PDA

View Full Version : Mi consigliate un game simile a Fable the Lost Chapters?

Reverbero
19-11-2006, 12:13
Salve ragazzi, è da più di 1 anno che ho giocato a Fable che definirei a dir poco un gioco fantastico, purtroppo giochi simili non ne ho più trovati, voi ne avete qualcuno simile da consigliarmi?

Biagiolam
20-11-2006, 19:06
Gothic 2 + La notte del corvo. Da installare assieme perchè l'espansione completa e migliora il gioco base fin dall'inizio.
Rispetto a Fable è più difficile ma dà molte più soddisfazioni.

Sacred + Sacred plus + Underworld
Rispetto a Fable è a visuale isometrica ma altrettanto action, tutto basato sui combattimenti, meno RPG.

DJnat
20-11-2006, 21:14
gothic 2 non direi sia come fable anke perchè dopo averci giocato gothic ti farà skifo(giocabilità penosa)
io ti consiglierei sudeki un pò più fantasy ma i combattimenti e la storia sono carini poi se cerchi un gioco d'azione c'è dungeon siege 2, o titan quest ma li si cambia genere infatti la visuale è dall'alto anke sacred è carino davvero ben fatto

Max_R
20-11-2006, 21:35
Jade Empire ma non so se sia già stato convertito...

Serosch
20-11-2006, 21:57
Gothic 2 + La notte del corvo. Da installare assieme perchè l'espansione completa e migliora il gioco base fin dall'inizio.
Rispetto a Fable è più difficile ma dà molte più soddisfazioni.

Sacred + Sacred plus + Underworld
Rispetto a Fable è a visuale isometrica ma altrettanto action, tutto basato sui combattimenti, meno RPG.

Cioe' due giochi che non ci prendono nulla con Fable =|

Prenditi un emulatore per N64 e giocati Zelda Ocarine of Time e Zelda Majora Mask. Di giochi alla Fable sul pc c'e' ben poco. Ti consiglierei Sudeki ma solo se lo paghi meno di 5e :D

LUCIF3I2O
20-11-2006, 22:41
salve volevo sapere come mai con un amd athlon 64 bit 3500 2 gb di ram scheda grafica 7300 gt 256 mb non mi riesce a partire questo benedetto gioco mi compare una finestrella nera dopo di che mi da un errore del file di applicazione del file fable.exe :ncomment: qualcuno mi sa dire da cosa puo dipendere che tra poco mi trovate come questo --> :muro: :D grazie

Max_R
21-11-2006, 10:57
C'è una sezione dove chi ha problemi con le schede video può chiedere aiuto... Ti consoglio di aggiornare i drivers di sistema e quelli video e di porre la domanda nella sezione apposita ;)

ShadowMan
21-11-2006, 14:01
Salve ragazzi, è da più di 1 anno che ho giocato a Fable che definirei a dir poco un gioco fantastico, purtroppo giochi simili non ne ho più trovati, voi ne avete qualcuno simile da consigliarmi?

Se ne è già parlato e mi sembra di ricordare che si è giunti alla conclusione che di giochi come Fable per PC non c'è nulla di decente. :(

superblak
21-11-2006, 15:38
un gioco simile a fable anche dal punto di vista dell'ambientazione potrebbe essere lo hobbit.

LUCIF3I2O
22-11-2006, 00:04
i drive sono aggiornatissimi sistema operativo compreso non credo ke puo dipendere dai drive cmq se qualcuno di voi sa come risolvere questo problema vi ringrazio infinitivamente dato ke ultimamente per capire questo problema m'arampico su li specchi :mc:

by lucifero :D

arxangel
22-11-2006, 12:48
salve volevo sapere come mai con un amd athlon 64 bit 3500 2 gb di ram scheda grafica 7300 gt 256 mb non mi riesce a partire questo benedetto gioco mi compare una finestrella nera dopo di che mi da un errore del file di applicazione del file fable.exe :ncomment: qualcuno mi sa dire da cosa puo dipendere che tra poco mi trovate come questo --> :muro: :D grazie
Hai per caso programmi come alchool,clone cd e simili,non è raro vedere malfunzinamenti dovuti a questi programmi

ShadowMan
22-11-2006, 12:58
Disattiva i temi visivi su Falbe.exe io ho risolto così.

TheBoss0310
22-11-2006, 17:45
Bhe se sei apassionato di questo genere di giochi prova Guild wars! Veramente ecezionale!

ShadowMan
22-11-2006, 18:25
Bhe se sei apassionato di questo genere di giochi prova Guild wars! Veramente ecezionale!

Non è assolutamente la stessa cosa [e lo dice uno che ci gioca :) ] ma una bella alternativa. :D

TheBoss0310
22-11-2006, 18:50
Non è assolutamente la stessa cosa [e lo dice uno che ci gioca :) ] ma una bella alternativa. :D

Ci gioco anchio! ma segue lo stesso filone del GDR, combatti prensi esperienza, sali di livello, nuove armi,armature etc... se poi vogliamo essere puntigliosi allora si è tutto un'altro gioco. Ma al 90% a chi piace giochi come Fable, Gw possono solo che apprezzarlo! o no?

ShadowMan
22-11-2006, 19:24
Ci gioco anchio! ma segue lo stesso filone del GDR, combatti prensi esperienza, sali di livello, nuove armi,armature etc... se poi vogliamo essere puntigliosi allora si è tutto un'altro gioco. Ma al 90% a chi piace giochi come Fable, Gw possono solo che apprezzarlo! o no?

Bhe di simile a Fable ha solo il fatto che è un GDR, è il gameplay che è diverso. :D

Pinzo
23-11-2006, 08:14
Scusate ,forse dico una castroneria ma io trovo Gothic 3 molto più simile a Fable di qualsiasi altro gioco abbiate citato.

Pan
23-11-2006, 08:42
avendolo giocato e finito posso dire che l'unica cosa che + gli si avvicina è Jade Empire..
a breve dovrebbe arrivare su PC, titolo valito con sempre le scelte se esse buono, spaccone o cattivo..
non cosi marcato come in fable (bellissimo gioco per me) ma sicuramente + in tema che gothic (altro bel gioco ma che non è assolutamente un picchia ammazza alla leggera come fable..).

Reverbero
26-11-2006, 17:19
Cioe' due giochi che non ci prendono nulla con Fable =|

Prenditi un emulatore per N64 e giocati Zelda Ocarine of Time e Zelda Majora Mask. Di giochi alla Fable sul pc c'e' ben poco. Ti consiglierei Sudeki ma solo se lo paghi meno di 5e :D
Purtroppo i Zelda gli ho gia giocati (bellissimi) comunque hai colto nel segno è propio quello il genere di gioco che sto cercando praticamente che ci siano armi e armature da migliorare e acquistare e i combattimenti che siano action più con armi che con incantesimi vari

Jaadre
11-09-2009, 01:17
Ciao a tutti, ripesco questa discussione perchè, ad un anno e mezzo dall'ultima volta che ho giocato Fable TLC al pc, non sono ancora stato in grado di trovare un titolo fantasy simile che mi piacesse.

Ho provato (SEMPRE PER PC, e non per "console") i due primi Gothic, ho dato un'occhiatina a Guild wars... qualcuno mi aveva consigliato persino Black & White, ma trovo che nessuno di questi si avvicini a Fable, soprattutto l'ultimo.

Ho visto anche Jade Empire e mi è sembrato un po' troppo pieno di magia e arti marziali.

Senza voler provare Morrowind e Never Winter Nights, che reputo abbastanza differenti e -parlando del primo, soprattutto- infinitamente più lunghi e sconfinati, mi ritrovo qui a chiedervi se sapete qualcosa di un'eventuale versione per pc del secondo capitolo (Fable II), oppure se avete altri giudizi positivi sulla vicinanza con Gothic III.

Grazie a quanti vorranno intevenire.

Darkless
11-09-2009, 07:00
Considerando quanto faccia cagare fable non consiglierei nulla di simile al mio peggior nemico. Ad ogni modo se proprio insisti aspetta Venetica.

Jaadre
11-09-2009, 14:25
Io ti consiglierei Venetica, anche se a me Fable non è piaciuto per niente.
Grazie per la dritta, Darkless, molto gentile.

Spulciando il sito di Venetica, però, le prime impressioni non sono ottime, mentre -grazie alle tue indicazioni- mi è caduto l'occhio su DrakenSang.

Certo, non c'entra niente con Fable dal punto di vista del controllo del personaggio durante i combattimenti (che sono svolti in automatico), ma in effetti anche il primo Baldur's Gate mi era piaciuto parecchio...

Qualche altro parere?

Max_R
11-09-2009, 14:38
Considerando quanto faccia cagare fable non consiglierei nulla di simile al mio peggior nemico. Ad ogni modo se proprio insisti aspetta Venetica.Il fatto è che a te (come pure a me) piacciono i giochi di ruolo e ci viene naturale criticare se non addirittura rifiutare qualsiasi presuntuoso tentativo di avvicinarvisi. Stà di fatto che se prendiamo Fable come un buon Hack'n'Slash, non lo si può considerare una cagata :asd: Semmai può non piacere. Personalmente mi ha divertito.
Drakensang invece non riesco proprio a digerirlo a causa della telecamera :eek:

Darkless
11-09-2009, 16:14
Il fatto è che a te (come pure a me) piacciono i giochi di ruolo e ci viene naturale criticare se non addirittura rifiutare qualsiasi presuntuoso tentativo di avvicinarvisi. Stà di fatto che se prendiamo Fable come un buon Hack'n'Slash, non lo si può considerare una cagata :asd: Semmai può non piacere. Personalmente mi ha divertito.
Drakensang invece non riesco proprio a digerirlo a causa della telecamera :eek:

veramente fable lo trovosemplicemente orribile a tutti i livelli indipendentemente dall'rpg. e' proprio fatto male di suo. Ma ne parlai già all'epoca e non ho molta voglia di rivangare.
Drakensang è un giochetto da 6. alla telecamera ci sia bitua in breve tempo, non è quello il suo problema.

Darkless
11-09-2009, 16:16
Grazie per la dritta, Darkless, molto gentile.
Qualche altro parere?

su drakensang ? Prova la demo, tanto il gioco è tutto così + o -

ShadowMan
11-09-2009, 19:12
Mai sentito parlare di Venetica, non sembra malaccio.