View Full Version : [OT] quando un oggetto viene venduto...
alphacygni
19-11-2006, 14:25
Ciao a tutti, spulciando nelle migliaia di vendite sul mercatino ho notato una curiosa abitudine, vale a dire che molti tendono, una volta che un oggetto e' stato venduto, a scrivere a fianco allo stesso (nel thread iniziale) "venduto a...", cancellando il prezzo a cui l'oggetto e' stato venduto. Ora, io penso che sarebbe meglio evitare di farlo! Pare una cazzata, ma nel momento in cui uno deve mettere in vendita un oggetto simile o uguale, e' molto comodo avere un immediato metro di paragone, per evitare di incappare subito in valutazioni troppo alte o troppo basse, e per evitare di spammare continuamente le caselle pvt dei moderatori alla richiesta di valutazioni che il piu' delle volte uno potrebbe fare da solo... ora ovvio che questa non e' una cosa che ambisce ad essere messa come regola, ma solo un invito a lasciare a disposizione di tutti le informazioni sulle vendite precedenti, che possono tornare molto utili ;)
concordo pienamente
ciao! ;)
anche io sono d'accordissimo con alphacygni
antoymca
19-11-2006, 14:43
meriti un uppp
:p
salsero71
19-11-2006, 14:44
... e personlmente non ho mai cancellato i prezzi di vendita perchè appunto penso che sia di immedita lettura e paragone per chi deve acquistare e/o vendere! ;)
alphacygni
19-11-2006, 15:37
mi fa piacere di non essere l'unico a pensarla cosi' :D
non ci avevo mai pensato...
concordo pienamente...
infatti non mi pare di averlo mai cancellato, ma solo segnalato come
"venduto, chiudere grazie."
alphacygni
19-11-2006, 18:44
non ci avevo mai pensato...
ma infatti e' quello che credo anche io, molti non ci avranno nemmeno pensato... per questo ci tenevo a sensibilizzare su questo aspetto :D
bhe è giusto, ma avvolte c'è gente che fa veramente prezzi trooppo bassi.. già la maggior parte di persone si mettono in coda con limata, POI magari si fa da riferimento anche il prezzo + basso di una vendita.... siamo a posto :D
interessante osservazione, ne parlo con gli altri ed eventualmente ne faremo un'integrazione del regolamento.
per ora chiudo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.