PDA

View Full Version : brutta esperienza con lo zen v

fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 18:37
salve, vi racconterò la mia brutta esperienza con lo zen V.

Io sono un utente di linux, ex possessore di ipod shuffle. Quanto decisi quale fosse il mio lettore mp3 ne scelsi uno drag&drop compatibile con linux. Beh la scelta ricadde sullo zen V. Amara sorpresa scoprire la prima bugia di creative: non è drag&drop.

Vabbè, comunque, comprato il 15 ottobre, l'ho usato fino a 10 giorni fa quando lo schermo mi è partito.
Semplicemente non funziona piu.

Vabbe, pensai, faccio gli esami e lo mando a riparare.

Oggi lo collego perchè volevo cambiare musica prima di andare a correre.

Vado sul sito creative e scarico tutti i driver. Nessuno funziona. Il secondo mi chiede wm10, ma non riconosce il lettore. Il terzo mi chiede il secondo, non so come dirgli che è già installato.

qui comunque

http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=Zen+V&Product_ID=15283&modelnumber=&driverlang=1033&OS=10&drivertype=0&x=26&y=7

ma possibile che se perdo il cd non posso piu usarlo?

mi viene la malsana idea di aggiornare il firmwire. PESSIMO. Lo faccio, si blocca a metà e mi dice: impossibile proseguire.

Il lettore? morto.

Inoltre sul loro sito c'è scritto di contattare telefonicamente il servizio clienti, MA NON C'E' NESSUN NUMERO!!!

fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 18:38
dove posso trovare i driver forniti insieme al lettore?

Blaster_Maniac
19-11-2006, 18:54
Azz cose del genere da Creative non me l'aspettavo.
Comunque per qualunque problema, quando un oggetto e sempre in garanzia, MAI ARMEGGIARE.
Piuttosto vista la mal parata e meglio mandarlo all'assistenza, aspettare che torni, e poi rivenderlo cambiando prodotto.

Comunque, hai provato a chiedere se ti mandano un cd col software?

Blaster_Maniac
19-11-2006, 18:58
Comunque prova a fare cosi
800 906 454
Questo e per ordinare un prodotto. Chiami e quando rispondi gli dici di darti il numero dell'assistenza.
Intanto mandi delle email. Rimane il fatto che hai il lettore bloccato a causa dell'aggiornamento fallito, quindi dovrai comunque mandarlo all'assistenza mi sa.

fsdfdsddijsdfsdfo
24-11-2006, 19:58
il numero non funziona, ho mandato la mail mercoledi mattina e ancora nulla... veramente pessimo....

il loro contratto garantisce 60 giorni di assistenza telefonica... ma nulla....

veramente male creative.

AntoninoX
24-11-2006, 20:07
C'è un recovery mode per il tuo lettore? Nel mio zen vision m c'è, credo anche nel tuo. Dal menù recovery potresti cancellare il firmware, che probabilmente è stato scritto male.

Prova!

Ciao! :D

fsdfdsddijsdfsdfo
25-11-2006, 00:38
C'è un recovery mode per il tuo lettore? Nel mio zen vision m c'è, credo anche nel tuo. Dal menù recovery potresti cancellare il firmware, che probabilmente è stato scritto male.

Prova!

Ciao! :D
si ma tanto lo schermo non va... come lo trovo? :(:(

doubleG78
06-12-2006, 19:19
con sommo dispiacere devo aggiungermi anche io a questo post per lo stesso problema...il display del mio zen v non funziona più. :doh:
come da programma ho contattato tramite mail il centro assistenza che mi ha indicato la procedura standard da seguire. procedura che (ovviamente :muro: ) non ho potuto eseguire poichè lo schermo non funziona.

nell'ultima email mi è stato detto che devo spedirlo niente di meno che a Dublino per la verifica ed eventualmente la sostituzione!!! :cry:
ora considerando che la spedizione costa non meno di 30€ e tutti i rischi che comporta...mi sembra una gran fregatura!!! :mad:
penso di scrivere una bella mail di protesta all'associazione consumatori. :read:

fsdfdsddijsdfsdfo
06-12-2006, 19:32
con sommo dispiacere devo aggiungermi anche io a questo post per lo stesso problema...il display del mio zen v non funziona più. :doh:
come da programma ho contattato tramite mail il centro assistenza che mi ha indicato la procedura standard da seguire. procedura che (ovviamente :muro: ) non ho potuto eseguire poichè lo schermo non funziona.

nell'ultima email mi è stato detto che devo spedirlo niente di meno che a Dublino per la verifica ed eventualmente la sostituzione!!! :cry:
ora considerando che la spedizione costa non meno di 30€ e tutti i rischi che comporta...mi sembra una gran fregatura!!! :mad:
penso di scrivere una bella mail di protesta all'associazione consumatori. :read:
c'è tanto da criticare.

Innanzitutto aggiorno la mia situazione:
Il servizio clienti è stato appena sufficente, con il tipo che ascoltava solo alcune mie domande e rispondeva solo a quello che voleva.
Sembrava un computer, tutto quello che arrivava dopo la prima risposta lo buttava via.

stamani ho spedito il pezzo, l'email con i dettagli è arrivata 7 giorni fa. Speriamo.

Non spedire a dublino, tra uno o due giorni ti arriverà un'altra mail con l'indirizzo a cui spedire.
Anche io mi ero preso male di dover spedire a dublino, quella mail è veramente poco chiara, ma se leggi bene quello è il centro europeo per le riparazioni, non dove devi spedire.
A me hanno dato un indirizzo vicino como alla fine, immagino che mal che vada ti daranno quello.

Seconda cosa: a te hanno dato il numero di assistenza telefonica? ne abbiamo diritto per contratto per 60 giorni, ma loro fanno gli gnorri e del numero non fanno un cenno.

Veramente pessimo!

molti miei amici adesso all'improvviso si sono messi a lamentarsi di creative... non potevano saltare fuori prima??? :(:(

doubleG78
06-12-2006, 19:45
almeno una buona notizia...farò anche io come te.
ti ho mandato un pvt ;)

Glaciale
06-12-2006, 20:04
io cmq credo ke quando acquistiamo questi aggeggi la loro riuscita e durata è solo esclusivamente questione di "culo"...a qualcuno riesce bene,ad altri meno

doubleG78
06-12-2006, 20:28
allora dijo...me la dai una mano?
please... :help:
thanks

Marci
06-12-2006, 21:00
son peggiorati, tempo fa ebbi un problema e mi fecero spedire a carico del destinatario :D

doubleG78
07-12-2006, 12:50
:mbe: non mi vuoi proprio aiutare dijo?
dai...please :help:

doubleG78
07-12-2006, 22:49
aggiornamento:

oggi ho ricevuto un'altra mail dall'assistenza creative che mi conferma che la spedizione deve essere fatta a Dublino.
Non mi va di spedire, a mie spese (al costo di circa 1/3 di quanto ho pagato il lettore), a Dublino un prodotto ancora in garanzia...lo trovo molto avvilente ed ingiusto.
Purtroppo Dijo non mi risponde o non vuole aiutarmi dandomi l'indirizzo del centro di Como presso cui ha spedito.
:help: :help: :help:

fsdfdsddijsdfsdfo
13-12-2006, 17:50
aggiornamento:

oggi ho ricevuto un'altra mail dall'assistenza creative che mi conferma che la spedizione deve essere fatta a Dublino.
Non mi va di spedire, a mie spese (al costo di circa 1/3 di quanto ho pagato il lettore), a Dublino un prodotto ancora in garanzia...lo trovo molto avvilente ed ingiusto.
Purtroppo Dijo non mi risponde o non vuole aiutarmi dandomi l'indirizzo del centro di Como presso cui ha spedito.
:help: :help: :help:
si te l'ho spedito!!!

hai avuto news? vuoi te lo rispedisca?

doubleG78
13-12-2006, 17:56
:muro: non ho ricevuto nulla...mandami un pvt grazie.

shr
13-12-2006, 19:03
scusami io lo spedii (il mio Zen Micro) via raccomandata e spesi 5 euro di spedizione....prova a fare un pacco delle dimensioni di una raccomandata, tanto devi mandare solo il lettore che è piccolo

fsdfdsddijsdfsdfo
13-12-2006, 21:08
scusami io lo spedii (il mio Zen Micro) via raccomandata e spesi 5 euro di spedizione....prova a fare un pacco delle dimensioni di una raccomandata, tanto devi mandare solo il lettore che è piccolo
come ti è andata a finire? (tempi? te lo hanno cambiato o riparato? cosa aveva? dove lo hai spedito?)

miniMALE
13-12-2006, 23:49
per usarlo sotto linux prova xnjb

informarsi dell'amato "Media Transfer Protocol" di winXP sarebbe stato saggio :)

quel logo Plays For Sure avrebbe dovuto metterti in guardia

shr
14-12-2006, 07:32
come ti è andata a finire? (tempi? te lo hanno cambiato o riparato? cosa aveva? dove lo hai spedito?)
Me lo cambiarono (dandomi il modello da 6gb invece del mio vecchio 5 gb e poi visto le mie proteste perchè ci misero mi pare un mese mi diedero anche il telecomandino). Si freezava sul logo Creative e purtroppo nonostante me lo cambiarono, proprio l'altro giorno lo ho spedito al negozio online dove l'ho comprato perchè si era rotto nello stesso modo....Lo ho spedito in Irlanda

fsdfdsddijsdfsdfo
15-12-2006, 17:10
su mia richiesta di informazioni mi hanno detto che non hanno ricevuto il pacco...

mah... mo vediamo...