View Full Version : Ho perso il cd di XP: e ora???
Ciao a tutti,
Dovendo reinstallare il S.O. mi accorgo che ho perso il cd originale di XP Home SP2, ma ho chiaramente il seriale originale in quanto è appiccicato sul case del piccì. Cosa posso fare? Esiste un modo per riaverne una copia?
Un amico mi presterebbe il suo CD di XP Professional SP2 per fare l'installazione... Se inserisco il mio seriale della versione home che succede? Funzionerà?
:muro: :muro: :muro:
Ciao a tutti,
Dovendo reinstallare il S.O. mi accorgo che ho perso il cd originale di XP Home SP2, ma ho chiaramente il seriale originale in quanto è appiccicato sul case del piccì. Cosa posso fare? Esiste un modo per riaverne una copia?
Un amico mi presterebbe il suo CD di XP Professional SP2 per fare l'installazione... Se inserisco il mio seriale della versione home che succede? Funzionerà?
scarica l'iso di XP Home SP2 dai canali p2p, non vai contro la legge perchè quello che conta è il bollino con la licenza ;)
bYeZ!
minulina
18-11-2006, 08:23
Ciao a tutti,
se usi un seriale home con xp pro semplicemente non funziona
la versione di xp deve essere la stessa
trova un amico che ti prsti il cd home
se hai una licenza di home nn puoi installare un cd di pro.... e viceversa....
scaricarlo nn è legale.... però una copia tu la puoi avere, quindi........ :D
Ci avevo già pensato a scaricare l'iso dal p2p, ma le versioni che si trovano in giro sono corporate e non richiedono l'attivazione...
Non vorrei avere problemi, e cosa peggiore, non vorrei che inserendo il mio seriale su una versione corporate questo venga in qualche modo bloccato...
Possibile che microsoft non dia la possibilità di scaricare l'iso del sistema operativo da internet? Tanto se poi uno non ha il seriale per attivarlo non puo cmq farci nulla!
Qualche buon'anima che mi passa l'iso di XP Home SP2 tramite internet? :help:
Ci avevo già pensato a scaricare l'iso dal p2p, ma le versioni che si trovano in giro sono corporate e non richiedono l'attivazione...
Non vorrei avere problemi, e cosa peggiore, non vorrei che inserendo il mio seriale su una versione corporate questo venga in qualche modo bloccato...
nn so che canali p2p usi..ma su emule si trova di tutto... dalla coorporate con key già inserita alla versione home senza key...
Possibile che microsoft non dia la possibilità di scaricare l'iso del sistema operativo da internet? Tanto se poi uno non ha il seriale per attivarlo non puo cmq farci nulla!
tu nn l'hai comprata da microsoft la licenza... di fatti x problemi devi rivolgerti al tuo rivenditore....
se avessi comprato una retail, chiedendo alla microsoft forse (e ripeto forse) ti potrebbero anche mandare a casa un nuovo cd...
Qualche buon'anima che mi passa l'iso di XP Home SP2 tramite internet? :help:
è illegale... l'unica è fartelo dare da un amico.. e cmq è illegale.. ma vallo a dimostrare....
è illegale... l'unica è fartelo dare da un amico.. e cmq è illegale.. ma vallo a dimostrare....
Non so quanto sia illegale... Mettiamo che arriva la finanza a casa mia, ho la copia del cd di windows attivata regolarmente col mio seriale originale. Credo che non ci siano problemi... :O
In ogni caso, se qualche utente ha voglia di farmi questo piacere, mi contatti in pvt.
Non so quanto sia illegale... Mettiamo che arriva la finanza a casa mia, ho la copia del cd di windows attivata regolarmente col mio seriale originale. Credo che non ci siano problemi... :O
appunto, la procedura è illegale, ma tu nn gli vai a dire che la tua copia (cosa regolarissima da fare visto anche che nn si superano nessun tipo di protezione e quindi è prefettamente legale) te la sei fatta dal p2p.... ma gli dici che te la sei fatta da quello originale.... magari anche di un altro vecchio pc.... l'importante è la key, il resto nn conta.....
chiama la microsoft e esponigli il problema
Halloween72
19-11-2006, 15:04
In ogni caso, se qualche utente ha voglia di farmi questo piacere, mi contatti in pvt.
La finanza non arriverà mai a casa tua se 6 un privato...se invece al tuo indirizzo hai la sede legale di una società la cosa è diversa..
..e cmq il p2p è sempre illegale.....in teoria puoi avere windows regolare ma se poi hai installato il mulo sul tuo pc(magari con una buona quantità di mp3 o di sw) stai nell'illegalità.
La finanza non arriverà mai a casa tua se 6 un privato...se invece al tuo indirizzo hai la sede legale di una società la cosa è diversa..
sì.... in pratica è così....
..e cmq il p2p è sempre illegale.....in teoria puoi avere windows regolare ma se poi hai installato il mulo sul tuo pc(magari con una buona quantità di mp3 o di sw) stai nell'illegalità.
no.. io posso tranquillamente avere tutti i prg di p2p che voglio, e la finanza nn può dire assolutamente nulla, il problema stà nel fatto che se io ho scaricato anche in passato (mi sembra che siano 6 mesi in cui i dati che passano dal provider, praticamente tutto, debbano rimanere a disposizione di un eventuale controllo da parte di un giudice....) qualcosa coperto da copyright... allora sì, è illegale, ma altrimenti no...
io per esempio lo uso per scaricare le iso di linux, che spesso sono poco veloci sui siti ufficiali, o x condividere le foto di Adriana Lima, che ho reperito su siti freeware..... quindi....
è come dire che il possesso di una pistola è illegale... no, è illegale il suo uso illecito... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.