PDA

View Full Version : Un altro "mattoncino" riguardo la sicurezza

Pagine : 1 [2]

juninho85
21-10-2007, 19:50
Un ultima cosa, poi basta, giuro:

- Ma se io gli dico che un sito è "buono", magari perchè voglio entrarci (vedi google) lui però continuerà a bloccare le schifezze di quel sito? Mi spiego: metti che un sito è buono, ma ha un banner fastidiosissimo... Lo so, esempio stupido... Lui mi farà entrare e bloccherà il banner... o mi farà entrare, e perchè il sito è "buono", non bloccherà manco il banner? Il banner era un esempio. Riassumendo: quando io dico che una cosa è positiva, lui crede sia totalmente positiva?.
se tu li dici che è buono lui lo mette in allow list per sempre(a meno che tu non selezione "temporary")...il blocco di PG funziona in base a numeri IP,non a nome sito
- Perchè non mi si apre messenger? Come lo abilito?
sempre allow permanently sugli Ip bloccati
- Una cosa per tutti: non va un po'senso, inteso come paura, vedere quanti ip vengono bloccati? Mi spaventa la cosa, quasi mi sentissi braccato. Eppure sono un bravo ragazzo...
prova a farlo girare mentre stai scaricando col P2P...:D

lupin87
21-10-2007, 20:01
Potresti per favore passarmi la lista che usi? Parlo di quella di pg2. Visto che credo tu ne capisca, e parecchio, chiedo a te. Quella messa nel forum ufficiale è troppo invasiva. Grazie. Ancora complimenti.

anke al post 91 c è una bella lista....:D

Johnny Bravo
21-10-2007, 21:30
Sì, lupin, infatti l'ho usata come base. Grazie. Gran cartone lupin...:D

Posso dire una cosa? Magari sbaglio. Ma se sul sito bluetack è presente il link diretto al "paranoid ipfilter", perchè non mettere solo quello come lista? Magari non solo quello, perchè mancano alcune cose. Cmq sia, contiene questo:

1. Ad Trackers
2. Bogon Ranges
3. DShield Recommended
4. Educational Ranges
5. Hijacked IP blocks
6. IANA Multicast
7. IANA Private
8. IANA Reserved
9. Level1
10. Level2
11. Microsoft Related
12. Non-LAN list
13. Spiders list
14. Spyware list
15. Trojans & Portscanners
16. Level3
17. Rangetest list
18. templist

Troppo o manca qualcosa? E'cmq specifico per emule ed aggiornato, praticamente, quasi ogni giorno. Alcuni lo inseriscono in emule. Concordo con chi dice che "enetec" sia indispensabile. Grazie per il lavoro che ti fai per postare il "grozomon". Si scrive così?

juninho85
23-10-2007, 10:15
level 3 cosa sarebbe?
comunque rangetest e temp list possono rimanere tranquillamente fuori.

Johnny Bravo
25-10-2007, 18:09
juninho85, ho letto in prima pagina di noscript per firefox. Sapresti dirmi come settarlo a dovere? Io non ho toccato nulla. Credo blocchi molto. Ho fatto test online (pcflank ecc) e ho solo il browser a rischio. Come potrei metterlo "stealth"? Grazie se risponderai, ma anche il contrario: già è molto utile sta sezione tua del forum.

juninho85
25-10-2007, 21:17
juninho85, ho letto in prima pagina di noscript per firefox. Sapresti dirmi come settarlo a dovere? Io non ho toccato nulla. Credo blocchi molto. Ho fatto test online (pcflank ecc) e ho solo il browser a rischio. Come potrei metterlo "stealth"? Grazie se risponderai, ma anche il contrario: già è molto utile sta sezione tua del forum.

noscript non ha bisogno di particolari modifiche alle impostazioni....devi soltanto ricordarti che se non riesci a visualizzare correttamente una pagina il responsabile potrebbe esser lui,in questo caso è necessario inserire il sito bloccato nella whitelist.
per il browser devi aver installato un firewall e impostare su stealthed tutte le porte..a seconda del programma installato l'opzione attivabile cambia,altri addiritura le impostano di default

lupin87
26-10-2007, 10:21
scusate raga,ho letto il primo post e al punto 6 disabilitare le condivisioni amministrative io le disabilito ma poi al riavvio successivo si rimettono di nuovo..:(che faccio?

juninho85
28-10-2007, 12:51
scusate raga,ho letto il primo post e al punto 6 disabilitare le condivisioni amministrative io le disabilito ma poi al riavvio successivo si rimettono di nuovo..:(che faccio?
andando,sempre sul registro di sistema, a HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\lanmanserver\parameters e verificando la presenza del valore DWORD "AutoShareWks" (senza le virgolette): se non presente lo creiamo lasciando il valore a 0 (zero) come da screenshot.
hai seguito anche questo passo?

lupin87
28-10-2007, 13:01
hai seguito anche questo passo?

grazie comunque ho risolto disabilitando il servizio server...non mi serve in quanto non ho la rete locale

ghirardelli
07-11-2007, 12:57
Fino all'anno scorso con Windows XP Professional, quando inserivo un nuovo userid e relativa password, mi veniva chiesto se memorizzare la pw e in caso di risposta affermativa questa veniva registrata si chè ad un colegamento successivo :
1) potevo scegliere tra vari userID cliccando nella finestra del campo vuoto con il pulsante destro del mouse
2) una volta scelto come sopra l'Userid, nel campo password comparivano i pallini con la pw registrata nel primo login
3) cliccando sul pulsante di invio eseguivo correttamìnte il Login senza dover andare a cercare la pw.

Ora ciò non avviene più, sono sempre disponibili gli userId e le pw registrate allora ma non quelle relative ai nuovi login successivi.
Probabilmente ciò è la consguenza di aggiornamenti di WinXP tesi a migliorare la sicurezza, ma qualcuno mi può spiegare il motivo di quanto sopra e se c'è qualche impostazione che consente di poter memorizzare come prima userid e relative pw?
Grazie per la disponibilità

xcdegasp
07-11-2007, 14:04
@ ghirardelli: ma non capisco cosa c'entri con questo thread..
ti si è semplicemente disabilitato il servizio "moduli e password" :D
in area windows sapranno aiutarti.

Alfix
17-11-2007, 17:56
Ciao a tutti.
Grazie alla guida di questo thread sto scoprendo un mondo nuovo! :D

Sto provando HostsMan e mi sembra sia buono.
Avrei una domanda: in alcuni siti si dice che è meglio disabilitare il servizio di winxp "Client DNS", quando si usa un file hosts lungo.
Volevo chiedervi se disabilitando questo servizio avrei qualche inconveniente (uso una micro Lan -due computer + firewall + router).

juninho85
17-11-2007, 20:02
dovresti poterlo disabilitare senza problemi

juninho85
06-01-2008, 11:36
aggiornamento per la blacklist Gromozon & soci

Vittorio_Bo
07-01-2008, 08:51

Grazie molte Juninho85

SuperBubbleBobble
19-01-2008, 22:35
scusate, non ben capito che dovrei farci...:mbe:

juninho85
19-01-2008, 22:45
ho inserito qualche IP nella blocklist che impedisce il collegamento ad alcuni falsi antispyware più diversi IP a cui vengono reindizzati siti hostati su seeweb per l'esecuzione del fetente iframe(parlo del file Link Optimizer Gromozon.zip,da scompattare come al solito e impostare nelle liste di PG).

:read:

juninho85
19-01-2008, 22:47
aggiornata la lista linkoptimizer/gromozon/dialers vari.
ricordo che per rendere attiva la lista va incollata nella cartella X:\Programmi\Peerguardian 2\Lists,dopodichè bisogna aprire PG,selezionare "list manager",poi "add" e selezionare il file

29Leonardo
23-01-2008, 10:52
Ottima guida, l'ho notata solo ora... ;)

Per quanto riguarda peerguardian, vanno bene le liste postate qualche pagina indietro o sono cambiate?

SuperBubbleBobble
23-01-2008, 13:52
thnx! non avevo capito che il file andava usato col programma Peerguardian (non l'ho mai usato!) :p

riazzituoi
23-01-2008, 14:09
Ottima guida, l'ho notata solo ora... ;)

Per quanto riguarda peerguardian, vanno bene le liste postate qualche pagina indietro o sono cambiate?

Guarda il thread ufficiale di peerguardian, al post 91 di lupin87

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=907798&page=5

juninho85
16-03-2008, 23:15
aggiornamento della lista per peerguardian

BEY0ND
29-03-2008, 12:44
oltre a mcaffe site advisor,citato al primo post,volevo segnalare un'estensione per firefox simile:WOT
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3456

juninho85
29-03-2008, 12:45
ottima segnalazione,verrò di provarlo!:)

Chill-Out
29-03-2008, 12:50
Provato, registrandosi ti consente di accedere a delle funzionalità aggiuntive, ritengo più affidabile e performante SiteAdvisor, la cosa che non mi piace assolutamente è che cliccando sulla simbologia che identifica il rating del sito, ti manda sul sito stesso anche se rosso.

BEY0ND
30-03-2008, 15:31
Oltre a WOT segnalo anche Finjan SecureBrowsing:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4892
in questo caso come il mcafee site advisor puo essere utilizzato sia con ie che con firefox:
http://securebrowsing.finjan.com/

jedy48
31-03-2008, 01:07
bella guida, veramente molto utile!:)

Joe18
15-04-2008, 10:17
che tipo di lista è Link Optimizer Gromozon.zip ??

juninho85
15-04-2008, 10:21
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691346)

Joe18
15-04-2008, 10:29
ma se installo quella posso disinstallare tutte le altre liste bluetack oppure no ??

juninho85
15-04-2008, 10:41
ma se installo quella posso disinstallare tutte le altre liste bluetack oppure no ??

no,è una lista aggiuntiva

Joe18
15-04-2008, 10:50
ok ho delle altre domande:

1) io uso queste liste bastano o dovrei aggiungerne altre ?? se si quali ??

http://img73.imageshack.us/img73/2336/91271624fp1.jpg

2) ho letto in giro che la lista level1 di Bluetack corrisponde a p2p+gov di Phoenixlabs quindi posso togliere le liste p2p e gov di Phoenixlabs ??

3) con la lista microsoft e quella edu (che ora ho disinstallato) programmi come msn o siti come il mio sito della scuola non sono raggiungibili, come posso risolvere il mio problema ??

rispondete a tutte le domande se potete, Grazie

juninho85
15-04-2008, 10:57
...però c'è il thread di peerguardian :D;)

Joe18
15-04-2008, 11:13
ops, sorry non avevo visto, posto di la ;) scusa

paster
17-04-2008, 22:28
ciao a tutti. mi sono letto bene tutte le pagine dall'inizio ma purtroppo non ho risolto ilo mio problema. ho seguito pari pari(per quanto possibile) la guida in pagina 1 ma quando sostituisco il file host con quello indicato il mio win 2kprosp4 da lentino diventa lentissimo....ho già dovuto formattare una volta a causa di questo ed ora mi ritrovo nella stessa situazione......ci sono incompatibilità note?
se si, posso procedere diversamente da come indicato nella guida o lascio perdere la sostituzione del file host? per favore non fatemi formattare ancora...
adesso come adeso ci metto 5 minuti ad avere il pc in grado di operare contro i 50 sec di prima!!!!
ps sono fresco di format e aggiornato, uso avast e online armor
grazie per il vostro tempo

juninho85
17-04-2008, 22:46
hai provato a disabilitare il servizio "Client DNS"?

paster
18-04-2008, 10:34
:) fatto. ora va bene grazie:)

paster
19-04-2008, 22:36
rettifica: va meglio....firefox ci pensa un po troppo ad aprire le pagine...
visto che uso peerguardian e sandoxie posso lasciare perdere le modifiche al file host? ho fatto una prova(praticamente adesso è vuoto!) rimettendo quello di w2k e ora si naviga bene
poi appena qualche buon anima mi spiega nei thread aperti come diamine si fa ad avere un account limitato con w2kpro spero di essere a posto....

ShoShen
20-04-2008, 18:36
oltre a mcaffe site advisor,citato al primo post,volevo segnalare un'estensione per firefox simile:WOT
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3456

qualcuno ha provato Link Alert ? (un po diverso come funzionamento da site advisor o simili)
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3199

questa la descrizione :
Changes the cursor to indicate the target of a link...

paster
20-04-2008, 20:32
porca miseria, sono riuscito a creare account limitato dopo avere visto che avast creava problemi ma non funziona....posto qui perchè vorrei sapere se la guida del topic può avere creato qualche stranezza...in fondo non c'era scritto che era per w2k pro.
ebbene, mi sloggo da admin, mi riloggo ma la connessione internet non si può abilitare. ho provato ad aprire sandboxie e nemmeno. ma spywareblaster e firefox invece si.....
qualche idea?
grazie

Pipe
11-06-2008, 12:01
troppi programmi anti-tutto? :sofico:

juninho85
11-06-2008, 18:07
è ironico?:D

Pipe
11-06-2008, 21:55
è ironico?:D
:ciapet: un po e un po :ciapet:

jedy48
12-06-2008, 01:30
vedete un pò cosa dice Firefox RC3 su Wintriks...
http://img365.imageshack.us/img365/237/wintricks1copiafp1.th.gif (http://img365.imageshack.us/my.php?image=wintricks1copiafp1.gif)[img=http://img365.imageshack.us/img365/237/wintricks1copiafp1.th.gif] (http://img365.imageshack.us/my.php?image=wintricks1copiafp1.gif)

leolas
12-06-2008, 03:27
vedete un pò cosa dice Firefox RC3 su Wintriks...
http://img365.imageshack.us/img365/237/wintricks1copiafp1.th.gif (http://img365.imageshack.us/my.php?image=wintricks1copiafp1.gif)[img=http://img365.imageshack.us/img365/237/wintricks1copiafp1.th.gif] (http://img365.imageshack.us/my.php?image=wintricks1copiafp1.gif)

:mbe: strano

che sia stato attaccato? :confused:

juninho85
12-06-2008, 08:48
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1761405)
io dico di si :D

ania
27-06-2008, 17:17
edit

koala87
26-09-2008, 22:29
Salve, inanzittutto complimenti a juninho85 per la guida!:)

Vorrei chiedervi alcune cosette:

1) quando provo ad attivare windows, mi compare:
"Impossibile eseguire l'attivazione di windows. L'esecuzione locale di script è stata disattivata su questo computer. Ciò può essere stato fatto a scopo preventivo contro i virus o come misura di sicurezza. Una volta attivata l'esecuzione locale di script,"
Vorrei chiarire che ho il cd originale di XP . E' la prima volta ke mi capita e sono quasi certo che dovrei disattivare qualche opzione suggeritomi in questa guida.. per poi rimetterla appena ho finito di attivare xp, chi mi aiuta pls?

2) la parte in cui nella guida c'è scritto che bisogna disabilitare quei servizi di windows, li ho disabilitati tutti tranne l'ultimo che non l'ho trovato, ossia questo:
"-Registro di sistema remoto(permette all'utente che agisce da remoto sul vostro sistema di apportare modifiche al vostro registro di configurazione)"
è normale? perchè non c'è?

Grazie in anticipo.

juninho85
26-09-2008, 23:26
1)hai installato firefox con noscript?
2)strano....ma non ti perdi nulla di buono,se non ce l'hai ancora meglio :D

koala87
27-09-2008, 10:28
1)hai installato firefox con noscript?
2)strano....ma non ti perdi nulla di buono,se non ce l'hai ancora meglio :D

ho installato opera, comodo, avira antivirus, a-squared e super antispyware! cosa può essere?

juninho85
27-09-2008, 15:26
fai start -> esegui -> digita regsvr32 jscript.dll

koala87
27-09-2008, 15:53
fai start -> esegui -> digita regsvr32 jscript.dll

Fatto, mi è comparso: "DllRegisterServer in jscript.dll riuscito".
Però riprovando ad attivare Windows mi compare sempre quell'impedimento.:doh:

juninho85
27-09-2008, 15:54
Fatto, mi è comparso: "DllRegisterServer in jscript.dll riuscito".
Però riprovando ad attivare Windows mi compare sempre quell'impedimento.:doh:
stai provando a autenticare win con opera?
non lo puoi fare,devi farlo per forza con IE ;)

koala87
27-09-2008, 15:57
stai provando a autenticare win con opera?
non lo puoi fare,devi farlo per forza con IE ;)

ormai ho gia messo opera come broswer predefinito, potresti spiegarmi come fare per reimpostare internet explorer come broswer predefinito? Grazie.:D

juninho85
27-09-2008, 16:04
ormai ho gia messo opera come broswer predefinito, potresti spiegarmi come fare per reimpostare internet explorer come broswer predefinito? Grazie.:D
pannello di controllo/opzioni internet/programmi

koala87
27-09-2008, 16:19
pannello di controllo/opzioni internet/programmi

Fatto, ho reimpostato internet explorer come broswer predefinito, ma lo stesso non mi fà attivare windows! :help: :help:
A dirla tutta, la guida l'ho seguita passo dopo passo e tutto bene, tranne il punto 5 e il punto 7. (ossia: aggiungere una nuova area di navigazione e impostazioni/pannello di controllo/opzioni internet/protezione)
Credo di aver smanettato un pò troppo li, ma trattandosi di I.E., ho sorvolato poichè ho sempre usato Opera, ma ora che mi è giunto questo problema, mi sarà vitale risistemare tutto...
Cmq non mi si è aggiunta solo una nuova area di navigazione, ma 2!!! Ed ho usato il pacchetto zones da te linkato, le due nuove aree sono: Computer in uso con il divieto rosso e risorse del computer. I livelli di sicurezza non sono sicuro di averli impostati bene..
Poi x quanto riguarda il punto 7, quelle regole andavano messe x tutte le aree di navigazione o solo per internet?

:(

juninho85
27-09-2008, 16:26
il punto 7 è meglio impostarlo per "internet"
prova a mettere il sito per l'autenticazione di windows su "siti attendibili"
ora vai su avanzate/scheda protezione:
"abilita autenticazione windows integrata"
verifica che ci sia il baffetto in questa casella

koala87
27-09-2008, 16:39
il punto 7 è meglio impostarlo per "internet"

Ed io se non ricordo male, non l'ho impostato solo per internet.. sigh.

prova a mettere il sito per l'autenticazione di windows su "siti attendibili"

quale sarebbe il link?

ora vai su avanzate/scheda protezione:
"abilita autenticazione windows integrata"
verifica che ci sia il baffetto in questa casella

C'è.

juninho85
27-09-2008, 16:56
quale sarebbe il link?

clicchi su "siti attendibili",dunque "siti" e ci inserisci quello per l'autenticazione.
dunque su "livello personalizzato" selezioni "basso"

koala87
27-09-2008, 17:10
clicchi su "siti attendibili",dunque "siti" e ci inserisci quello per l'autenticazione.
dunque su "livello personalizzato" selezioni "basso"

questo l'ho capito, ma qual'è il link del sito per l'autenticazione?
cmq in passato quando attivavo windows, non mi apriva una pagina web... ma una schermata con lo sfondo di xp.. la stessa che compare quando installi windows, e ti chiede di registrare xp via internet ecc.

juninho85
27-09-2008, 17:19
questo l'ho capito, ma qual'è il link del sito per l'autenticazione?
cmq in passato quando attivavo windows, non mi apriva una pagina web... ma una schermata con lo sfondo di xp.. la stessa che compare quando installi windows, e ti chiede di registrare xp via internet ecc.
non lo so,utilizzo da sempre versioni oem senza licenze e rotture di balls :D

koala87
27-09-2008, 17:28
non lo so,utilizzo da sempre versioni oem senza licenze e rotture di balls :D

tra le varie indicazioni presenti nella tua guida, quale potrebbe ostacolare l'attivazione di xp? se la individuassi, potrei disattivarla momentaneamente e riabilitarla dopo aver attivato xp..
cmq ho scoperto che x procedere con l'attivazione, viene aperta una applicazione e non una pagina web, l'applicazione si chiama "msoobe.exe" della Microsoft Corporation (ovviamente).
Ho provato a disattivare firewall e antivirus, ma non sono loro a bloccarla, deve essere x forza qualcosa scritto in questa guida . Non vorrei riformattare d'accapo e rifare tutto.:doh: :doh:

:help: :help: :help: :help:

juninho85
27-09-2008, 17:56
ho dato un'occhiata e altre opzioni che potrebbero influenzare l'autenticazione non ne vedo,intanto ci penso tu nel frattempo prova a reimpostare opzione per opzione com'era prima e ritenta l'autenticazione,così capiamo dove sta l'inghippo

koala87
27-09-2008, 18:57
ho dato un'occhiata e altre opzioni che potrebbero influenzare l'autenticazione non ne vedo,intanto ci penso tu nel frattempo prova a reimpostare opzione per opzione com'era prima e ritenta l'autenticazione,così capiamo dove sta l'inghippo

Fatto, ma niente.. a questo punto mi conviene mettere il cd di xp e installare di nuovo xp sul vecchio, e sperare che mi ricompare almeno da li la funzione per registrare xp.. grazie cmq , vi farò sapere!

koala87
27-09-2008, 19:36
vi farò sapere!

in questo modo ho risolto, grazie cmq, ottima guida ciao!:)

pitx
09-10-2008, 13:00
ottima guida ;)

Cks
01-11-2008, 14:06
Bravo !! :yeah: , Molte Persone non danno importanza alla sicurezza del proprio sistema :O , Questa guida e molto utile ! :)

juninho85
01-11-2008, 14:26
ormai dire che è superata è dir poco :D

SuperSandro
24-11-2008, 09:30
Dal Post n. 1 di questo 3D leggo:

"Segnalo anche il programma Windows Worms Doors Cleaner che consente di chiudere le porte definite "critiche" di windows le quali potrebbero essere sfruttate dall'ultimo malware di turno per mettervi a soqquadro il pc. Una volta chiuse tutte le porte e riavviato il pc dovreste ritrovarvi questa schermata come conferma che tutte le porte son state effettivamente chiuse.
Una volta finito di aver ottimizzare con WWDC sarete protetti,tra gli altri,da virus tipo autorun.inf/setup.exe,che infettano entrando dalla porta 135."

Da tempo volevo segnalare un'apparente incongruenza. Da quando ho sostituito il modem con un router (D-Link DSL-G624T) non riesco a capire se il programma in questione lascia aperta la porta 135. Le schermate (e le domande che pone) sono per me un po' criptiche :confused: perché rispondo Sì alla prima (del resto, è di default) e dopo aver premuto OK nella seconda compare la schermata finale:

.
http://img149.imageshack.us/img149/218/windowswormscleanergc4.jpg (http://imageshack.us)
.

La stessa schermata appare a casa di un conoscente che - abbonato a fastWeb - collega il proprio notebook tramite router.

Domanda: ma in definitiva, se la schermata che compare è quella che vedete in allegato, il PC è protetto oppure no?

juninho85
24-11-2008, 10:33
se il mio maccheronico inglese non mi tradisce intende dire che nonostante la porta DCOM sia aperta(e dallo screen non si direbbe)sei comunque al sicuro dato che il servizio di windows correlato risulta disattivato

jedy48
24-11-2008, 11:05
Dal Post n. 1 di questo 3D leggo:

"Segnalo anche il programma Windows Worms Doors Cleaner che consente di chiudere le porte definite "critiche" di windows le quali potrebbero essere sfruttate dall'ultimo malware di turno per mettervi a soqquadro il pc. Una volta chiuse tutte le porte e riavviato il pc dovreste ritrovarvi questa schermata come conferma che tutte le porte son state effettivamente chiuse.
Una volta finito di aver ottimizzare con WWDC sarete protetti,tra gli altri,da virus tipo autorun.inf/setup.exe,che infettano entrando dalla porta 135."

Da tempo volevo segnalare un'apparente incongruenza. Da quando ho sostituito il modem con un router (D-Link DSL-G624T) non riesco a capire se il programma in questione lascia aperta la porta 135. Le schermate (e le domande che pone) sono per me un po' criptiche :confused: perché rispondo Sì alla prima (del resto, è di default) e dopo aver premuto OK nella seconda compare la schermata finale:

.
http://img149.imageshack.us/img149/218/windowswormscleanergc4.jpg (http://imageshack.us)
.

La stessa schermata appare a casa di un conoscente che - abbonato a fastWeb - collega il proprio notebook tramite router.

Domanda: ma in definitiva, se la schermata che compare è quella che vedete in allegato, il PC è protetto oppure no?

tranquillo, và bene così ;)

LaSheikka
24-01-2009, 15:17
Juninho! Mi son letta tutta di un fiato la tua guida, grazie mille! Ho già seguito tutti i tuoi preziosi consigli KISS KISS ;)

xxxyyy
29-01-2009, 00:52
Scusate, sto per installare XP per la prima volta.
Avevo letto in giro (probabilmente mi sto confondendo) che era meglio non accedere come amministratore sempre, ma come utente normale, e' giusto?

Bazz89
29-01-2009, 10:36
Scusate, sto per installare XP per la prima volta.
Avevo letto in giro (probabilmente mi sto confondendo) che era meglio non accedere come amministratore sempre, ma come utente normale, e' giusto?

ciao

ho letto anche questa tua domanda:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26060592&postcount=4057

in breve, durante l'installazione ti chiederà di creare un utente: questo sarà l'utente principale, che sarà amministratore

ti consiglio di installare Windows XP disconnesso da internet

dopo che l'installazione sarà terminata, dal pannello di controllo crea un account limitato

dopodicchè, se hai un altro pc, ti scarichi preventivamente i setup di un buon firewall (comodo oppure online armor) e degli altri software di sicurezza

trasferisci i setup sul pc con XP e li installi, sempre disconnesso da internet

altrimenti, se nn hai un altro pc di appoggio, ti connetti ad internet e per prima cosa ti scarichi Comodo (o altro firewall) senza fare nient'altro: niente navigazione web, niente controllo email, nulla....aspetti solo che finisca il download

dopodicchè installa il firewall

finito, ti potrai scaricare gli altri software e continuare a configurarti windows come meglio credi

fatto tutto ciò, ti puoi disconnettere dall'account amministratore ed entrare nell'account limitato che ti eri creato per l'uso quotidiano

per altre info, c'è anche la sezione di windows xp, dove c sono varie guide: dai un occhiata anche li ;)

Saluti :)

xxxyyy
29-01-2009, 16:04
ciao

ho letto anche questa tua domanda:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26060592&postcount=4057

in breve, durante l'installazione ti chiederà di creare un utente: questo sarà l'utente principale, che sarà amministratore

ti consiglio di installare Windows XP disconnesso da internet

dopo che l'installazione sarà terminata, dal pannello di controllo crea un account limitato

dopodicchè, se hai un altro pc, ti scarichi preventivamente i setup di un buon firewall (comodo oppure online armor) e degli altri software di sicurezza

trasferisci i setup sul pc con XP e li installi, sempre disconnesso da internet

altrimenti, se nn hai un altro pc di appoggio, ti connetti ad internet e per prima cosa ti scarichi Comodo (o altro firewall) senza fare nient'altro: niente navigazione web, niente controllo email, nulla....aspetti solo che finisca il download

dopodicchè installa il firewall

finito, ti potrai scaricare gli altri software e continuare a configurarti windows come meglio credi

fatto tutto ciò, ti puoi disconnettere dall'account amministratore ed entrare nell'account limitato che ti eri creato per l'uso quotidiano

per altre info, c'è anche la sezione di windows xp, dove c sono varie guide: dai un occhiata anche li ;)

Ciao,
dopo un'attenta lettura di tutte le guide, mi e' rimasto un dubbio.
Quando si crea l'amministratore, bisogna mettere anche una bella password, magari complicata, oppure non serve per niente, oppure serve, ma anche banalissima?
Ovviamente per gli altri utenti (cioe', io, l'unico che accede a questo
computer) non servono ulteriori password?
Grazie!

Bazz89
29-01-2009, 17:45
Ciao,
dopo un'attenta lettura di tutte le guide, mi e' rimasto un dubbio.
Quando si crea l'amministratore, bisogna mettere anche una bella password, magari complicata, oppure non serve per niente, oppure serve, ma anche banalissima?
Ovviamente per gli altri utenti (cioe', io, l'unico che accede a questo
computer) non servono ulteriori password?
Grazie!

si, metti una bella password, lunghetta, con lettere e numeri ;)

x il tuo utente limitato, la puoi mettere la password, dipende se nn vuoi che altri entrino col tuo account

ciao :)

xxxyyy
29-01-2009, 21:22
x il tuo utente limitato, la puoi mettere la password, dipende se nn vuoi che altri entrino col tuo account

Per altri intendi persone fisiche fisicamente di fronte al computer?
Se si', posso anche non mettere niente.
:)

xxxyyy
02-02-2009, 02:30
Allora devo mettere anche una password per l'utente limitato, anche se accedo solo io?
Grazie!

WarDuck
02-02-2009, 12:10
Se accedi solo te fisicamente alla macchina puoi pure non mettere nulla ;).

Gli accessi remoti o via console tramite account senza password sono disattivati di default, quindi non preoccuparti.

Bazz89
02-02-2009, 16:19
Per altri intendi persone fisiche fisicamente di fronte al computer?
Se si', posso anche non mettere niente.

:doh: scusami, nn mi ero accorto del tuo post

cmq, si, intendevo quello

quindi puoi anche nn mettere nulla

Eastern boy
20-02-2009, 21:18
Sto leggendo questa guida... vorrei sapere quanto è ancora valida giacchè il 3d è parecchio vecchio...

juninho85
20-02-2009, 23:41
a grandi linee lo è ancora,considerando che nel frattempo sono usciti aggiornamenti dei programmi citati oppure programmi che al tempo ancora non erano disponibili :)

Eastern boy
21-02-2009, 13:37
a grandi linee lo è ancora,considerando che nel frattempo sono usciti aggiornamenti dei programmi citati oppure programmi che al tempo ancora non erano disponibili :)

Grazie :)

jedy48
21-02-2009, 16:22
si, metti una bella password, lunghetta, con lettere e numeri ;)

io me la sono fatta fare da xp32 (anche x vista64) da Tweak Xp Pro, me la sono dovuta stampare se no chi la ricorda, ho provato con brute attack, ma dopo circa 1 ora nulla da fare....:fagiano:

:..Giuliacci..:
24-03-2009, 13:52
Bella guida,complimenti Juninho!!

Mi iscrivo anche io ;)

adelghis
19-04-2009, 08:03
grazie ho seguito la guida alla lettera
solo una domanda:
ho installato anche il dialer control (programma indicato del primo post)
ma ha senso installarlo se uno ha l'ADSL e si collega mediante router?
io avevo sentito che l'antidialer serviva solo nel caso di connessione con modem 56K

juninho85
19-04-2009, 11:31
grazie ho seguito la guida alla lettera
solo una domanda:
ho installato anche il dialer control (programma indicato del primo post)
ma ha senso installarlo se uno ha l'ADSL e si collega mediante router?
io avevo sentito che l'antidialer serviva solo nel caso di connessione con modem 56K
esatto...e in ogni caso ormai qualsiasi antivirus rileva i dialer :)

luis fernandez
18-05-2009, 12:41
Ottima guida...una domanda...ma la prima parte riferita alla sicurezza di windows vale solo x XP?

jedy48
23-07-2009, 23:37
Un altro "mattoncino" riguardo la sicurezza

......

5)aggiungere una nuova "area di navigazione" in opzioni internet/protezione per i siti ad alto rischio che potremo aver necessità di visitare.
Avviare regedit e andare fino a HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\InternetSettings\Zones\

si vedranno 5 sezioni, la 1,2,3,4 rappresentano le 4 opzioni della sezione protezione di IE, per la precisione sono:

# Internet
# Intranet Locale
# Siti Attendibili
# Siti con restrizioni

quella con il numero 0 visibile nel registro, non è visibile nelle opzioni protezione di IE e rappresenta Risorse del Computer.
Scaricando questo pacchetto vi troverete la nuova zona impostabile a un livello massimo di sicurezza selezionandola da opzioni internet/protezione e cliccando su "alta" da "livello predefinito"

Il pacchetto che consigliate di scaricare contiene 3 file, due zip, contenenti dei file di registro e il terzo un'altro file di registro

Cosa devo fare?

Namastè

il pacchetto quale sarebbe? non avevo + ricevuto notifiche e mi sono perso un sacco di cose

jedy48
24-07-2009, 00:36
Il pacchetto e quello che indica di scaricare da questo link:

http://www.swzone.it/DD/Zones.zip

Grazie

'notte

Grazie a te e notte :)

jedy48
24-07-2009, 11:15
...sono arrivato a impostare i parametri fino al punto 4.

Ora il pc portatile, che ha una internet key vodafone non si collega piu ad internet.

Dice che si deve collegare alla rete vodafone.

Qualche parametro impostato che è da reimpostare ?

Namastè :)

sinceramente non lo so, forse bisognerà sentire Vodafone :confused:

jedy48
25-07-2009, 00:08
Per poter utilizzare la internet key (di vodafone) ho dovuto disattivare l'impostazione di sola lettura del file RASPHONE.PBK

Namastè

bhè, tanto se hai l'ADSL che ti frega? i dialer non fungono;)

jedy48
25-07-2009, 00:37
E' il portatile di mia sorella che usa una internet key di vodafone...

bhè, fa lo stesso l'importante è che sia ADSL;)

88ricky
07-08-2009, 19:51
è normale che da quando ho cambiato le impostazioni come spegate nella prima pagina il mio pc ci metta di più a spegnersi completamente???

xcdegasp
18-05-2010, 11:10
Piccola nota informativa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32012331&postcount=635

gyonny
27-05-2010, 12:12
Salve, non so se sono nella sezione corretta ma ho visto che in questo thred si parla anche di impostazioni di sicurezza del browser quindi se ho sbagliato correggetemi e consigliatemi un thred più adatto a questo problema.
Io uso Chrome e le sue impostazioni di sicurezza come potete notare dallo screenshot hanno rilevato la possibile presenza di malware in una sezione di questo forum (??!), ho riprovato diverse volte ma visualizzo sempre questo avviso quando vi accedo
Che dite si tratta di falso positivo? Grazie

http://img40.imageshack.us/img40/78/appuntie.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/appuntie.jpg/)

Chill-Out
27-05-2010, 12:52
Salve, non so se sono nella sezione corretta ma ho visto che in questo thred si parla anche di impostazioni di sicurezza del browser quindi se ho sbagliato correggetemi e consigliatemi un thred più adatto a questo problema.
Io uso Chrome e le sue impostazioni di sicurezza come potete notare dallo screenshot hanno rilevato la possibile presenza di malware in una sezione di questo forum (??!), ho riprovato diverse volte ma visualizzo sempre questo avviso quando vi accedo
Che dite si tratta di falso positivo? Grazie

http://img40.imageshack.us/img40/78/appuntie.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/appuntie.jpg/)

Ciao, il 3D dedicato è il seguente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648 venendo al tuo problema Chrome ti segnala che gli elementi provenienti dal sito g.imagehost.org contengono malware.

Controllando http://www.google.com/safebrowsing/diagnostic?site=g.imagehost.org

nel caso specifico trattasi di imagini hostate sul quel dominio.

FulValBot
11-09-2010, 10:33
non si potrebbe aggiornare l'OP...? :mbe:

inoltre per la questione di questo (http://img157.imageshack.us/my.php?image=wwdcco8.jpg) nel sito non è + disponibile, e dove dice messenger ecc ecc che porta sarebbe? e poi non specifica se tcp, udp o se entrambe...

che faccio??? :confused: ah che porte consigliate di bloccare?

xxxyyy
11-12-2010, 17:19
Ciao,
ho un problema con questo punto della guida.
10)ripulire il proprio pc dagli ADS con il tool della NOD

MI dice, subito dopo aver lanciato ADSR:

Could not enable SeRestorePrivilege.

Maybe a security software is denying access to such privilege.
Make sure to shutdown temparaily any other security program and run this tool again

E poi esce, senza aver fatto niente, ovviamente.
Ho Windows XP, Comodo e Firefox, ho seguito tutte le guide per una massima sicurezza.

Cos'e'?
Grazie!

edit: altro piccolo problema... perche' Spybot S&D non mi immunizza tutto, ma mi lascia deille robe, specialmente in IE.

Kohai
05-09-2012, 00:15
Le varie minacce.

Sophos -> https://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:vHC8q7FyqscJ:www.studiosip.com/minacce_informatiche.pdf+&hl=it&pid=bl&srcid=ADGEESjEnB7mpwVmUfTR71TKPLKwlqBV1FSOpQdsQ31ifgy4o8MnYHbfaJnzLr2g-Ki6TChQRxe1apL3AQoPG9NI8k3OxDgTRzMo1Mi5mDSICAvgdHAtY2Held4b8x_n_o8lVsRd8UFB&sig=AHIEtbT9jbeXvEXshaB5OwLVbfjxUFRHVQ

xxxyyy
04-12-2014, 16:17
Il file host in prima pagina, va sempre bene quello o ce ne sono di aggiornati?(se di aggiornati si puo' parlare...)