PDA

View Full Version : Ancora sulla disdetta Libero ADSL: preavviso o no?

Wales
17-11-2006, 19:25
8.1 Il presente Contratto avrà la durata minima di dodici mesi dalla data di attivazione del Servizio. Alla scadenza, si intenderà tacitamente rinnovato per ulteriori periodi di dodici mesi, salvo disdetta ai sensi del successivo comma 2.
8.2 Il Cliente potrà recedere dal presente Contratto con disdetta scritta da inviarsi, con lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 60 giorni rispetto a ciascuna scadenza annuale, a: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio.
8.4 Nel caso in cui il Cliente receda dal Sevizio di accesso ad Internet Libero ADSL anteriormente alla scadenza dei dodici mesi dall'attivazione del Servizio, gli verrà applicata una penale calcolata in base ai mesi mancanti alla naturale scadenza:
• da 11 a 8 mesi: ? 200,00
• da 7 a 4 mesi: ? 100,00
• meno di 3 mesi: ? 50,00

Ciao a tutti! Domandina piccola e veloce...

Ho mandato regolare disdetta per Libero ADSL FLAT (attivato 15/1/2005, quindi in scadenza 15/1/2007) entro il 15/11/2006... Oggi - del tutto casualmente, cioè senza riferimento alla disdetta - mi ha telefonato un operatore proponendomi Libero Absolute...

Gli ho detto che avevo inviato disdetta e, parlando del più e del meno, mi ha detto che il contratto si può disdire in ogni momento, dopo il primo anno, senza penali...
Nel contratto è previsto espressamente il rinnovo tacito di 12 mesi in 12 mesi e la disdetta va inviata 60 giorni prima della scedenza di CIASCUN ANNO... Ma poi, al punto 8.4 c'è la tabella delle penali che forse dà ragione al tipo...
Ho sempre interpretato male io, oppure il tipo vuole farmi revocare la disdetta per poi dire che - PURTROPPO - devo aspettare altri 12 mesi per disdire, altrimenti posso tranquillamente pagare la penale???

Ci sta provando??? Stasera cmq mi richiama dopo aver "verificato la mia posizione contrattuale"...

Mah!? L'unico vero modo per risparmiare è non avere il telefono! :ciapet:

Ciao e grazie!

Furietta
17-11-2006, 19:45
NON fidarti di quello che ti dice un operatore del call center, che dopo due ore vende lavatrici.
Se vuoi ridere, la durata minima del contratto per Libero su linee di proprietà (ULL/SA) è passata da 12 a 18 mesi.

Wales
17-11-2006, 19:54
NON fidarti di quello che ti dice un operatore del call center, che dopo due ore vende lavatrici.
Se vuoi ridere, la durata minima del contratto per Libero su linee di proprietà (ULL/SA) è passata da 12 a 18 mesi.

Già... L'ho letto poco fa sul contratto ULL... :rolleyes:

Mai fidarsi!
Anche se il contratto - all'articolo 8.4 - sembra permettere un'interpretazione in tal senso... Fa specifico riferimento all'attivazione...
Che possano considerare anche il rinnovo tacito una attivazione???

Altrimenti, sembra davvero possibile che dopo il primo anno dall'attivazione non si applichi il meccanismo delle penali...

Ciao e grazie!

Furietta
17-11-2006, 20:01
Già... L'ho letto poco fa sul contratto ULL... :rolleyes:

Mai fidarsi!
Anche se il contratto - all'articolo 8.4 - sembra permettere un'interpretazione in tal senso... Fa specifico riferimento all'attivazione...
Che possano considerare anche il rinnovo tacito una attivazione???

Altrimenti, sembra davvero possibile che dopo il primo anno dall'attivazione non si applichi il meccanismo delle penali...

Ciao e grazie!
Guarda, per esperienza personale, l'unica interpretazione è la loro. Tra le molte interpretazioni fantasiose che ti legheranno a loro per 12 lunghi e terribili mesi, quella che più mette nei casini le persone (e magari i genitori che pensano di fare un favore ai figli):
Cambi contratto? Riparte il conto dei mesi