PDA

View Full Version : X360 e televisore CRT

fladnaG
17-11-2006, 17:04
Raga ma secondo voi sono io malato oppure ho scoperto l'acqua calda lol
Cmq oggi ho fatto una prova impostando dalla dashboard della 360 16:9 invece di normale ed ho visto che l'immagine risultava allungata, bene allora ho premuto il pulsante sul telecomando della tv per passare su 16:9 con conseguenza di bande nere in alto e basso dello schermo...
Devo dire che la qualità grafica aumenta di molto ho provato pgr3 e dead or alive4.
Mi sapete spiegare il motivo???
Come cavo sto usando il composito :mc: e come tv ho un sony da 29" Trinitron WEGA...
Nn appena mi arriva rgb dite che è meglio levare i 16:9 e lasciare tutto normale???

Altra domanda ricordo che quando avevo la xbox con cavo RGB se la settavo in NTSC avevo immagine più fluide ma una qualità dei colori inferiore rispetto alla pal... Ora mi chiedo è possibile fare la stessa cosa su X360 ovvero modificare da ntsc a pal o viceversa?

Spero che qualcuno mi tolga tutti questi dubbi amletici :D

Manp
17-11-2006, 17:10
Altra domanda ricordo che quando avevo la xbox con cavo RGB se la settavo in NTSC avevo immagine più fluide ma una qualità dei colori inferiore rispetto alla pal

con il cavo RGB la codifica dei colori è sempre RGB, sia con la console impostata in PAL che NTSC
i casi sono 2: o te lo sei immaginato o il segnale non era RGB (o perchè il cavo era tarocco o perchè l'avevi collegato alla scart non RGB della TV)

riguardo all'Xbox 360, imposta PAL60 nella dashboard e avrai lo stesso refresh dell'NTSC

:)

fladnaG
17-11-2006, 17:31
cmq ora sono davanti alla x360 collegata in composito settata in 16:9 ed è tutto completamente diverso rispetto normale 4:3, anche i colori so diversi come può essere??? Tipo le scritte che in 4:3 da fastidio leggerle si leggono meglio in 16:9

Chi di voi ha una tv crt faccia sta prova metta la dash della 360 a 16:9 anche senza impostare i 16:9 nella tv già vede la differenza nei colori
può essere o sono io che sto per perdere la vista lol

fladnaG
17-11-2006, 17:36
con il cavo RGB la codifica dei colori è sempre RGB, sia con la console impostata in PAL che NTSC
i casi sono 2: o te lo sei immaginato o il segnale non era RGB (o perchè il cavo era tarocco o perchè l'avevi collegato alla scart non RGB della TV)

riguardo all'Xbox 360, imposta PAL60 nella dashboard e avrai lo stesso refresh dell'NTSC

:)
riguardo alla xbox era sempre collegata alla scart RGB e ti posso assicurare che i colori cambiavano in dead or alive 3 passando da ntsc a pal, nella pal i colori erano più caldi mentre se impostavo NTSC nel bios della xbox i colori risultavano più morti ma era decisamente più veloce il gioco, anche i miei amici si accorgevano della differenza di velocità tra pal e ntsc, forse se si passa da pal a ntsc si resetta la dashboard e si imposta da solo pal 50??? Forse è per questo che notavo la differenza???

mefiu
17-11-2006, 19:41
riguardo alla xbox era sempre collegata alla scart RGB e ti posso assicurare che i colori cambiavano in dead or alive 3 passando da ntsc a pal, nella pal i colori erano più caldi mentre se impostavo NTSC nel bios della xbox i colori risultavano più morti ma era decisamente più veloce il gioco, anche i miei amici si accorgevano della differenza di velocità tra pal e ntsc, forse se si passa da pal a ntsc si resetta la dashboard e si imposta da solo pal 50??? Forse è per questo che notavo la differenza???

Il refresh dell'ntsc è di 60 hertz, per questo appariva più veloce
Da Wikipedia:
QUA (http://it.wikipedia.org/wiki/NTSC)
Visto? ;)

Io con il mio tv con 360 pal-60 ho i colori molto buoni e una fluidità e velocità come l'ntsc

fladnaG
17-11-2006, 22:59
ma che cavo usi? fai questa prova setta la dash a 16:9 e vedi la differenza di colori, risoluzione?

mefiu
18-11-2006, 13:37
ma che cavo usi? fai questa prova setta la dash a 16:9 e vedi la differenza di colori, risoluzione?

Io ho già impostato 16:9