View Full Version : GPS SiRF Star III e Nokia 6630, howto
Sweetmonkey
17-11-2006, 18:14
Ciao a tutti. Ho un nokia 6630. Oggi ho trovato un'offertissima di un bundle, per il 6630, che comprendeva questo ricevitore BT GPS con chip SiRF Star III (release V.20 June 2006) e Scheda di memoria MMC RS DV da 512 MB
L'ho presa al volo...Anche perche il modulo BT contiene 2 batterie (che sono le stesse del nokia 6630!)
Volevo chiedervi delle cose:
Io ho il tomtom per Nokia, vers 5.2 con mappe italiane 6.05 (è l'ultima giusto?)
Per passare tutti i dati della vecchia MMC da 64 mb sulla nuova da 512 come faccio? C'è un modo per fare la copia fisica da MMC a MMC senza dover reinstallre tutti i programmini che avevo messo sul mio cell?? (sempre sulla memoria della MMC) e senza perdere gli sms, le foto e gli audio??
Inoltre, una Memoria da 512 dite che è sufficienza per le mappe italiane complete di POI???
Grazie a tutti...
PS Per installare il modulo GPS sul Nokia 6630 basta che faccio la sincronia BT tra cell e antenna BT e automaticamente l TOM TOM lo riconosce o c'è da mettere dei drivers??
Ciao a tutti. Ho un nokia 6630. Oggi ho trovato un'offertissima di un bundle, per il 6630, che comprendeva questo ricevitore BT GPS con chip SiRF Star III (release V.20 June 2006) e Scheda di memoria MMC RS DV da 512 MB
L'ho presa al volo...Anche perche il modulo BT contiene 2 batterie (che sono le stesse del nokia 6630!)
Volevo chiedervi delle cose:
Io ho il tomtom per Nokia, vers 5.2 con mappe italiane 6.05 (è l'ultima giusto?)
Per passare tutti i dati della vecchia MMC da 64 mb sulla nuova da 512 come faccio? C'è un modo per fare la copia fisica da MMC a MMC senza dover reinstallre tutti i programmini che avevo messo sul mio cell?? (sempre sulla memoria della MMC) e senza perdere gli sms, le foto e gli audio??
Inoltre, una Memoria da 512 dite che è sufficienza per le mappe italiane complete di POI???
Grazie a tutti...
PS Per installare il modulo GPS sul Nokia 6630 basta che faccio la sincronia BT tra cell e antenna BT e automaticamente l TOM TOM lo riconosce o c'è da mettere dei drivers??
c'è il thread sul mondo GPS...guarda lì! :D
cmq per essere breve:
per il tomtom 5.20 le ultime mappe italia sono le 6.05...e una rs-mmc da 512 mb basta e avanza...
per il recupero dei dati dalla rs-mmc esiste "nokia lifeblog" apposta per il 6630...cercalo sul sito nokia, è molto facile da utilizzare. per i programmi installati beh ti conviene reinstallarli nella nuova rs-mmc.
Infine: per il gps, se hai impostato le mappe come si deve sulla rs-mmc:
accendi il ricevitore gps bluetooth; poi apri il programma tomtom mobile 5.20...lui stesso ti chiedera se vuoi attivare il bluetooth...fai SI...poi lui cercherà i dispositivi e se lo vede te lo dice...lo selezioni...e poi spera che veda subito i satelliti...a volte ci mette un 10-20 secondi.
ciao spero di esserti stato utile e breve...vai sul thread ufficiale del mondo GPS...se hai dei dubbi, li ce ne per tutti i gusti di stà roba... ;)
Sweetmonkey
17-11-2006, 20:41
si si ho risolto tutto grazie
Mi sto divertendo come un bimbo :sofico: stasera si va in giro a provarlo eheh
Solo una cosa
Ho fatto il backup della memory vecchia col nokia pc suite, ho inserito la nuova, l'ho formattata e l'ho ripristinata da pc suite...
Solo che mi vede tutto, immagini, suono e quant'altro, tranne gli sms!!! Quelli nn me li vede...
Cioè in E|Systems\Mail c'è tutto come nella vecchia MMC solo che il 6630 quando impsto sms da memory card nn mi vede un accidente
boh
ciao!
si si ho risolto tutto grazie
Mi sto divertendo come un bimbo :sofico: stasera si va in giro a provarlo eheh
Solo una cosa
Ho fatto il backup della memory vecchia col nokia pc suite, ho inserito la nuova, l'ho formattata e l'ho ripristinata da pc suite...
Solo che mi vede tutto, immagini, suono e quant'altro, tranne gli sms!!! Quelli nn me li vede...
Cioè in E|Systems\Mail c'è tutto come nella vecchia MMC solo che il 6630 quando impsto sms da memory card nn mi vede un accidente
boh
ciao!
usa nokia lifeblog...x gli sms ;)
vale1312
18-11-2006, 00:03
il modo più pratico e veloce per copiare i dati di una MMC su di un altra è usare un lettore di schede per pc,
si imposta da pc 'visualizza cartelle e file nascosti'..
si copia tutto sul pc..
si passa tutto nelle nuova memory,
non si perde assolutamente niente tranne le applicazioni java che andranno necessariamente reinstallate.. e la disposizione delle icone.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.