View Full Version : rasurbo?
cryptone
18-11-2006, 20:28
questi alimentatori marca rasurbo promettono grande silenziosità e prezzi eccezionali, voi che ne pensate , sono validi?
togli il link che è vietato
comunque si sono buoni, ma c'è di meglio
se vuoi grande silenziosità vai di seasonic s12 ;)
cryptone
19-11-2006, 23:36
mi hanno consigliato LC green power
mi hanno consigliato LC green power
si ce l'ho anche io è davvero silenziosissimo
ma a prestazioni non equivale ad un s12
cosa devi alimentare?
e togli il link a totalm ;)
cryptone
20-11-2006, 16:12
ho 4 masterizzatori e un duo core, secondo me 600 watt mi bastano, però il seasonic mi pare un po caro, sono quasi 200 euro!
non c'è qualche alternativa silenziosa valida??
ad esempio :
LC Power Titan 560w
LC Power Hyperion 700W Metatron Series
POSSONO ANDARE? SONO SILEnziosi? vanno bene entrambi?
come ventola di aspirazione case da 12 cosa mi consigli?
elenca tutta la tua conf che facciamo prima (compreso case)
comunque un ali da 500w è + che sufficiente, ti basterebbe anche meno
cryptone
20-11-2006, 16:44
cpu duo core e6300 186ghz
floppy
maxtor 320gb serial ata II
asus p5b
modulo dimm ddr II 1gb
asus pci e en6200letc64 td256mb
4x lg mast dvd
case midit foxconn tsaa861
mi sai consigliare anche un buon rivenditore online?
se devi ancora prendere tutto non prendere il maxtor... e le ram prendile sempre in due moduli altrimnti non hai il dualchannel
neanche il case è il massimo
comunque vai di lcpower greenpower 550w ;)
cryptone
20-11-2006, 19:07
io quella roba la ho gia, è il mio sistema attuale, il maxtor mi sembra ok , non mi sembra rumoroso.
Per la memoria ram spiegami meglio cosa è il dualchannel e cosa comporta, ho provato a vedere online e da quel che ho capito con le ddr 2 come la mia il discorso dualchannel è superato, lo ho letto qui:
http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-160.html
però io non ne capisco molto, spiegami meglio se puoi, grazie.
meglio del green power non sono questi due?:
LC Power Titan 560w
LC Power Hyperion 700W Metatron Series
consigliami anche per una ventola da mettere davanti, sul case da 12, la noctua nf s12 800 è ok?
la noctua per le tue esigenze è anche troppo lenta... prendi una scythe sflex ****E
ps: con il dc ci guadagni in un 40% di bandwitch +/- ;)
Per Dual-Channel si intende la tecnologia che è in grado di raddoppiare la banda passante tra la RAM di sistema ed il controller memoria. I controller Dual-Channel utilizzano due canali a 64 bit, per una banda passante di 128bit, per spostare i dati dalla RAM alla CPU e viceversa.
:read:
cryptone
21-11-2006, 13:31
la noctua per le tue esigenze è anche troppo lenta... prendi una scythe sflex ****E
ps: con il dc ci guadagni in un 40% di bandwitch +/- ;)
Per Dual-Channel si intende la tecnologia che è in grado di raddoppiare la banda passante tra la RAM di sistema ed il controller memoria. I controller Dual-Channel utilizzano due canali a 64 bit, per una banda passante di 128bit, per spostare i dati dalla RAM alla CPU e viceversa.
:read:
io ho letto che le prestazioni migliorano solo di 5%
mo se voglio il DC posso mettere una altra ram giusto? ma deve essere per forza da 1gb o anche da 500 è ok?
io ho letto che le prestazioni migliorano solo di 5%
mo se voglio il DC posso mettere una altra ram giusto? ma deve essere per forza da 1gb o anche da 500 è ok?
altro che solo 5%, se leggi bene capisci :rolleyes:
comunque no, devi avere un modulo identico
cryptone
21-11-2006, 15:59
senti ma per montare l'alimentatore è difficile? basta collegare i cavi o serve altro?
e per le ventole?
senti ma per montare l'alimentatore è difficile? basta collegare i cavi o serve altro?
e per le ventole?
per le ventole sono 4 viti e un molex, per l'ali 4 viti e tutti i cavi, ma è facilissimo, impossibile sbagliare
cryptone
22-11-2006, 10:13
ma per downvoltarle a 5v che debbo fare?
ma per downvoltarle a 5v che debbo fare?
o col rehobus oppure inverti i cavi del molex
morpheus_ale
21-12-2006, 10:28
Acquistai un Rasurbo 450WT l'anno scorso dal sito che viene menzionato e devo dire che mi sto trovando benissimo. E' davvero silenzioso ...!! Ora non so quanto posso esserlo di meno del Seasonic perke già faccio fativa a sentire la ventola del Rasurbo avvicinando l'orecchio!!!!
Quindi tranquilli anche con il Rasurbo!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.