PDA

View Full Version : GRRRR ma porc!!! Datemi una mano, un parere o spacco tutto

R4iDei
17-11-2006, 18:29
Ragazzi che rabbia sto usando edgy e sembra che uno spirito si sia impossessato del computer... Prima non funziona il logout di gnome... nel senso che spingo e non funge una mazza, poi mi si cambiano i dns della connessione... Ma roba che navigo tranquillamente, a un certo punto si blocca tutto vado a vedere e come dns c'è l'indirizzo nella rete locale..... GRAUURRRRR. Uso ubuntu da tanto tempo ma che cavolo cose così non mi sono mai successe... quanto meno non senza spigazione.... L'unica cosa che ho fatto di diverso è stato non creare l'utente root... io lo facevo sempre da buon linuxiano old style (vabbe che tantop è inutile perche di scrivere sudo ogni volta mi rompo le palle a tra fare sudo -s e su non c'e differenza).
Mi sta salendo una rabbia... cose così manco con windows mi sono mai successe !! GRAURRRRRRRRRR
Che cosa diavolo puo essere??

zephyr83
17-11-2006, 19:14
ma perché durante l'installazione chiede di creare l'utente root? nn mi sembra! Chiede la password da amministratore. Cmq ti consiglio di reinstallarla :D se nn risolvi neanche così rimetti la vecchia versione di ubuntu oppure cambia distro! Tanto errori così mi sa che difficilmente hanno una soluzione a portata di mano. Cmq a volte sto linux fa incacchiare a bestia anche a me!! :muro: kubuntu appena installato, senza aver toccato niente spesso nn mi apre le applicazioni, devo eseguirle due volte!! Ma come cavolo faccio a sapere qual è il problema???

R4iDei
17-11-2006, 21:38
No infatti sono io che faccio sudo passwd e imposto la password di root crealando così la possibilita di accedere con tale utente. Poi smanetto nel file /etc/sudoetars per far si che chieda la password di root per il comando sudo! Sono troppo abituato:D
Cmq ho reinstallato, maledizione!!!

:D

zephyr83
18-11-2006, 01:33
No infatti sono io che faccio sudo passwd e imposto la password di root crealando così la possibilita di accedere con tale utente. Poi smanetto nel file /etc/sudoetars per far si che chieda la password di root per il comando sudo! Sono troppo abituato:D
Cmq ho reinstallato, maledizione!!!

:D
ma nn fai prima a loggarti come root? :D

Leo_SR
18-11-2006, 08:50
Per il logout non so che dirti... :(
Per i DNS leggi qui:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=45688.msg243617