PDA

View Full Version : problemi linea adsl tiscali. risarcimento è possibile?


mistermars
17-11-2006, 18:18
sono ormai due settimane che non mi funziona l'adsl . Sono stufo di chiamare l'assistenza e puntualmente mi dicono che il problema è in corso di risoluzione.

Sapete se è possibile chiedere un risarcimento danni per mancanza di servizio?

ho provato a controllare il contratto ma non trovo niente in cui si parli della responsabilità da parte di tiscali in questi casi.

mistermars
19-11-2006, 09:57
:cry:

pierodj
19-11-2006, 09:59
che problemi hai di preciso?

mistermars
19-11-2006, 10:10
c'è il segnale adsl ma non riesce a collegarsi. mi dice che è impossibile collegarsi al server remoto. il mio router l'ho provato in un altra casa e non ha nessun problema. ho provato un altro modem e la situazione non cambia.

pierodj
19-11-2006, 10:12
c'è il segnale adsl ma non riesce a collegarsi. mi dice che è impossibile collegarsi al server remoto. il mio router l'ho provato in un altra casa e non ha nessun problema. ho provato un altro modem e la situazione non cambia.
che portante hai? (la vedi dal router)
sei sicuro di aver messo bene tutti i parametri come indicato sul sito tiscali? :)

mistermars
19-11-2006, 10:21
che portante hai? (la vedi dal router)
sei sicuro di aver messo bene tutti i parametri come indicato sul sito tiscali? :)


allora, è sicuro che tutti i parametri del router sono corretti dato che lo stesso router provato in un altra casa in cui è presente un abbonamento tiscali ha funzionato perfettamente cambiando solamente username e password. Nel router risulta che io sia connesso a 800Kbps in downstream e 320 in upstream ( mi sembra che siano questi i valori dato che ora non sto a casa).

pierodj
19-11-2006, 10:22
capito... e tu che contratto hai fatto?

mistermars
19-11-2006, 10:31
capito... e tu che contratto hai fatto?

ho un contratto flat a 19.95 euro. la mia zona non è ancora raggiunta dalla rete tiscali quindi è una flat a 640K.
20 giorni fa ho visto che per 19 euro davano la 2M quindi di conseguenza ho richiesto l'upgrade

pierodj
19-11-2006, 10:34
ho un contratto flat a 19.95 euro. la mia zona non è ancora raggiunta dalla rete tiscali quindi è una flat a 640K.
20 giorni fa ho visto che per 19 euro davano la 2M quindi di conseguenza ho richiesto l'upgrade
ah ok... è che vedendo quella portante pensavo che avessi chiesto un'adsl su rete tiscali (4 o 12 mega) e magari ti avevano attivato alice free come spesso capita :muro:

boh a sto punto non so proprio che dirti :boh:

mistermars
19-11-2006, 10:39
ah ok... è che vedendo quella portante pensavo che avessi chiesto un'adsl su rete tiscali (4 o 12 mega) e magari ti avevano attivato alice free come spesso capita :muro:

boh a sto punto non so proprio che dirti :boh:

ma secondo te non si potrebbe richiedere un risarcimento per mancanza di servizio

pierodj
19-11-2006, 11:08
ma secondo te non si potrebbe richiedere un risarcimento per mancanza di servizio
teoricamente si... ma è tutto da vedere... magari attribuiscono la causa del disservizio a telecom e quindi respingono la richiesta con la motivazione che il disservizio non era dovuto a cause loro :fagiano:

cmq prima di tutto ti consiglierei di insistere per vedere se riescono a risolvere il problema, poi eventualmente provi a chiedere se si scalano dalla bolletta l'importo relativo ai giorni di disservizio :)