View Full Version : guitar rig 2
ciao! ho da poco iniziato a usare guitar rig 2, ma provandolo ho notato che:
il suono mi arriva mezzosecondo dopo averlo suonato ( non so se sia normale ma è fastidiosa come cosa) e, cosa più grave, il suono è sempre seguito da un gracchiare stile"tctctctctctctctctctct" non so se rendo l'idea:doh:
sapete come aiutarmi? grazie!
cid. ;)
Fabio70rm
19-11-2006, 20:30
Hai un problema di latenza. Con quale scheda lo usi e in che tipo di configurazione?
cid93, aggiusta la firma (vedi il regolamento). Grazie ;)
ho una sound max digital audio versione 5.0.
ho come simple rate 44100 e ho come latenza 7ms sia in OUT che in IN.
grazie :)
Fabio70rm
20-11-2006, 19:33
E' troppo lento! Sicuramente si tratta di un chipset con asio driver insufficienti a gestire un plug-in che è abbastanza affamato di risorse!
Non lasciarti ingannare dalla latenza: il vero problema è nella validità degli asio driver, che se scadenti ti creano il fastidio che hai. Devi usare una scheda più performante.
:cry: :cry: quindi la questione è chiusa: o cambio scheda audio o cambio plug-in. come è virtual guitarist? grazie :D
mi potreste spiegare come funziona?
Fabio70rm
22-11-2006, 18:49
Virtual guitarist non è un'emulazione di un rack per chitarra bensì un plug-in che emula (non molto bene per la verità) un chitarrista.
Comunque puoi usare quello che ti pare, se non hai una scheda audio decente il problema ce l'avrai sempre.
troppoio
23-11-2006, 11:39
bhe, basterebbe una audigy.. se non devi farne un uso professionale per suonare a pc va benissimo...
e poi io ti consiglierei di utilizzare un simulatore di amplificazione tipo V-amp (ormai con 50 euro te la cavi) ha tantissime distorsioni e un banco effetti niente male.. e se ti capita di andare a suonare in sala prove te lo porti dietro e hai i tuoi suoni anche li'..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.