View Full Version : ASUS WL-500g Premium Wireless LAN Router
cernusco
17-11-2006, 15:40
Ciao,
dovrei acquistare un access point per casa e mi sono imbattuto nel router in oggetto.
Qualcuno l'ha provato e mi sa consigliare ?
Mi ha attirato perche' consente di connettere un disco USB e di fare download a PC spento di file HTTP, FTP e BitTorrent.
In alternativa, mi consigliate un access point ?
Grazie
satrupa66
17-11-2006, 16:00
se guardi ho appena aperto un post sull'argomento.
io non sono affatto contento.
la connessione usb con l'hd è lentissima (spaventosamente) sia via wifi che via cavo.
il download è pieno di bug. il ruoter crea delle cartelle sull'hd collegato alla porta usb tu lanci il programma imposti il torrent e sembra che tutto vada bene. se spegni il ruoter sparisce tutto e devi fare uno scandisk del disco per eliminare tutti gli errori che ti lascia (non vedi più i file però ci sono e sono tutti collegamenti persi che quindi ti mangiano posto sull'hd).
il mio post l'ho aperto stamattina ma non ci sono interventi quindi penso di aver preso una fregatura.
cernusco
17-11-2006, 16:13
se guardi ho appena aperto un post sull'argomento.
io non sono affatto contento.
la connessione usb con l'hd è lentissima (spaventosamente) sia via wifi che via cavo.
il download è pieno di bug. il ruoter crea delle cartelle sull'hd collegato alla porta usb tu lanci il programma imposti il torrent e sembra che tutto vada bene. se spegni il ruoter sparisce tutto e devi fare uno scandisk del disco per eliminare tutti gli errori che ti lascia (non vedi più i file però ci sono e sono tutti collegamenti persi che quindi ti mangiano posto sull'hd).
il mio post l'ho aperto stamattina ma non ci sono interventi quindi penso di aver preso una fregatura.
Non e' che si risolve tutto con qualche nuovo firmware ? Non hai trovato nulla in rete a proposito ?
Io ho trovato un paio di recensioni e non ne parlano male. Pagati da Asus ?
Ciao
satrupa66
17-11-2006, 16:25
ce l'ho da 1 mese ho già scaricato 3 nuovi firmware ma non riesco a farlo funzionare bene.
tra l'altro io ho anche un digital media adpater (vedere film foto e musica sulla tv di casa direttamente dal computer) che è la terza opzione interessante che offre questo ruoter oltre alle 2 che hai detto tu (download e hd usb).
lo scopo era di lasciare i film sull'hd usb così avrei potuto vederli anche senza avere il computer acceso.
per il collegamento non ci sono problemi, il dma vede ruoter e anche hd però penso che se potessero saltere lo farebbero anche le foto tanto è lenta la connessione con l'hd.
ripeto non so se sono io che lo setto male ma le ho provate tutte (quelle che so).
cernusco
20-11-2006, 10:30
ce l'ho da 1 mese ho già scaricato 3 nuovi firmware ma non riesco a farlo funzionare bene.
tra l'altro io ho anche un digital media adpater (vedere film foto e musica sulla tv di casa direttamente dal computer) che è la terza opzione interessante che offre questo ruoter oltre alle 2 che hai detto tu (download e hd usb).
lo scopo era di lasciare i film sull'hd usb così avrei potuto vederli anche senza avere il computer acceso.
per il collegamento non ci sono problemi, il dma vede ruoter e anche hd però penso che se potessero saltere lo farebbero anche le foto tanto è lenta la connessione con l'hd.
ripeto non so se sono io che lo setto male ma le ho provate tutte (quelle che so).
Ma almeno come access point/router funziona decentemente ?
Visto che costa quanto gli altri router wi-fi, prenderlo ed aspettare che esca qualche firmware migliore...
satrupa66
20-11-2006, 13:31
prima avevo un netgear wgt634t sempre con presa usb2.0 il firmware era più scarno e non ho test esatti per confrontare, cmq andava così così pure quello, però aveva già 2 anni.
mi avevano allettato le nuove opzioni presenti nell'asus altrimenti quello che ho adesso ce l'avevo già.
e di queste opzioni non ne funziona bene nemmeno una.
cernusco
20-11-2006, 15:08
prima avevo un netgear wgt634t sempre con presa usb2.0 il firmware era più scarno e non ho test esatti per confrontare, cmq andava così così pure quello, però aveva già 2 anni.
mi avevano allettato le nuove opzioni presenti nell'asus altrimenti quello che ho adesso ce l'avevo già.
e di queste opzioni non ne funziona bene nemmeno una.
Ho provato a guardare il forum ufficiale di asus per questo prodotto e ci sono un sacco di problemi e lamentele. Mi sa che lascio perdere. Peccato perchè l'idea non mi sembrava male.
Ciao
Josef K.
15-01-2008, 15:29
stavo valutando l'acquisto di questo router ma questo thread mi sta facendo desistere :(
qualcuno sa consigliarmi qualcosa di simile per il download ftp\torrent a computer spento?
craver84
23-04-2008, 16:03
ciao a tutti, io ho acquisto l'asus WL500g, e vorrei chiedere solo una precisazione. Posso scaricare torrent utilizzando un altro modem/router e indicando solamente il gateway e il dns nell'access point? in poche parole non vorrei usare la porta wan...
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.