PDA

View Full Version : Santoro e AnnoZero

XBOXMich
17-11-2006, 14:24
da mia risposta a thread su Cuffaro...

Scusate se mi intrometto.
Non voglio commentare storia di Cuffaro perchè non ne conosco i dettagli.

Voglio solo esprimere la mia perplessità sui commenti di chi dice che Santoro è un grande e che non ha notato, o fa finta di non averlo fatto, la strumentalizzazione politica della sua trasmissione.
E' scandaloso come, su Rai2 rete dello stato per cui io pago il canone, ci sia una trasmissione che invita ospiti di centrodx per distruggerli, fargli fare la parte degli scemi, non dargli il diritto di replica.

Mi ha fatto pena Alberto Nerazzini quando è andato a fare le interviste ai dipendenti delle società municipalizzate.
Tutti rispondevano con chiarezza alle sue domande e giustamente dicevano: secondo lei un giovane, che si è fatto (scusate il termine) il mazzo, solo perchè ha un certo cognome, non può lavorare onestamente e non può essere dipendente di una società municipalizzata?
E lui continuava ad andare ad intervistare la gente, insinuando che erano raccomandati, senza nessuna prova alla mano.

Concludo e vi dico... ragazzi aprite gli occhi e ragionate con il vostro cervello, non con quello degli altri che sono, dico purtroppo, insediati in televisioni e giornali, e che ne fanno solo ed unicamente uno strumento politico.

Sinclair63
17-11-2006, 14:45
Una sola parola:

RESET!

rgart
17-11-2006, 14:57
Una sola parola:

RESET!

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Cmq la risposta è si,il 30% è fatto da raccomandati un 30% da mafiosi, poi c'è il 30% migliore cioè raccomandati e mafiosi :muro: infine un 10% di onesti....

-kurgan-
17-11-2006, 15:02
santoro è ovviamente fazioso, lo sanno tutti.. però non riesco a scandalizzarmi pensando a quanto ho visto con il precedente governo: ora mi pare ci siano tre reti per parte, prima ce ne erano cinque da una parte e una dall'altra, con liste nere di persone che non potevano lavorare per la tv pubblica (lo stesso santoro, luttazzi..)
voglio sperare e credere che la tv come la vediamo oggi sia pesantemente riformata, basta un solo canale pubblico e ci vorrebbe al massimo una tv per proprietario, solo così potremmo avere pluralismo vero. Ora la situazione è da barzelletta.

NeSs1dorma
17-11-2006, 23:32
Infatti, quella "trasmissione" è organizzata apposta per quello, sono delle vere e proprie imboscate organizzate.
E' la riedizione dei tribunali sovietici, o talebani.
Basterebbe non dargli corda, e non andarci.
Lasciare che se la raccontino tra di loro. E cacciarli a pedate, non appena sarà possibile.
Certo, pagare il canone per finanziare certa gente.. :Puke:

Skeja
17-11-2006, 23:57
..pagare il canone per finanziare certa gente.. :Puke:

Il problema è tutto lì.
E per risolverlo gli italiani han pure votato si ad un referendum...

trokij
18-11-2006, 00:03
santoro è ovviamente fazioso, lo sanno tutti.. però non riesco a scandalizzarmi pensando a quanto ho visto con il precedente governo: ora mi pare ci siano tre reti per parte, prima ce ne erano cinque da una parte e una dall'altra, con liste nere di persone che non potevano lavorare per la tv pubblica (lo stesso santoro, luttazzi..)
voglio sperare e credere che la tv come la vediamo oggi sia pesantemente riformata, basta un solo canale pubblico e ci vorrebbe al massimo una tv per proprietario, solo così potremmo avere pluralismo vero. Ora la situazione è da barzelletta.
Imho piu che fazioso ha il dente avvelenato ;)

Skeja
18-11-2006, 00:05
Imho piu che fazioso ha il dente avvelenato ;)
Imho è davvero uno dei peggiori telegiornalisti di sinistra. Si è guadagnato altri 2-3 anni di busta paga (bella grossa no? :p ) solo grazie all'idiozia del precedente governo.

trokij
18-11-2006, 00:14
Imho è davvero uno dei peggiori telegiornalisti di sinistra. Si è guadagnato altri 2-3 anni di busta paga (bella grossa no? :p ) solo grazie all'idiozia del precedente governo.
L'idiozia del precedente governo ci ha privati di luttazzi il che mi spiace molto di piu :muro:
Ecomunque non fa nulla di grave, perchè ristabilire un equilibrio è quasi impossibile, ci vorrebbero almeno altri 5 santoro :read:

FiSHBoNE
18-11-2006, 09:53
Infatti, quella "trasmissione" è organizzata apposta per quello, sono delle vere e proprie imboscate organizzate.
Lasciare che se la raccontino tra di loro. E cacciarli a pedate, non appena sarà possibile.

Santoro semplicemente solleva l'attenzione su problemi dei quali non si parlava o si parlava in un modo "soft" tale da farli percepire al pubblico quasi come alieni. Lo stile può piacere o non piacere, ma di persone che svolgano il ruolo di Santoro ce ne vorrebbero di più, e più che altro ce ne sarebbero volute di più nei 5 anni scorsi, ma "pareva poco carino" a sua emittenza & co..
A pedate prenderei quelli a cui da fastidio si sollevi l'attenzione su certi temi invece ma guarda un pò...

Ma come vi piacerà a voi tirare in ballo gli aggettivi "sovietici"... avete qualche fobia inconscia secondo me. Vi ci vorrebbe più che una cura Santoro una cura Luttazzi e Travaglio 50-50 per minimo 5 anni.

aLLaNoN81
18-11-2006, 10:18
Non so se ti è sfuggita l'ignoranza estrema del giovane intervistato che "si è fatto un mazzo così" ma che riteneva ESTERO lavorare a MILANO, ROMA E TRENTO. Ma per piacere va, lui e tutti quelli intervistati altro non erano che una massa di ignoranti raccomandati e Cuffaro non è altro che uno dei più grandi incompetenti che si siano mai visti. Quando c'è qualche dipendente che ha lo stesso cognome di un "pezzo grosso" può essere un caso, ma quando i famigliari assunti di gente ad alti livelli sono tanti, del marcio c'è per forza di cose. E intanto la brava gente resta senza lavoro.
VERGOGNA

-kurgan-
18-11-2006, 10:19
ieri ho visto l'intervista su la7 alle "invasioni barbariche" di beatrice borromeo... santo cielo, andrebbe clonata. Nobile ma senza nessuna voglia di esserlo, fa tv ma non è il sogno della sua vita, 20 anni e ricca di famiglia ma vive e si mantiene da sola e fa l'università. Ma in generale mi ha dato l'idea di una persona di buon senso, credo sia rarissimo. Era disgustata dai politici (dal loro "scendere a compromessi", da dx a sx), per il poco che ha visto da santoro. Davvero una sorpresa, bravo santoro a pescarla da chissà dove.

gourmet
18-11-2006, 10:21
Tutti rispondevano con chiarezza alle sue domande e giustamente dicevano: secondo lei un giovane, che si è fatto (scusate il termine) il mazzo, solo perchè ha un certo cognome, non può lavorare onestamente e non può essere dipendente di una società municipalizzata?
E lui continuava ad andare ad intervistare la gente, insinuando che erano raccomandati, senza nessuna prova alla mano.

Prima di farsi il mazzo, il giovane avrebbe dovuto vincere regolarlmente un concorso, come prevede la Costituzione, e senza spintarelle. Piccolo particolare che tutti a sud dimenticano...

aLLaNoN81
18-11-2006, 10:22
ieri ho visto l'intervista su la7 alle "invasioni barbariche" di beatrice borromeo... santo cielo, andrebbe clonata. Nobile ma senza nessuna voglia di esserlo, fa tv ma non è il sogno della sua vita, 20 anni e ricca di famiglia ma vive e si mantiene da sola e fa l'università. Ma in generale mi ha dato l'idea di una persona di buon senso, credo sia rarissimo. Era disgustata dai politici (dal loro "scendere a compromessi", da dx a sx), per il poco che ha visto da santoro. Davvero una sorpresa, bravo santoro a pescarla da chissà dove.
Quando hai un cognome importante non fai certo fatica a finire in tv o a far carriera, se poi la persona in questione è anche brava ha tutte le porte aperte...

aLLaNoN81
18-11-2006, 10:22
Prima di farsi il mazzo, il giovane avrebbe dovuto vincere regolarlmente un concorso, come prevede la Costituzione, e senza spintarelle. Piccolo particolare che tutti a sud dimenticano...
Dettagli, dettagli... Lui aveva lavorato ALL'ESTERO, quindi era meritevole...

-kurgan-
18-11-2006, 10:24
con liste nere di persone che non potevano lavorare per la tv pubblica

E cacciarli a pedate, non appena sarà possibile

cvd
differenza di approccio culturale direi.

-kurgan-
18-11-2006, 10:27
Quando hai un cognome importante non fai certo fatica a finire in tv o a far carriera, se poi la persona in questione è anche brava ha tutte le porte aperte...

hai ragione, in questo caso però mi ha fatto un'impressione diversa.. davvero non le frega nulla della tv, diceva che vuol fare l'università e basta, poi trovare un lavoro come tutti. Mi è sembrata onesta e sincera, speriamo non si rovini crescendo.

sander4
18-11-2006, 10:27
Santoro semplicemente solleva l'attenzione su problemi dei quali non si parlava o si parlava in un modo "soft" tale da farli percepire al pubblico quasi come alieni. Lo stile può piacere o non piacere, ma di persone che svolgano il ruolo di Santoro ce ne vorrebbero di più, e più che altro ce ne sarebbero volute di più nei 5 anni scorsi, ma "pareva poco carino" a sua emittenza & co..
A pedate prenderei quelli a cui da fastidio si sollevi l'attenzione su certi temi invece ma guarda un pò...

Ma come vi piacerà a voi tirare in ballo gli aggettivi "sovietici"... avete qualche fobia inconscia secondo me. Vi ci vorrebbe più che una cura Santoro una cura Luttazzi e Travaglio 50-50 per minimo 5 anni.

quoto!

trokij
18-11-2006, 10:32
hai ragione, in questo caso però mi ha fatto un'impressione diversa.. davvero non le frega nulla della tv, diceva che vuol fare l'università e basta, poi trovare un lavoro come tutti. Mi è sembrata onesta e sincera, speriamo non si rovini crescendo.
Se non sbaglio faceva la modella ;)

aLLaNoN81
18-11-2006, 10:32
Può darsi che non le importi molto andare in tv e lo consideri un lavoro come un altro ma se veramente non le fosse fregato nulla della tv non l'avremmo vista su Raidue, dai retta a me ;)

PS: anche a me pare bravina ma è impedita a parlare :D

coldd
18-11-2006, 10:51
ma lol :D

-kurgan-
18-11-2006, 10:54

non ti sbagli infatti.. ma che c'entra scusa? :confused:
anche io ho amiche che hanno fatto le modelle qualche volta, fa guadagnare soldi facilmente ed è utile quando bisogna pagarsi l'affitto.

trokij
18-11-2006, 11:14
non ti sbagli infatti.. ma che c'entra scusa? :confused:
anche io ho amiche che hanno fatto le modelle qualche volta, fa guadagnare soldi facilmente ed è utile quando bisogna pagarsi l'affitto.
Certo, non c'è niente di male, ma se è nobile, faceva la modella, ha fatto un'intervista in tv... quando dichiara di volere fare un lavoro normale, non mi pare sia poi così coerente ;)

fsdfdsddijsdfsdfo
18-11-2006, 11:19

babbo chi ci va
non trovi?

NeSs1dorma
18-11-2006, 23:46
Vi ci vorrebbe più che una cura Santoro una cura Luttazzi e Travaglio 50-50 per minimo 5 anni.
In caso, te la farai tu la cura, io no di certo :asd:
Peccato pero' che la RAI sia di tutti. E non solo tua, ne dei tuoi eroi. Quindi la cura non ci sarà :rotfl:

ripsk
19-11-2006, 14:35
Peccato pero' che la RAI sia di tutti. E non solo tua, ne dei tuoi eroi. Quindi la cura non ci sarà :rotfl:

Occhio non vede cuor non duole? :asd:
Comunque la RAI negli ultimi anni è tutto tranne che "di tutti" altrimenti uno come Luttazzi che faceva milioni di ascolti con una trasmissione di qualità non veniva cacciato "col manganello" per il capriccio di un uomo solo ;)

FiSHBoNE
19-11-2006, 14:55

ridi ridi.
capisco che per te sia molto più rassicurante un'informazione che parli solo di quello che va bene...
funziona così, se uno parla di quello che si può parlare è accettato dalla gente come te, se solleva l'attenzione su qualcosa di scomodo prima ancora della verifica se questo sia vero o no è bollato come bolscevico, talebano o comunista a rotazione. Siete abituati male, è questo il problema.

XBOXMich
19-11-2006, 15:23
si, ma xkè si parla solo male della destra e mai della sinistra?
te lo sei mai chiesto?

ripsk
19-11-2006, 15:28
te lo sei mai chiesto?

Dove :confused:

Galana
19-11-2006, 15:31
te lo sei mai chiesto?

devi esserti perso la puntata su Napoli (vedi ventennio Bassoliniano) per avere questa opinione ...

XBOXMich
19-11-2006, 15:32
Dove :confused:

facciamo finta di niente... vero?

ripsk
19-11-2006, 15:42
facciamo finta di niente... vero?

No dico sul serio ... dove ?

XBOXMich
19-11-2006, 15:56
basta che accendi la tv in qualsiasi momento su rai2 o rai3.

FiSHBoNE
19-11-2006, 17:28
basta che accendi la tv in qualsiasi momento su rai2 o rai3.

:confused:

non capisco proprio su cosa si basi la tua affermazione. Ti faccio notare che il il tg2 ha palesemente violato la par condicio in più di una occasione e non lo dico io o qualche compagno lo dice l'Osservatorio di Pavia. Se c'è una parte (e c'è) verso cui Mazza è particolarmente affettuoso non è certo la sinistra E il rosso tg3 tante volte leggo accusato di essere fazioso risulta essere uno di quelli più bilanciati. Ma dico, non vi viene mai da pensare che la vostra "bilancia" abbia bisogno di una "ri-taratura"?

FiSHBoNE
19-11-2006, 17:32

dai, quando gli capiterà di vedere un tg2 che dice male della destra ci manda un pm e "finalmente apriremo gli occhi" su quanto le nostre menti siano state condizionate dal regime parlamento-senato-magistrato-mediatico-bolscevico. :cool:

trokij
19-11-2006, 17:35
:confused:

non capisco proprio su cosa si basi la tua affermazione. Ti faccio notare che il il tg2 ha palesemente violato la par condicio in più di una occasione e non lo dico io o qualche compagno lo dice l'Osservatorio di Pavia. Se c'è una parte (e c'è) verso cui Mazza è particolarmente affettuoso non è certo la destra. E il rosso tg3 tante volte leggo accusato di essere fazioso risulta essere uno di quelli più bilanciati. Ma dico, non vi viene mai da pensare che la vostra "bilancia" abbia bisogno di una "ri-taratura"?
LOL si lamenta di avere solo rete4-canale 5- italia 1-rai uno a favore... certo che ce ne vuole coraggio :D

FiSHBoNE
19-11-2006, 17:42
LOL si lamenta di avere solo rete4-canale 5- italia 1-rai uno a favore... certo che ce ne vuole coraggio :D

quando si prende la mano a fare una cosa.... in particolare quando si ha un leader di siffatta abilità e tenacia nell'infondere paure fasulle nella gente per distogliere l'attenzione da altre molto più concrete... il risultato è assicurato.

il grande Indro un errore almeno lo ha fatto, e cioè ha sbagliato nel pronosticare che il miglior antidoto al berlusconismo sia lo stesso berlusconismo. In Italia ha trovato un habitat più adatto del previsto e con una sinistra chiassona e sconclusionata come questa non ho idea di come e se usciremo dalla convalescenza.

forse se una tempesta elettromagnetica facesse saltare tutti i ponti radio d'Italia e si iniziasse a valutare quello che succede non in base a come e quanto ci viene raccontato dalla televisione ma dai fatti.... però ora arrivare a sperare in una catastrofe mi pare poco carino.

trokij
19-11-2006, 17:57
quando si prende la mano a fare una cosa.... in particolare quando si ha un leader di siffatta abilità e tenacia nell'infondere paure fasulle nella gente per distogliere l'attenzione da altre molto più concrete... il risultato è assicurato.

il grande Indro un errore almeno lo ha fatto, e cioè ha sbagliato nel pronosticare che il miglior antidoto al berlusconismo sia lo stesso berlusconismo. In Italia ha trovato un habitat più adatto del previsto e con una sinistra chiassona e sconclusionata come questa non ho idea di come e se usciremo dalla convalescenza.

forse se una tempesta elettromagnetica facesse saltare tutti i ponti radio d'Italia e si iniziasse a valutare quello che succede non in base a come e quanto ci viene raccontato dalla televisione ma dai fatti.... però ora arrivare a sperare in una catastrofe mi pare poco carino.
Guarda condivido in pieno il tuo discorso, ma la cosa che non riesco a capire, ad accettare è come possa suscitare nella gente questo tipo di sensazioni?mi stupisco di come non appaia a tutti come appare palese a noi che individuo sia:boh:

FabioGreggio
19-11-2006, 22:05

Le trasmissioni di Vespa, Masotti, Socci, La Rosa, Giannino, Mimun, Del Noce invece ti sono sfuggite nei 5 anni scorsi.

Eppure erano stipendiati anche da chi vota a sx.

Ricordo, una fra tutte, l'ignobile trasmissione di Vespa con orpite d'onore Di Pietro.
Gli altri 5 ospiti erano tutti di cdx.
Fu un linciaggio.
Penso tu non l'abbia vista perchè eri a Varazze sul pedalò.

fg

FabioGreggio
19-11-2006, 22:13
te lo sei mai chiesto?

Non è vero. Travaglio batosta in ogni trsmissione la sinistra.

Non mi è mai capitato invece di vedere una trasmissione di dx batostare la dx.

Ve lo immaginate Belpietro, Rossella, Giordano, Gervaso, Mimun, Vespa, Ferrara parlare male della destra? :D

Anzi questo è un problema: a sinistra spesso si parla male addosso ( vedo ora la trasmissione sulla 7 "nientedipiu" dove da due ore quelli di sinistra si fanno una spietata autocritica), e la destra parla male della sinistra.

Qunado la destra parlerà male di se stessa come spesso capita a sx fammi un fischio che organizzo un party in piedi con taglio della torta e fotografo.

fg