PDA

View Full Version : Problemi Partite RossoAlice

Morpheus86
19-11-2006, 15:04
Mi sono abbonato al Campionato Su RossoAlice le prime giornate vedevo le partite senza problemi ma da 2 domeniche il video va a scatti eppure la banda mia non è occupata da niente quindi mi sembra evidente che il problema sia loro è successo anche a qualcuno di voi?

alexbsc
21-11-2006, 07:36
Volevo abbonarmi anche io per vedermi qualche partita ogni tanto, visto che la cifra non è poi altissima. A parte il problema degli scatti, sicuramente noioso, di quanto è più o meno il ritardo di trasmissione rispetto alla radiocronaca su radio rai?

Aironenero
21-11-2006, 09:21
A volte gli scatti possono essere dovuti anche all'eccessivo sfruttamento del processore, ti consiglio di dare un'occhiata al task menager mentre guardi la partita.
Il ritardo nei confronti della radiocronaca radiorai sarà piu o meno di 10, al massimo 15 secondi, cmq nella partita di rossoalice ce già la radiocronaca.

Morpheus86
21-11-2006, 09:23
Guarda il ritardo rispetto alla radio non lo so anche se credo sia pochissimo... io mi sono sempre trovato bene cmq la qualità è molto buona impostando in modalità Mega però da qualche 2 domeniche scatta e quindi ho gia provveduto a segnalare sperando non si ripeta piu anche se credo abbiano seri problemi di banda...

Morpheus86
21-11-2006, 09:24
non credo sia il processore perchè si è sempre vista benissimo cmq farò anche questa prova che mi suggerisci per verificare...

alexbsc
21-11-2006, 09:52
A volte gli scatti possono essere dovuti anche all'eccessivo sfruttamento del processore, ti consiglio di dare un'occhiata al task menager mentre guardi la partita.
Il ritardo nei confronti della radiocronaca radiorai sarà piu o meno di 10, al massimo 15 secondi, cmq nella partita di rossoalice ce già la radiocronaca.

Beh 10-15 secondi di ritardo sono più che accettabili...

Credo che farò l'abbonamento, mi hanno rgalato una ricarica rossoalice e visto che i film che fanno non valgono quello che costano, userò la cifra per il calcio ;)

Aironenero
21-11-2006, 13:28
Se non vi fidate di fare l'abbonamento compratevi prima 2/3 partite cosi testate un po il servizio.. io ho l'abbonamento "squadra del cuore" da piu di un' anno e le partite si vedono abbastanza bene, soprattutto con l'opzione Mega, fin'ora mi è capitato una volta sola di non riuscire a vedere una partita per qualche problema tecnico nel server.
E non dimenticate che subito finita la partita la trasmissione continua con i goal di tutti gli altri campi e i relativi commenti!

niko974
21-11-2006, 13:54
Mi sono abbonato al Campionato Su RossoAlice le prime giornate vedevo le partite senza problemi ma da 2 domeniche il video va a scatti eppure la banda mia non è occupata da niente quindi mi sembra evidente che il problema sia loro è successo anche a qualcuno di voi?
per gli eventi i streaming come le partite potete avere pure 200 mega di banda ma se la latenza-ping fa skifo si blocchera sempre

e ping basso e alice non vannno spesso daccordo

alexbsc
23-11-2006, 10:58
Salve ragazzi, sto tentando di fare il test per vedere le partite di rossoalice.
Purtroppo non riesco a vedere niente, ho provato anche a disattivare il firewall di windows e mi collego mediante un router.
Ho provato a ricollegare il vecchio modem USB di alice e invece funziona :rolleyes:

Sapete quali parte bisogna configurare nel router per farlo funzionare? Ho provato la 16525 UDP ma non è quella :muro:

Misagi
23-11-2006, 11:01
Io utilizzo un router dlink dsl502t e vedo rossoalice senza alcun problema, non ho aperto nessuna porta!
Sicuro che non hai qualche altro firewall o antivirus che blocca qualcosa? :confused:

alexbsc
23-11-2006, 15:37
Io utilizzo un router dlink dsl502t e vedo rossoalice senza alcun problema, non ho aperto nessuna porta!
Sicuro che non hai qualche altro firewall o antivirus che blocca qualcosa? :confused:

Sicurissimo, e poi ho provato con il model adsl usb di alice, se avessi qualche cosa nel sistema operativo non vedrei nulla neanche con quello :muro:

Ho provato a chiamare il 187 per chiedere lumi, mi hanno detto che avevano i sistemi bloccati :D e che mi avrebbe richiamato al più presto per aiutarmi... credo che diventerò vecchio aspettando la loro chiamata!

Ma tu riesci a vedere sia il filmato del test che le partite?

Proverò sabato se riesco a vedere qualche cosa, ho letto che alcuni non vedono il filmato di test ma le partite si.. bah

markraptus
26-11-2006, 15:29
Ragazzi vi saluto e mi intrometto per dirvi che potrete fare tutte le prove che volete ma la situazione non cambierà, infatti l'unico problema lo ha la telecom che non riesce a garantire la "banda minima garantita" per vedere correttamente le partite.
Io guardo le partite su Rossoalice già da due anni, l'anno scorso non ho avuto alcun tipo di problema mentre quest'anno (evidentemente gli abbonati sono molti di più) ogni evento in diretta è sempre disturbato da questi problemi.
Per verificare la vostra banda provate a vedere lo stesso evento il giorno dopo oppure dopo qualche ora dal termine della partita, vedrete che riuscirete a vederla senza alcun problema. Provate a fare un test di velocità adsl la domenica pomeriggio vedrete che non riuscirete a fare neanche la metà delle prestazioni che fareste in un normale giorno infrasettimanale.
Conclusioni: Telecon ci ha fatto fare un abbonamento ad un servizio che non è in grado di offrire correttamente! Io domani farò una richiesta per il rimborso dei soldi spesi!
Bye..

edoardovendrami
26-11-2006, 15:48
Io sto vedendo Samp e Roma adesso 1x4 su cctv-5, gratis e senza scatti :D
In lingua chinese :muro:

edoardovendrami
26-11-2006, 15:52
Adesso 4x2 :D

Paolo1982
26-11-2006, 16:12
che prog usi?

michele21_it
26-11-2006, 16:43
ragazzi io invece prima di cambiare computer vedevo le partite tranquillamente e adesso non ci riesco più...quando vado a fare il test per la visione,mi si blocca su questo indirizzo : http://license.rossoalice.it/wmlive/wm/DownloadPlugIn.aspx e non va più avanti.. :help: :help:

Per rossoalice uso IE7 in italiano e WMP11 sempre italiano (ma prima con quelli in inglese era uguale..) :help:

edoardovendrami
26-11-2006, 16:46
che prog usi?
Uso tvants e funziona benissimo, riesco a vedere benissimo.

Aironenero
26-11-2006, 16:52
Questi (http://www.coolstreaming.us/module/go2.php?go=p2ptvsoft2) sono tutti programmi per vedere le partite di campionato e champion league gratis, ..se invece del cinese volete l'audio in l'italiano dovrete sincronizzare l'audio con il video, per esempio quello di radiorai (http://www.mikesradioworld.com/eu_it.html) , io vi consiglio di farlo con realplayer, lo mettete in pausa ad inizio partita e quando anche nel video sarà iniziata la partita fate partire la telecronaca, e per vedere in quali canali fanno vedere le partite potete andare in questo sito (http://www.ticinolibero.ch/partite_live1.htm) ..da qui avrete anche il link che farà partire il programma che avrete scaricato e vi connetterà direttamente con la partita ok? ;)

alexbsc
27-11-2006, 07:12
Nonostante non riuscissi a fare il test, ieri ho provato a vedere direttamente le partite e funzionano lo stesso!
Forse il test è un pò sfasato e richiede configurazioni diverse, bah :confused:

Comunque la qualità non è male vista su un monitor LCD da 19 pollici, certo non siamo di fronte a una partita vista su sky, inoltre la telecronaca lascia un pò a desiderare oltre che essere trasmessa a un volume molto basso (ho praticamente dovuto mettere a manetta le casse e sentivo comunque poco!).

Per quanto riguarda la banda a disposizione, credo che dipenda dalle zone. Ho provato ad avviare 3 partite in MEGA ed effettivamente fa alcuni scatti perchè manca la banda totale, ho una Alicia flat upgradata già a 2 mega. Mettendo invece 2 partite in MEGA e una a 640K vanno tutte e 3 senza scatti.

Prima di rossoalice usavo quei programmini cinesi, ma purtroppo il ritardo è delle volte davvero eccessivo, con rossoalice al massimo ho calcolato un 25-30 secondi rispetto alla radiocronaca su radiorai.

@michele21_it: il WMP11 non è ancora supportato da rossoalice, devi rimettere il 9 o il 10 ;)

Aironenero
27-11-2006, 09:57
la telecronaca lascia un pò a desiderare oltre che essere trasmessa a un volume molto basso
Avevi alzato tutto il volume del wmp?
Il WMP11 non è ancora supportato da rossoalice, devi rimettere il 9 o il 10
Io uso WMP11 e funziona :D

alexbsc
27-11-2006, 10:01
Avevi alzato tutto il volume del wmp?

Io uso WMP11 e funziona :D

Si certo, tutto al massimo. Certo l'impianto audio non sarà il top (le casse acustiche dell'LCD acer multimediale) ma conta che dopo la partita mi sono messo a giocare a Pro evolution soccer 6 dimenticamendomi che il volume era a manetta e mi sono assordato, quindi il volume c'è. Evidentemente trasmettono così basso che serve per forza un impianto 2.1 o 5.1...mah :muro:

strano che ti vada il WMP11, vorrei provare anche io ma ho letto in diversi casi che da problemi con rossoalice. Che versione usi, ITA?

Aironenero
27-11-2006, 10:15
Si è in italiano, ..lo ho installato una ventina di giorni fa :)

alexbsc
27-11-2006, 10:16
Si è in italiano, ..lo ho installato una ventina di giorni fa :)

Proverò anche io, ma ha migliorie rispetto al 10?

Morpheus86
02-12-2006, 18:02
Oggi per la partita dell'inter con wmp10 scatta ancora mi sono veramente rotto di questa cosa per altro gia segnalata al 187 a voi va bene per caso?

Aironenero
02-12-2006, 20:30
Anche a me se la guardo con l'opzione Mega scatta :mc: per vederla fluida sono stato costretto a metterla in 640k :muro:

tripwood76
23-12-2006, 15:08
Ragazzi vi saluto e mi intrometto per dirvi che potrete fare tutte le prove che volete ma la situazione non cambierà, infatti l'unico problema lo ha la telecom che non riesce a garantire la "banda minima garantita" per vedere correttamente le partite.
Io guardo le partite su Rossoalice già da due anni, l'anno scorso non ho avuto alcun tipo di problema mentre quest'anno (evidentemente gli abbonati sono molti di più) ogni evento in diretta è sempre disturbato da questi problemi.
Per verificare la vostra banda provate a vedere lo stesso evento il giorno dopo oppure dopo qualche ora dal termine della partita, vedrete che riuscirete a vederla senza alcun problema. Provate a fare un test di velocità adsl la domenica pomeriggio vedrete che non riuscirete a fare neanche la metà delle prestazioni che fareste in un normale giorno infrasettimanale.
Conclusioni: Telecon ci ha fatto fare un abbonamento ad un servizio che non è in grado di offrire correttamente! Io domani farò una richiesta per il rimborso dei soldi spesi!
Bye..

quoto in toto...
io sono 2 anni che vedo le partite su rossoalice senza problemi, ed era così anche per i primi mesi di questa stagione... ma da un mese a questa parte non riesco più a vedere una partita in diretta (mentre non ho problemi con le repliche...questo per dire che non dipende dal mio PC..).
Anche ora sto smadonnando con inter-atalanta e credo che passate le feste telefonerò a telecom per chiedere il rimborso...

Questi bufffoni hanno fatto abbonare chiunque facesse richiesta senza accertarsi di essere in crado di garantire il servizio...

Vi parle logico che dopo aver regolarmente acquistato le partite per tutto l'anno debba essere costretto a vederle sui canali cinesi? (che vedo perfettamente...)

indecente

tripwood76
23-12-2006, 15:10
ah! avevo il media player 9... sono passato prima al 10 e poi all'11 ma non cambia assolutamente nulla..
è evidente che il problema è proprio rossoalice...

Aironenero
23-12-2006, 16:04
ah! avevo il media player 9... sono passato prima al 10 e poi all'11 ma non cambia assolutamente nulla..
è evidente che il problema è proprio rossoalice...
Ma anche con la visione a 640k non la vedi bene? mi sembra strano perchè a me la visione a 1 mega va a scatti ma se metto a 640k si vede bene.
Potresti provare a vederle con il real player, come faccio io...
A volte potrebbe anche essere da regolare nelle impostazioni di WMV o di Real Player la propria velocità di connessione...

tripwood76
29-12-2006, 02:12
Ma anche con la visione a 640k non la vedi bene? mi sembra strano perchè a me la visione a 1 mega va a scatti ma se metto a 640k si vede bene.
Potresti provare a vederle con il real player, come faccio io...
A volte potrebbe anche essere da regolare nelle impostazioni di WMV o di Real Player la propria velocità di connessione...

le ho provate tutte...real player, wmp con differenti impostazioni del buffer... niente... non riesco più a vedere nemmeno quelle a 640k senza che sul mio pc sia cambiata uan virgola rispetto a quando riuscivo a vedermi le partite tranquillamente... e oltretutto le sintesi o le repliche riesco a vederle tranquillamente.. boh...

biru
22-01-2007, 17:33
ieri per la prima volta ho acquistato una partita su rossoalice, schifoso, andava sempre a scatti, mi ha fatto venire il mal di testa, dopo il primo tempo ho staccato tutto.

Indecente, mi dispiace veramente tanto per chi ha l'abbonamento annuale.

PS: ho alice flat 4 Mega