PDA

View Full Version : Problema Router Wireless Sitecom + FastWeb

didons
18-11-2006, 14:56
Ciao a tutti,
prima mi connettevo tranquillamente mediante rete senza fili al mio modem Alice ADSL, ora con Fastweb mi dice che è connesso ma non naviga su internet e non accede a messenger (in pratica non è connesso affatto).
Come devo configuare il mio router wireless? Il modello è Sitecom WL-114. Non trovo nulla nel sito della Sitecom su come configurarlo.
Nel modem ci sono 4 prese con scritto LAN e 1 con scritto WAN.
Quale devo connettere al modem Fastweb?

Grazie a tutti per l'aiuto... Spero di risolvere presto!

lafrancos
18-11-2006, 20:43
Ciao a tutti,
prima mi connettevo tranquillamente mediante rete senza fili al mio modem Alice ADSL, ora con Fastweb mi dice che è connesso ma non naviga su internet e non accede a messenger (in pratica non è connesso affatto).
Come devo configuare il mio router wireless? Il modello è Sitecom WL-114. Non trovo nulla nel sito della Sitecom su come configurarlo.
Nel modem ci sono 4 prese con scritto LAN e 1 con scritto WAN.
Quale devo connettere al modem Fastweb?

Grazie a tutti per l'aiuto... Spero di risolvere presto!

Non conosco e non ho mai usato FW, non so come si settano i suoi ip, dns ecc., quindi non saprei come configurarlo, per i collegamenti però, sicuramente il cavo che esce dall'hag deve andare alla porta wan del router, alle porte lan collegherai fisicamente i vari pc che possiedi, mentre quelli wi-fi si connetteranno all'ap integrato. Per la configurazione prova ad attendere altre eventuali risposte da chi ha una situazione simile alla tua.
Ciao. :)

Devil!
19-11-2006, 08:10
sicuramente il cavo che esce dall'hag deve andare alla porta wan del router, alle porte lan collegherai fisicamente i vari pc che possiedi
dici bene, ma potrà farlo se e solo se l'interfaccia wan del router è rj45 e non rj11 e quindi se e solo se il router non ha un modem adsl incorporato, cosa alquanto improbabile, poichè lo usava con alice adsl

l'unica soluzione è dotarsi di un router ethernet senza modem adsl integrato (e quindi con attacco wan rj45 oppure usare uno dei pc come gateway intermedio dotandolo di 2 schede di rete e uno switch ethernet

didons
30-11-2006, 09:41
dici bene, ma potrà farlo se e solo se l'interfaccia wan del router è rj45 e non rj11 e quindi se e solo se il router non ha un modem adsl incorporato, cosa alquanto improbabile, poichè lo usava con alice adsl

l'unica soluzione è dotarsi di un router ethernet senza modem adsl integrato (e quindi con attacco wan rj45 oppure usare uno dei pc come gateway intermedio dotandolo di 2 schede di rete e uno switch ethernet

Che modello di router mi consigli di comprare?
In casa mia ho mura molto spesse (anche di 40 cm) perciò ho bisogno di un router potente. Grazie

didons
07-12-2006, 14:19
Ho risolto aggiornando il firmware del router e configurandolo per bene, ci sono delle configurazioni apposta per fastweb!