View Full Version : Tv turner
Salve a tutti!Ho da poco ordinato un bel HP DV9059h.Mi piace troppo quel pc...e non vedo l'ora che mi arrivi.Ho letto tra le varie caratteristiche che è presente il TV turner...c'è qualche buona anima che mi spiega una cosa a riguardo? Volevo sapere:ma con questo apparecchio,posso vedere la TV (i canali digitalizzati) sul mio pc?Senza collegarlo a nessuna presa? In pratica,se sono in treno posso vedermi la TV (sempre se c'è segnale),anche sul pc? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno ;)
Nokia N91
18-11-2006, 13:36
Quando sei a casa devi collegarlo con il cavo coassiale alla presa al muro esattamente come se il computer fosse un televisore mentre se sei in viaggio devi collegarci un'antennina (di solito viene fornita con il PC) che non prende 'na cippa! :D
Capisco....insomma na mezza ciulata...:P
genodave
18-11-2006, 21:21
Quando sei a casa devi collegarlo con il cavo coassiale alla presa al muro esattamente come se il computer fosse un televisore mentre se sei in viaggio devi collegarci un'antennina (di solito viene fornita con il PC) che non prende 'na cippa! :D
come per esempio il tuner che si metto in una presa USB 2.0?
Quell'antenna fa schifo?
Nokia N91
19-11-2006, 09:39
come per esempio il tuner che si metto in una presa USB 2.0?
Quell'antenna fa schifo?
Io ho provato l'antenna che c'era con il mio Notebook a casa mia dove si vedono perfettamente tutti i canali e con l'antennina invece non si vedeva quasi nulla.
genodave
19-11-2006, 12:07
Io ho provato l'antenna che c'era con il mio Notebook a casa mia dove si vedono perfettamente tutti i canali e con l'antennina invece non si vedeva quasi nulla.
che marca era il TV tuner?
L'antenna era amplificata?
Nokia N91
19-11-2006, 16:11
che marca era il TV tuner?
L'antenna era amplificata?
è il PC in firma, comunque a me non me ne frega nulla se l'antenna non prende bene dato che il PC lo collego con il cavo TV al muro e si vede benissimo!
Il mio rivenditore mi ha detto che con il tv turner e l'antenna si dovrebbero vedere 5-6 canali ....vero?
Il mio rivenditore mi ha detto che con il tv turner e l'antenna si dovrebbero vedere 5-6 canali ....vero?
Te l'ha sparata grossa.... :mbe: come può dire quanti canali vedrai se non sa dove utlizzerai il sistema? La ricezione dipende dalla qualità del segnale, che non è costante dappertutto... Comunque mi permetto un consiglio: se l'antenna ha la base magnetica, non poggiarla MAI sul notebook all'altezza dell'hard disk, c'è il rischio per niente remoto che ti mandi in crash le testine e te lo danneggi molto seriamente.
Ma il mio rivenditore sa dove lo uso (è un mio amico).Ok per l'antenna... ;)
Ma il mio rivenditore sa dove lo uso (è un mio amico).Ok per l'antenna... ;)
Allora ok. Io ho un Toshiba usb per il digitale terrestre. Con l'antenna a muro prendo una trentina di canali, con l'antennina posizionata accanto alla finestra non più di 6-7. Per darti un'idea, col decoder da tavolo sono oltre 50...
Domani sarà nelle mie mani...e proverò la potenza di questo bel pc :P
Grazie a tutti per le risposte...vi farò sapere...
stefanomandelli
21-11-2006, 20:51
Il mio hp dv6159eu invece fa la rilevazione dei canali ma quando vado ad avviare media center mi dice: errore del decodificatore : il decodificatore video non funziona correttamente o non è installato. riavviare media center e/o il computer.
che devo fare????
non trovo forum su media center, il decoder è instalalto correttamente con gli ultimi driver della hp help!!!!
GIULIO1964
22-11-2006, 00:39
Te l'ha sparata grossa.... :mbe: come può dire quanti canali vedrai se non sa dove utlizzerai il sistema? La ricezione dipende dalla qualità del segnale, che non è costante dappertutto... Comunque mi permetto un consiglio: se l'antenna ha la base magnetica, non poggiarla MAI sul notebook all'altezza dell'hard disk, c'è il rischio per niente remoto che ti mandi in crash le testine e te lo danneggi molto seriamente.
L'antennino in dotazione alla serie dv9xxx di Hp ha la base in gomma è può essere utilizzata tipo ventosa per posizionarla, niente di magnetico.
;)
Vorrei darvi un consiglio: per migliorare le prestazioni dell'antenna mettete sotto una basetta metallica vedrete dei miglioramenti. Io con la mia antennina con calamita sotto ho messo la basetta metallica e le cose sono notevolmente migliorate
maxzander
23-11-2006, 04:34
che tipo di basetta metallica, dove si trovano? :) :)
outsidetheloop
23-11-2006, 15:35
che tipo di basetta metallica, dove si trovano? :) :)
va bene qualunque base metallica, praticamente diventa parte stessa dellantenna... Non so se hai mai provato a regolare una antenna portatile delle tv.. è ticamente la stesa cosa di quando tu la tocchi e prende meglo perchè diventi tu stesso l'antenna..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.