PDA

View Full Version : qualcuno mi aiuti...

siryo11
18-11-2006, 14:06
premetto che non sono un genio informatico...ma so di avere un problema relativo al firewall...a seconda del programma che utilizzo, tale problema si presenta in maniera differente...nel caso di emule ad esempio tra i tanti server presenti riesce a collegarsi con 2 al massimo...oppure nel caso di c6 l'errore ha addirittura un nome (10060). Qaulcuno può aiutarmi...sono disperato... :muro:

wizard1993
18-11-2006, 14:16
premetto che non sono un genio informatico...ma so di avere un problema relativo al firewall...a seconda del programma che utilizzo, tale problema si presenta in maniera differente...nel caso di emule ad esempio tra i tanti server presenti riesce a collegarsi con 2 al massimo...oppure nel caso di c6 l'errore ha addirittura un nome (10060). Qaulcuno può aiutarmi...sono disperato... :muro:

che firewall hai?

siryo11
19-11-2006, 02:54
se ti riferisci al programma anti firewall ho outpost firewall pro. e se possono esserti utili altre info ho da poco scoperto che non mi apre nemmeno l'icona windows firewall dal p. di controllo dicendomi che è presente un problema non identificato...spero potrai aiutarmi...

naso
19-11-2006, 11:14
ma le hai aperte le porte necessarie?
hai provato a fare una scansione con qualche spyware o via web?

siryo11
19-11-2006, 13:09
qulacuno mi indicherebbe come posso fare una scanzione? e x le porte che cosa intendevi?

naso
19-11-2006, 13:58
www.symantec.it
www.kaspersky.com
3d in rilievo sui virus...

le porte...
ma sai come si usa un firewall? se no, butta quello che hai e usa quello di windows....

siryo11
19-11-2006, 14:07
credo di sapere a cosa serve, ma non credo di sapere come si usa... e cmq il firewall di window non me lo fa nemmeno aprire (sempre se ti riferisci a quello che sta su pannello di controllo).

naso
19-11-2006, 14:09
credo di apere a cosa serve, ma non credo di sapere come si usa...
mmmm.. allora o passi a quello di windows che funziona bene o impari, cercandoti un 3d sul tuo firewall o un manuale....

siryo11
19-11-2006, 14:15
come faccio a passare a quello di window?

naso
19-11-2006, 15:23
come faccio a passare a quello di window?
pannello dicontrollo firewall, e lo attivi, poi vai in pannello di controllo installazione applicazioni e disinstalli quello che hai...

nero58
19-11-2006, 15:41
prima di tutto una cosa..disattivando il tuo firewall, outpost, riesci a fare le operazioni che "ti blocca" il firewall? seconda cosa, è davvero inutile installare software/hardware di protezione che poi non si sappiano usare, comunque se non ti fa aprire l'icona del firewall di windows, disinstalla prima quello che hai e poi attiva quello di windows ;)

naso
19-11-2006, 15:44
prima di tutto una cosa..disattivando il tuo firewall, outpost, riesci a fare le operazioni che "ti blocca" il firewall?
cmq nn è detto che funzioni... per esperienza personale so che se prima nn si disinstalla il prg, anche disattivandolo il b(eventuale....) blocco rimane....
cmq ovvio che sia una prova da fare...
comunque se non ti fa aprire l'icona del firewall di windows, disinstalla prima quello che hai e poi attiva quello di windows ;)
così facendo rimane vulnerabile....

siryo11
19-11-2006, 20:13
quello di window non si apre. ogni volta che ci provo continua a dirmi che c'è un problema non identificato...il firewall vecchio non si fa disinstallare, è scomparso anche dall'elenco delle applicazioni su pannello di controllo ma nel pc è rimasto xkè nelle icone in basso a destra del desktop c'è...non so come fare a levarmelo dai....! aiutatemi...!

naso
20-11-2006, 11:29
secondo me allora hai casini di virus o simili, o qualche servizio disattivato...

siryo11
20-11-2006, 13:17
conosci un buon programma che elimina gli erroridel pc?

naso
20-11-2006, 15:01
nn esistono... nn è un automobile che basta collegare 2 cavi alla centralina x sapere cosa c'è che funziona e cosa no....
molti programmi dicono di sistemare tutti i prb di windows... poi alla fine spesso ne creano di più grossi.....
la cosa migliore è usare bene il pc.... tutto lì...