PDA

View Full Version : Consigli cercasi, scelta MB+Ram

Profeta
17-11-2006, 18:30
Ciao a tutti!!
Devo farmi il pc nuovo, CPU Conroe 6600, ma sono ancora indeciso sulla scelta della Mb e della ram....col PC principalmente ci gioco e lo uso per vedere film e ascoltare musica. Ho letto un pò di discussioni, ma non ho ancora risolto il mio problema. Per la MB avevo scelto la AsRock Conroe Xfire-eSataII, solo che ha una sola porta IDE, e dovendoci collegare un MAst.DVD con 3 Hard disk vecchiotti avrei bisogno di una scheda dalle prestazioni (soprattutto dal prezzo) simili ma con 2 porte IDE...ne conoscete qualcuna??
Per le ram sono indeciso tra queste 3:
-2x1 Gb Ddr2 Corsair Pc5300, 667mhz, Cas5, Value Select a 240€
-S3+ Dimm Ddr2/667 2gb 200€
-TwinMos - Memoria ram 2GB CL 5 DDR2 PC 667 200€

Considerando che nn faccio overclock o altro, non penso di dover prendere ram esageratamente spinte, però se avete consigli di altri modelli a prezzi simili sparate pure...
ILLUMINATEMIIII
Ciao

Profeta
18-11-2006, 11:59
Forza che l'acquisto è imminente...c'è nessunooo???

Profeta
19-11-2006, 18:44
Allora, per la MB avevo trovato questa:
ASUS - P5LD2/C, che è una delle poche ad avere 2 controller IDE, costa sui 110, qualcuno ce l'ha-sa se funziona bene?

pes5pc
20-11-2006, 11:55
Le schede madri migliori per i core 2 duo sono quelle col chip 965 e 975, ma se non sbaglio nessuna di queste ha due connettori IDE. Potresti cercare se vendono degli adattatori sata/ide o schede che collegate allo slot pci permettono di avere un altro connettore ide.
Per la ram le twinmos sono buone, visto che non devi overclokkare.

Profeta
20-11-2006, 12:37
Le schede madri migliori per i core 2 duo sono quelle col chip 965 e 975, ma se non sbaglio nessuna di queste ha due connettori IDE. Potresti cercare se vendono degli adattatori sata/ide o schede che collegate allo slot pci permettono di avere un altro connettore ide.
Per la ram le twinmos sono buone, visto che non devi overclokkare.

Per prima cosa grazie, sei l'unico che mi abbia consigliato qualcosa...per le Ram ho cercato una marea di discussioni, in effetti quasi tutti concordano che, se non so vule fare overclock, una valga l'altra, quindi prenderò quelle che trovo a meno...anch'io stavo pensando di comprare un controller aggiuntivo per le porte IDE, solo che mi scocciava l'idea di metter altra roba nel case, che si prevede molto affollato e caldo, quindi mi sa che opterò per la piastra che avevo scritto sopra....sempre che nessuno me la sconsigli caldamente!!! Ciaoo!

Profeta
22-11-2006, 18:08
news???

lirewtr
22-11-2006, 22:44
...che ne pensi di questa Mobo DFI INFINITY 975/G?????PERò COSTA un pochino di + dell'Asus :cry: ...anch'io sono nelle tue stesse condizioni...ciao

Profeta
22-11-2006, 23:47
...che ne pensi di questa Mobo DFI INFINITY 975/G?????PERò COSTA un pochino di + dell'Asus :cry: ...anch'io sono nelle tue stesse condizioni...ciao

Cavoli, costa intorno ai 190....quella che dicevo io costa meno di 110...però che fregature!o hai i dischi Sata o ti attacchi mettendo una sola porta ide...