PDA

View Full Version : Assurdo attacco alle forze dell'ordine.....

kintaro oe
18-11-2006, 19:06
.....da parte di questo governo, con una serie di provvedimenti sconcertanti....

http://ilgiorno.quotidiano.net/art/2006/11/16/5446628

LA PROTESTA
'Noi carabinieri, massacrati
dai tagli della Finanziaria'
Cinque euro di aumento in busta paga, tremila effettivi tagliati, caserme, scuole e alloggi chiusi: in attesa della manifestazione unitaria del 5 dicembre ieri mini-corteo di 50 carabinieri in divisa davanti al Parlamento

LA PROTESTA Roma, 16 novembre 2006 - Cinque euro di aumento al mese in busta paga per i carabinieri e i poliziotti. Il taglio di tremila effettivi. La soppressione di questure, scuole di formazione e divisioni interregionali. La chiusura di caserme e di alloggi per gli agenti fuori sede.

E' un autentico massacro quello previsto dalla Finanziaria 2007 per le forze dell'ordine la cui rabbia diventa sempre più grande. Il 5 dicembre, a Roma, si terrà una manifestazione unitaria alla quale parteciperanno il Cocer dei carabinieri, i sindacati della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale dello Stato, i familiari delle vittime del terrorismo.
Ma ieri, con una protesta senza precedenti, davanti al Parlamento c'è stata l'iniziativa di quaranta carabinieri, tutti in divisa per contestare "la Finanziaria che ci umilia e che retrocede l'Italia all'ultimo posto in Europa quanto a tutela delle forze dell'ordine. Oggi una volante dobbiamo tenercela sino a 300 mila chilometri, d'ora in avanti dovremo arrivare a 500 mila chilometri. E' pazzesco".

E giù un rosario di dati, cifre, situazioni che riassume un disagio senza precedenti. Tagli agli organici e caserme soppresse nelle città con meno di 200 mila abitanti. Tutto questo mentre la criminalità dilaga, anche sotto l'effetto indulto.

Dopo i liberi professionisti, gli imprenditori, i pensionati e i precari ora si preparano a scendere in piazza, contro il Governo e la Finanziaria, anche le forze dell’ordine.
Succederà il prossimo 5 dicembre, quando i vari corpi che compongono l’apparato delle forze dell’ordine manifesteranno a Roma e in testa al corteo ci saranno i Carabinieri, indubbiamente i più arrabbiati per le conseguenza che questa manovra avrà per l’Arma.
Per il 2007, infatti, è previsto un taglio di 70 milioni di euro dai fondi destinati alle forze dell’ordine: un taglio che, per l’Arma, comporterà come prima conseguenza una riduzione di circa 3000 effettivi, senza contare che a questo danno si è aggiunta la beffa che i Carabinieri si ritroveranno in busta paga, a fine mese, un aumento quantificabile in 4 euro al mese, in pratica il costo di un pacchetto di sigarette.
Di questo e di altro mercoledì si sono lamentati, presso la Commissione Difesa del Senato, i rappresentanti del Cocer, il sindacato dei Carabinieri.
Che adesso sono pronti a scendere in piazza, per la prima volta nella loro storia.
«Questo è quello che succede quando al Governo ci sono i signori che negli anni, nei cortei o nelle manifestazioni, hanno sempre sputato in faccia alle forze dell’ordine, inneggiando alla stragi di Nassiriya. O che adesso ci fanno a rappresentare alla Camera da uno come D’Elia o che dedicano una sala a Carlo Giuliani. Questo è quel che accade quando al Governo ci sono persone come queste che non considerano il lavoro che le forze ell’ordine svolgono per mantenere quel po’ di legalità che ancora è garantita nel Paese», spiega il senatore Sergio Divina, capogruppo della Lega Nord in Commissione Difesa a Palazzo Madama, presente martedì durante l’audizione dei rappresentanti del Cocer.
«Questa riduzione dei fondi rappresenta un vero schiaffo in viso - prosegue Divina - a chi come, i rappresentanti delle forze dell’ordine, ogni giorno rischia la vita per garantire l’ordine e la sicurezza di tutti. Ecco quanto vengono considerati i loro sacrifici e il loro impegno. E’ chiaro che dovendo reperire delle risorse hanno pensato di andare a tagliare laddove non c’è la solita triplice sindacale a levare gli scudi. E infatti dai sindacati non mi pare si sia levata nessuna voce in difesa delle forze dell’ordine, che eppure vedono ridursi così drasticamente i fondi loro riservati, con tutte le conseguenze che ne deriveranno».
E una delle conseguenze di questa decurtazione delle risorse destinate alle forze armate, secondo Divina, potrebbe essere una riduzione degli agenti al Nord. «In questo momento non è ancora chiara e definitiva la quantità di questo taglio. Si parla di circa 3000 effettivi in meno per i Carabinieri. E’ chiaro che se fosse così dovranno evidentemente rivedere le allocazioni dei loro uomini. E se la coperta diventa più corta è evidente che c’è il rischio di dover lasciare meno coperte e presidiate alcune aree rispetto ad altre. Quali? Non so, ma non vorrei - continua l’esponente leghista - che per coprire le esigenze di alcune aree particolarmente calde, penso a Napoli per esempio, si tolga del personale nelle caserme del Nord».
L’allarme lanciato dal Cocer ha comunque creato scompiglio nel centrosinistra, soprattutto perchè il presidente della commissione Difesa del Senato, l’ex dipietrista Sergio De Gregorio, minaccia di non votare la manovra economica a Palazzo Madama se non verranno dimezzati i tagli previsti ai fondi delle forze dell’ordine.
«C’è una situazione di gravissima emergenza dal punto di vista economico sia per l'aspirazione dei carabinieri a vedersi riconosciuto il loro ruolo fondamentale nella sicurezza dei cittadini, che certamente non vale quattro euro al mese, sia per le emergenze del quotidiano sia per le emergenze del quotidiano: come, per esempio, le auto senza carburante, rottamate con grande ritardo e quindi con grave rischio per la sicurezza degli equipaggi», è lo sfogo di De Gregorio.
Che sul punto è stato rassicurato dal presidente del Senato, Franco Marini, secondo cui: «In queste ultime ore sarà da valutare bene uno sforzo per rispondere a queste esigenze».
Ma in ogni caso De Gregorio sembra determinato a non cedere: se non salteranno fuori i fondi per le forze dell’ordine il suo voto alla Finanziaria sarà contrario.
«Vedremo se sarà davevro di parola. Anche Pallaro aveva detto che se non avessero raddoppiato i fondi per gli italiani all’estero avrebbe votato contro. E invece poi ha votato come sempre a favore di questo Governo», taglia corto uno scettico Divina.
Intanto da un sondaggio realizzato dal network radiofonico della sicurezza GrNews.it, su un campione di 1400 tra carabinieri, poliziotti, finanziari e militari, emerge che per il 79% è "pessimo" l'operato del Governo sui temi relativi alla sicurezza e alla difesa e che soltanto l’11% ha dato all'Esecutivo un voto "sufficiente", mentre per il 7% è "buono" e per il 3% addirittura "ottimo".

sgsdfgsd

E' questa la maggiore sicurezza che intendeva prodi ? :rolleyes:

riaw
18-11-2006, 19:18

certo, ci penseranno i centri sociali a garantire l'ordine e la giustizia.
e questo a costo zero per il proletariato.

Onisem
18-11-2006, 19:24
Ma un Carabiniere quanto guadagna? E un loro sottufficiale? Privilegi vari non ne hanno? Essendo anche forza armata...

ripsk
18-11-2006, 19:30
Visto che la polizia era stata impoverita dal precedente governo quello attuale ha pensato bene di rimediare .... impoverendo anche i carabinieri :doh:

kintaro oe
18-11-2006, 19:32
Gli unici carabinieri che conosco, abitano in case popolari o miniappartamenti, con moglie che lavora, e un'auto molto popolare....

Non so quanto guadagnino i graduati ,ma i militari secondo me l'unico motivo che li trattiene a continuare a fare quel lavoro per la paga che prendono, e' unicamente per passione o necessita....

Ferdy78
18-11-2006, 19:34
c'è carabiniere e o poliziotto credimi...se entri con la terza media è un conto..se entri con laurea è ben altro ;)
Stramaledetto il giorno che mi han riformato alla visita di leva... :muro:

PS in ogni caso, visto il lavoro che fanno..e soprattutto quanto pagano un militare in missione all'estero..hanno di che incazzarsi ;)

dantes76
18-11-2006, 19:36
.....da parte di questo governo, con una serie di provvedimenti sconcertanti....

o quella del taglio per gli indennizzi per causa di servizio...

giorno
18-11-2006, 19:38
c'è carabiniere e o poliziotto credimi...se entri con la terza media è un conto..se entri con laurea è ben altro ;)

PS in ogni caso, visto il lavoro che fanno..e soprattutto quanto pagano un militare in missione all'estero..hanno di che incazzarsi ;)

spiegati meglio,lo trovo molto interessante :)

Jaguar64bit
18-11-2006, 19:41
Da quando ho letto che molte caserme di polizia e carabinieri non hanno nemmeno i soldi per la benzina da mettere nelle auto , non mi stupisco più di nulla.

Ferdy78
18-11-2006, 19:43
spiegati meglio,lo trovo molto interessante :)

nel senso che se entri con un titolo di studio adeguato tipo giurisprudenza o informatico/scientifico e magari fai qualche concorso.....non diventi miliardario o milionario... ma molti capricci con lo stipendio che ti danno te li togli...e tiri avanti dignitosamente se decidi di accasarti e ammogliarti ;)

Parlo per esperienze di conoscenti amici sia chiaro, niente in prima persona ;)

pierfrancesco99
18-11-2006, 19:47
Io vado a scuola insieme al figlio di un poliziotto...casa molto ma molto popolare macchina abb datata..il figlio ha sempre problemi di soldi e x quanto riguarda il vestiario e scarso pure quello(a livello di capi firmati scarpe firmate ecc)...la madre pure lavora come infermiera...oltre al fatto ke fa degli orari assurdi e x questo il figlio entra sempre alla seconda ora xke arriva tardi(in quanto lo deve accompagnare il padre ke fa i turni notturni quindi...)conosco anke un ragazzo ke x 1anno è stato in kosovo...si è preso 45mila euro...

kintaro oe
18-11-2006, 19:51
o quella del taglio per gli indennizzi per causa di servizio...

????

Non so a cosa t riferisca, ma si sta' parlando dei provvedimenti attuali, che aggravano notevolmente l'operato delle forze dell'ordine.....

NeSs1dorma
18-11-2006, 22:31
certo, ci penseranno i centri sociali a garantire l'ordine e la giustizia.
e questo a costo zero per il proletariato.
evviva! :D

sider
18-11-2006, 22:35
Si sta solo continuando l'opera iniziata dal precedente governo con i tagli inseriti nelle 2 precedenti finanziarie.
Per cui è inutile politicizzare la discussione.Al limite restiamo delusi per la mancata inversione di tendenza.

dantes76
18-11-2006, 22:38
????

Non so a cosa t riferisca, ma si sta' parlando dei provvedimenti attuali, che aggravano notevolmente l'operato delle forze dell'ordine.....

sto parlando di qualcosa della finanziaria 2005

easyand
19-11-2006, 10:38
vorrei sapere che cosa si lamentano i CC che l'anno scorso quando la finanziaria ha fatto lacrime e sangue per le altre 3 forze armate loro invece hanno avuto un aumento del 5% del bilancio, questa volta lacrime e sangue toccano a loro. Finalmente l'era dei privilegi dei CC è finita e capiranno che bisogna risparmiare e capiranno anche come stanno i loro colleghi della Polizia.

fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 11:31
il sole 24 ore di oggi recita il contrario.

sonnet
19-11-2006, 11:42
i carabinieri erano buoni solo a dar fastidio a gente che non faceva niente di che.
I malavitosi che tutti conoscono e di cui tutti sanno qauli attivita' illecite fanno dove e quando non li toccano mai.
Tanto per farvi un esempio di vita vera:
A Molfetta il cugino di una mia amica subisce durante la festa dei mondiali un bastonata (creo fosse la bandiera) in testa da un malavitoso noto che in giro per la citta in macchina con altri amici andava cosi facendo a tutte le persone che riusciva a beccare per divertirsi e fasteggiare.
Questo (il cugino della mia amica) risponde con qualche insulto (ma non aveva riconosciuto chi fosse altrimenti non l'avrebbe fatto).Il malavitoso fa un giro poi ritorna con gli amici,scende dalla macchina, e lo pestano a sangue (nels enso letterale della parola ).Un amico del cugino della mia amica interviene per difenderlo (con tutti gli altri a guardare per la paura..)e anche questo prende botte e sfregiato al viso con una bottiglia rotta.
Questo amico finito in ospedale denuncia il malavitoso,il cugino della mia amica non voleva farlo ma visto che l'ha fatto l'amico che e' venuto a soccorrerlo e' costretto afarlo anche lui.
Dopo un po i carabinieri lo chiamano a casa per convincerlo a ritirare la denuncia!!
Il malavitoso che era li dai carabinieri prende poi la cornetta e prima con calma poi con rabbia arriva a minacciarli di morte.Il tutto davanti alla gloriosa arma dei carabinieri..
Ecco cosa sono i carabinieri :una massa di vigliacchi che ruba lo stipendio .

sider
19-11-2006, 11:49
i carabinieri erano buoni solo a dar fastidio a gente che non faceva niente di che.
I malavitosi che tutti conoscono e di cui tutti sanno qauli attivita' illecite fanno dove e quando non li toccano mai.
A Molfetta il cugino di una mia amica subisce durante la festa dei mondiali un bastonata (creo fosse la bandiera) in testa da un malavitoso noto che in giro per la citta in macchina con altri amici andava cosi facendo a tutte le persone che riusciva a beccare per divertirsi e fasteggiare.
Questo (il cugino della mia amica) risponde con qualche insulto (ma non aveva riconosciuto chi fosse altrimenti non l'avrebbe fatto).Il malavitoso fa un giro poi ritorna con gli amici,scende dalla macchina, e lo pestano a sangue (nels enso letterale della parola ).Un amico del cugino della mia amica interviene per difenderlo (con tutti gli altri a guardare per la paura..)e anche questo prende botte e sfregiato al viso con una bottiglia rotta.
Questo amico finito in ospedale denuncia il malavitoso,il cugino della mia amica non voleva farlo ma visto che l'ha fatto l'amico che e' venuto a soccorrerlo e' costretto afarlo anche lui.
Dopo un po i carabinieri lo chiamano a casa per convincerlo a ritirare la denuncia!!
Il malavitoso che era li dai carabinieri prende poi la cornetta e prima con calma poi con rabbia arriva a minacciarli di morte.Il tutto davanti alla gloriosa arma dei carabinieri..

Non so perchè, ma quando ci sono di mezzo i "cuggggini" sono portato a credere che ci sia di mezzo una leggenda metropolitana :asd:

sonnet
19-11-2006, 11:52
Non so perchè, ma quando ci sono di mezzo i "cuggggini" sono portato a credere che ci sia di mezzo una leggenda metropolitana :asd:

La mia amica non racconta balle.
Ho visto anche un articolo su un quotidiano online in cui e' rimasto coinvolto il malavitoso (che sembra essere coinvolto in una guerra tra bande).
Prima di mettere faccine ci penserei 2 volte.
Non so di dove sei ma cerca di non pensare di sapere o aver visto tutto..

drakend
19-11-2006, 11:56
Umani... io ho visto e sentito cose che voi non potete nemmeno immaginare! :rotfl:

dantes76
19-11-2006, 11:59
* edit

sider
19-11-2006, 11:59
La mia amica non racconta balle.
Ho visto anche un articolo su un quotidiano online in cui e' rimasto coinvolto il malavitoso (che sembra essere coinvolto in una guerra tra bande).
Prima di mettere faccine ci penserei 2 volte.

Scusa, niente di personale, ma la mia esperienza è che il 100% dei racconti incredibili con in mezzo "il cuggino di un amico" sono falsi.

Jo3
19-11-2006, 12:03

Se entri con la laurea ma sei graduato comune prendi come tutti gli altri.

Se fai un concorso pubblico per sottufficiale, prendi circa 1300 euro al mese.

Se fai un concorso pubblico per ufficiale, ti consiglio di essere raccomandato, oppure scordati di entrare in accademia.

fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2006, 12:05

Se fai un concorso pubblico per ufficiale, ti consiglio di essere raccomandato, oppure scordati di entrare in accademia.
beh questo è un problema interno no?

sider
19-11-2006, 12:08
Fattosta che i tagli alle FdO sono l'ultima cosa di cui ha bisogno il paese.

Invece questo ed il precedente governo stanno andando in questa direzione.

bjt2
19-11-2006, 15:54

Mil cugino è entrato nell'accademia di Modena. E senza essere raccomandato. Certo, poi ha rinunciato, perchè l'anno in cui è entrato (1996) fu buttato giù quella matricola dai "nonni" e si mise paura...

sonnet
19-11-2006, 17:16
Scusa, niente di personale, ma la mia esperienza è che il 100% dei racconti incredibili con in mezzo "il cuggino di un amico" sono falsi.

e' cugino dell'utente angy81, quando avra' tempo ti confermera' anche lei la faccenda.
Poi se non vuoi crederci fa come credi.
Non vedo cosa ci guadagno io.

ps:ti posta anche l'articolo che riguarda il malavitoso..

Picarus
19-11-2006, 18:24
e' cugino dell'utente angy81, quando avra' tempo ti confermera' anche lei la faccenda.
Poi se non vuoi crederci fa come credi.
Non vedo cosa ci guadagno io.

ps:ti posta anche l'articolo che riguarda il malavitoso..

Se i delinquenti sembrano spesso intoccabili, non è mai per viltà delle forze dell'ordine(naturalmente le mele marce esistono ovunque),ma per l'eccessivo garantismo del nostro sistema giuridico,peraltro aggravato dall'indulgenzialismo della magistratura.
Di fronte a certe prepotenze ,la giustizia è quasi sempre incapace di reagire adeguatamente;magari i carabinieri hanno solo dato un consiglio benevolo, persuadendo a non sporgere querela o denuncia,consapevoli che avrebbero al più prodotto blandi risultati, esponendo però il tuo amico a rappresaglie e ritorsioni da parte di quegli stessi scellerati.
Ciao

Angy81
19-11-2006, 19:27

Eccola la leggenda metropolitana..

http://www.quindici-molfetta.it/default.aspx?action=frmnews&main=zoomnews&tipo=news&id=4277#

.. e dopo circa due mesi, le stesse persone erano ancora in libertà nonostante le denunce.. ed ecco cosa è successo:

http://www.quindici-molfetta.it/default.aspx?action=frmnews&main=zoomnews&tipo=news&id=4875

http://www.quindici-molfetta.it/default.aspx?action=frmnews&main=zoomnews&tipo=news&id=4928

Queste le "Nostre" balle..
E non vi posto una foto in primo piano di mio cugino dopo poco più di un mese al matrimonio di sua sorella... xkè non è il caso....

(Ciao sonnet)

sonnet
20-11-2006, 08:45
Eccola la leggenda metropolitana..

http://www.quindici-molfetta.it/default.aspx?action=frmnews&main=zoomnews&tipo=news&id=4277#

.. e dopo circa due mesi, le stesse persone erano ancora in libertà nonostante le denunce.. ed ecco cosa è successo:

http://www.quindici-molfetta.it/default.aspx?action=frmnews&main=zoomnews&tipo=news&id=4875

http://www.quindici-molfetta.it/default.aspx?action=frmnews&main=zoomnews&tipo=news&id=4928

Queste le "Nostre" balle..
E non vi posto una foto in primo piano di mio cugino dopo poco più di un mese al matrimonio di sua sorella... xkè non è il caso....

(Ciao sonnet)

grazie per aver postato..

sonnet
20-11-2006, 08:49

che rivedi queste %..che ne dici??

sonnet
20-11-2006, 08:50
Umani... io ho visto e sentito cose che voi non potete nemmeno immaginare! :rotfl:

qui sopra..e magari la smetti di ridere come uno stolto...
:rolleyes:

tdi150cv
20-11-2006, 08:52
Si sta solo continuando l'opera iniziata dal precedente governo con i tagli inseriti nelle 2 precedenti finanziarie.
Per cui è inutile politicizzare la discussione.Al limite restiamo delusi per la mancata inversione di tendenza.

sbagliato ... Voi elettori di questo ignobile governo dovreste rimanere delusi per l'ennesima baggianata raccontataVI in campagna elettorare.
Ricordo numerose frasi che Prodi utilizzava per colpire la destra del nostro Silvio che attaccavano proprio i tagli alle forze dell'ordine ... ergo non rimanere deluso per la mancata inversione di tendenza ma per esserti fatto prendere per i fondelli ... e' ben piu' grave ...

trallallero
20-11-2006, 10:47
No, "mi spiace" ma non é cosí. Lo credevo anch'io quando ero Torvaianica, posto pregno di balordi indigeni ed importati dove le forze del (dis)ordine ti ignorano e se ti cagano é per sfotterti o mandarti a cagare.

Qui, in provincia di Bergamo, avevo dei problemi con i siculi sopra, rumorosi, ma tanto rumorosi, da manicomio! Sono andato dai carabinieri, che m'han fatto parlare col maresciallo, m'han trattato da cittadino italiano pagante le tasse (giá con mio sommo stupore) per un buon quarto d'ora. M'han dato consigli e fatto domande.
Il giorno dopo (domenica), la sera, quello sopra (quando ancora ci parlavamo) mi citofona per chiarire visto che dopo pranzo aveva ricevuto una visita da parte dei carabinieri :eek:
Chi ti parla di 2 Italie non lo dice per moda, per politica o per sport ma semplicemente perché é vero ed io lo confermo, avendole vissute entrambe.

sonnet
20-11-2006, 10:59
No, "mi spiace" ma non é cosí. Lo credevo anch'io quando ero Torvaianica, posto pregno di balordi indigeni ed importati dove le forze del (dis)ordine ti ignorano e se ti cagano é per sfotterti o mandarti a cagare.

Qui, in provincia di Bergamo, avevo dei problemi con i siculi sopra, rumorosi, ma tanto rumorosi, da manicomio! Sono andato dai carabinieri, che m'han fatto parlare col maresciallo, m'han trattato da cittadino italiano pagante le tasse (giá con mio sommo stupore) per un buon quarto d'ora. M'han dato consigli e fatto domande.
Il giorno dopo (domenica), la sera, quello sopra (quando ancora ci parlavamo) mi citofona per chiarire visto che dopo pranzo aveva ricevuto una visita da parte dei carabinieri :eek:
Chi ti parla di 2 Italie non lo dice per moda, per politica o per sport ma semplicemente perché é vero ed io lo confermo, avendole vissute entrambe.

Io per la mia.
Io sono della prov di Bari(ma ora vivo in Irlanda) e sinceramente non ho vissuto da altre parti in Italia.
Conosco la realta' pugliese e quella ti riporto,alla fine del mio post ho scordato di mettere "ecco cosa sono PER ME".
Io purtroppo delle forze dell'ordine (non solo carabinieri ma anche polizia e vigili urbani) ho un brutta visione per le esperienze vissute.
Avrei potuto citare anche altri episodi personalmente vissuti.
Fa piacere sapere che non e' cosi dappertutto.
Ho sempre sospettato anch'io che vi fossero due Italie,di nome e di fatto..

trallallero
20-11-2006, 11:14
Io per la mia.
Io sono della prov di Bari(ma ora vivo in Irlanda) e sinceramente non ho vissuto da altre parti in Italia.
Conosco la realta' pugliese e quella ti riporto,alla fine del mio post ho scordato di mettere "ecco cosa sono PER ME".
Io purtroppo delle forze dell'ordine (non solo carabinieri ma anche polizia e vigili urbani) ho un brutta visione per le esperienze vissute.
Avrei potuto citare anche altri episodi personalmente vissuti.
Fa piacere sapere che non e' cosi dappertutto.
Ho sempre sospettato anch'io che vi fossero due Italie,di nome e di fatto..
veramente son di Bari anch'io ... :asd: sai, dove fanno le mozzarelle col nodino :fiufiu:
OT: e cosa ci fai, di grazia, in Irlanda ?

Solertes
20-11-2006, 13:18
Da quando ho letto che molte caserme di polizia e carabinieri non hanno nemmeno i soldi per la benzina da mettere nelle auto , non mi stupisco più di nulla.

Fattosta che i tagli alle FdO sono l'ultima cosa di cui ha bisogno il paese.

Invece questo ed il precedente governo stanno andando in questa direzione.

Quello che è necessario è che ci sia rigore all'interno delle forze armate stesse, che non abbiano benzina è solo il risultato di un comportamento che rispecchia il resto della società italiana......sapete quanti componenti delle forze dell'ordine fanno il pieno alle proprie vetture con la benzina destinata alle pattuglie? E quanti riempiono la propria dispensa con prodotti destinati alle mense? Quanti corpi sequestrati spariscono nel tragitto verso la caserma e non vengono verbalizzati? E si potrebbe continuare a lungo, (un mio parente, ex FDO mi dice sempre che molto spesso l'unica cosa che distingue gli arrestati da coloro che arrestano è la divisa).....mi ricordo di un capodanno a casa di un tizio, figlio di un ex-comandante di una stazione dei carabinieri.....a parte piatti e bicchieri di plastica, tutto il resto aveva i contrassegni EI....qualcuno mi ha detto che il padre di questo ragazzo era soprannominato Attila perchè dove passava lui non rimaneva nulla....e la cosa triste è che è uno dei tanti...la cosa più triste è che le conseguenze di questi comportamenti ricadono sui loro colleghi onesti e sulla cittadinanza che si vede mancare il loro servizio :rolleyes:

sonnet
20-11-2006, 15:37
veramente son di Bari anch'io ... :asd: sai, dove fanno le mozzarelle col nodino :fiufiu:
OT: e cosa ci fai, di grazia, in Irlanda ?

visto che da noi non se ne trova..
Io sono cresciuto tra Barletta e Trani,a Bari ho fatto l'uni.
E tu come mai ti sei spostato??...