View Full Version : FARE UN RAID 0 COME E CON QUALE SK MADRE
williams20182
17-11-2006, 19:37
Salve ragazzi,ho letto e qlc di voi mi diceva che se realizzo un raid 0 ottengo maggiori prestazione per lettura e scrittura sugli hard disk.
Mi chiedevo,visto che sto assemblando un pc nuovo,meglio una asus p5b o una MSI P965 Neo per realizzarlo???
Grazie a tutti un saluto.
SE NON RICORDO MALE le Mb dotate del chipset 975x sono dotate di un Southbridge piu performante ti conviene cmq chiedere nella sessio Mb.
di fatto le differenze tra 965 e 975 sono minime
wizard1993
17-11-2006, 20:13
SE NON RICORDO MALE le Mb dotate del chipset 975x sono dotate di un Southbridge piu performante ti conviene cmq chiedere nella sessio Mb.
di fatto le differenze tra 965 e 975 sono minime
e la p5b liscia e la msi p965 neo non supportano il raid
veramente le 965P montano il più recente ICH8R...il 975X ha il più vecchio ICH7R
come ricorda wizard alcuni modelli economici montano l' ICH8 non R che non ha la possibilità di fare il raid
williams20182
17-11-2006, 20:30
Poichè l'uso del mio pc nuovo che andro' ad assemblare è prevalentemente gioco posso fare a meno del Raid 0,o sarebbe meglio averlo???
non è indispensabile ma magari in futuro può dare un piccolo boost prestazionale nell'uso più disparato...
Krusty80
18-11-2006, 11:19
La p5b liscia lo supporta il raid....su controller jmicron e ti permette di farlo solo tra due hard disk, uno interno e uno esterno!
Per questo e' assolutamente sconsigliata, se il raid e' il tuo scopo!!!
Meglio la p5b-e che con qualche spicciolo in piu' gestisce il raid con ich8!
Montata appena ieri (P5B-E) e ottimi risultati prestazionali in raid0 sui due HD in firma.
Devo constatare comunque che ICH7R e ICH8R sono praticamente identici, prestazionalmente parlando. Il grosso "salto" si ha dall'ICH5R, ma tra questi ultimi due poche differenze, vanno benone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.