PDA

View Full Version : Assunzione, contratto a progetto e qualche domanda!

Sapo117
19-11-2006, 18:52
Ciao ragazzi, sono stato assunto da poco in una azinenda che opera nel campo dell'informatica (preferisco non fare il nome) la quale ha aperto da poco i battenti anche in italia, piu' precisamente come sales junior.

Volevo sapere se qualcuno di voi fa questo lavoro (anche non nell'ITC), che contratto ha e quanto gudagna circa.

Inoltre mi e' stato proposto un contratto Co.co.co di 6 mesi, mi chiedevo, ma nei contratti a progetto ferie, malattia e quant'altro come ci si regola? E quel famoso 25% di cui mi parlano i miei datori che dicono dover versare, se non ho capito male mi crea una specie di TFR sbloccabile dopo qualche anno?

Avanti con le risposte :D

Espinado
19-11-2006, 22:10
beh prima di chiedere di quant guadagni tu :D

Sapo117
20-11-2006, 00:57
mi e' stato espressamente chiesto dalla ditta di non parlare del mio stipendio :mbe:

Espinado
20-11-2006, 01:48
questa è bella :D

Sapo117
20-11-2006, 09:09
Non vedo il problema sto solo chiedendo una mano poiche' sono arrivato alla prima esperienza lavorativa seria.

Espinado
20-11-2006, 09:31
è comica la tua risposta. secondo te perche' non vogliono che tu parli della tua retribuzione?

Sapo117
20-11-2006, 09:44
Questo non lo so ma poco mi importa visto che la ditta e' seria. E se stai pensando che e' perche' prendo una miseria sei fuori strada, lo stipendio e' buono.

Cmq se non sai essermi di aiuto non vedo perche' tu debba continuare a replicare al mio post. ;)

Espinado
20-11-2006, 09:50
si chiama reciprocità.

cmq in bocca al lupo.

Sapo117
20-11-2006, 12:07
Nessuno fa il sales in qualche azienda? Nessuno ha un cocopro?

AlexGatti
22-11-2006, 09:22
Nessuno fa il sales in qualche azienda? Nessuno ha un cocopro?

Se tu (che chiedi) non vuoi dire il tuo perchè gli altri ti devono dire il loro?

La reciprocità è questo.

Ciao.

Sapo117
22-11-2006, 09:43
Non e' che non voglio...mi e' solo stato chiesto di non parlarne.

Espinado
22-11-2006, 10:44
Ciao ragazzi, sono stato assunto da poco in una azinenda che opera nel campo dell'informatica (preferisco non fare il nome) la quale ha aperto da poco i battenti anche in italia, piu' precisamente come sales junior.

Volevo sapere se qualcuno di voi fa questo lavoro (anche non nell'ITC), che contratto ha e quanto gudagna circa.

Inoltre mi e' stato proposto un contratto Co.co.co di 6 mesi, mi chiedevo, ma nei contratti a progetto ferie, malattia e quant'altro come ci si regola? E quel famoso 25% di cui mi parlano i miei datori che dicono dover versare, se non ho capito male mi crea una specie di TFR sbloccabile dopo qualche anno?

Avanti con le risposte :D

hai tolto pure il nome?? ma sei paranoico... :mbe:

magica9
23-11-2006, 15:24
reciprocità e a me sembra anche omertà

Sapo117
27-11-2006, 12:08
Cioe' io mi chiedo se siamo all'asilo o su un forum si presume di persone mature. Non sono paranoico assolutamente sono qui a chiedervi una mano, la mia societa' mi ha chiesto di non parlare del mio stipendio per il momentno (avranno i loro motivi e sinceramente, rispetto la loro richiesta piuttosto che dargli contro ancora prima di iniziare a lavorare).

Ho chiesto solo se qualcuno fa il sales account, che contratto ha e come si trova chi ha un cococo.

Da quando in qua per avere una risposta bisogna dare delle spiegazioni dettagliate? :doh:

Giulio83
27-11-2006, 20:37
Quasi tutte le aziende straniere assumono con contratti a tempo determinato o a progetto; lo stipendio che percepisci con quest'ultimo è superiore solo di facciata perchè in realtà non sei tutelato come un lavoratore a tempo (parlo di inps, irpef,...). Non so in che categoria sei, cmq i contratti in genere seguono il CCNL

Amodio
27-11-2006, 20:55
sei nella normalita'
in genere TUTTE le ditte di informatica assumono a cocopro
il prezzo? dipende dalla tua esperienza!

e poi riguardo questa privacy:
1)i tuoi capi non penso che sanno che tu posti qui e che nick hai
2)tanto qui nessuno sa di nessuno nome e cognome
3)ma dai!!!!!!

Sapo117
28-11-2006, 00:50
Visto che l'assunzione e' avvenuta tramita HW Upgrade praticamente.... :cool:

Amodio
28-11-2006, 19:05
Visto che l'assunzione e' avvenuta tramita HW Upgrade praticamente.... :cool:
oh beh..bastava dirlo subito

ok manda in pvt :)

cmq rimanendo in tema di contratti a progetto, oggi ne ho firmato uno,e leggendo il contratto ho notato che sebbene fosse coco ovvero senza obbligo di rispettare gli orari, c'è una clausola che pagano 9 euro/ora, e poi non ci sono 13esima e ne i 2 giorni al mese che posso usufruire :mbe:

cmq visto l'andazzo ho accettato
secondo voi sono coperto se un giorno arrivo in ritardo oppure chiedo un giorno di permesso? :mbe: ovviamente in giro non c'è di meglio
in compenso ci sono 10 euro al giorno di rimborsi spese