi avere almeno 2 tabelle in relazione 1:N.
Ma ripeto ... non c'è 1 unica soluzione!

EDIT: ci ho pensato solo adesso e mi correggo da solo ;) se vuoi tenere solo la media, devi mantenere nel record sia la somma dei voti che il numero dei voti.
Non riesci a cambiare lavoro? Ti addo e facciamo due chiacchere :O

Cmq, questo è proprio banale coi files di testo, senza alcun controllo di sicurezza o altro...

Questo è inserisci_media.php, a cui passi in metodo POST il voto..

<?php
$stringa=file_get_contents("media.txt");
$arraymedia=explode("|", $stringa);
$arraymedia[0]+=$_POST["voto"];
$arraymedia[1]++;
$stringa=implode("|",$arraymedia);
file_put_contents("media.txt", $stringa);
?>

Questo invece è un pezzo di codice che restituisce la variabile "media", che puoi stampare o utilizzare come preferisci.

$stringa=file_get_contents("media.txt");
$arraymedia=explode("|", $stringa);
$media=$arraymedia[0]/$arraymedia[1];

Spero di non aver cappellato..

virtual89
21-11-2006, 17:48
Forse non mi sarò fatto capire bene, io non so proprio niente di php, e quel codice l'ho inserito, ma non mi da i risultati che volevo...scusate se forse sono troppo insistente, vi sto chiedendo se è possibile che mi diate un codice PHP con scritto: Vota questo video da 1 a 10, con magari un menu a tendina con i voti da scegliere, e poi a fianco riportare una media!

Xalexalex
21-11-2006, 17:51
Forse non mi sarò fatto capire bene, io non so proprio niente di php, e quel codice l'ho inserito, ma non mi da i risultati che volevo...scusate se forse sono troppo insistente, vi sto chiedendo se è possibile che mi diate un codice PHP con scritto: Vota questo video da 1 a 10, con magari un menu a tendina con i voti da scegliere, e poi a fianco riportare una media!
L'html lo conosci?

virtual89
21-11-2006, 17:54
HTML abbastanza