PDA

View Full Version : attacchi a vnc4

Michele.gg
17-11-2006, 00:02
vi risulta che esistano vulnerabilità di vnc4 tali per cui un utente da remoto può prendere il controllo del tuo pc pur non conoscendo le porte su cui il suddetto programma lavora e le password utilizzate?

Amon88
18-11-2006, 11:30
Ce ne era una che è stata corretta con un aggiornamento qualche settimana fa. Molti utenti ne sono stati colpiti, compreso io, che mi sono ritrovato un ragazzino con le dita grassottelle e unte che stava cercando di installare qualcosa sul mio pc di sabato alle 4 di notte. Basta che installi la versione più recente e non avrai più problemi.

wizard1993
18-11-2006, 14:17
Ce ne era una che è stata corretta con un aggiornamento qualche settimana fa. Molti utenti ne sono stati colpiti, compreso io, che mi sono ritrovato un ragazzino con le dita grassottelle e unte che stava cercando di installare qualcosa sul mio pc di sabato alle 4 di notte. Basta che installi la versione più recente e non avrai più problemi.

quoto; magari un buon firewall male non fa

Amon88
18-11-2006, 14:45
Beh, il firewall per VNC fa ben poco. Mi spiego meglio: uso VNC proprio per accedere da remoto al mio pc, mentre sto all'univ per esempio. L'unico modo per essere davvero sicuri da ogni accesso indesiderato al proprio pc sarebbe quello di chiudere le porte relative proprio a vnc, impedendo però anche accessi voluti.

Ora che la falla è stata corretta, si può stare relativamente tranquilli settando VNC con una password di accesso discretamente complessa, e aggiornando sempre il software ogni volta che viene aggiornato dalla casa produttrice.

-=Naruto=-
19-11-2006, 00:46
Ehm...io preferisco usare il mio tool sviluppato in php/mysql che mi permette di gestire il mio pc in vari click :D.(Posso copiare file...controllare emule...vedere i contenuti dell'hd,vedere i processi attivi,i programmi che stanno in eseguzione,vedere i vari servizi se sono UP o meno :D.).
Insomma...posso fare un po di tutto e di +...e lo sto ancora finendo ;).Forse appena lo finisco completamente,lo rilascierò al pubblico :D.

Michele.gg
20-11-2006, 09:35
Ehm...io preferisco usare il mio tool sviluppato in php/mysql che mi permette di gestire il mio pc in vari click :D.(Posso copiare file...controllare emule...vedere i contenuti dell'hd,vedere i processi attivi,i programmi che stanno in eseguzione,vedere i vari servizi se sono UP o meno :D.).
Insomma...posso fare un po di tutto e di +...e lo sto ancora finendo ;).Forse appena lo finisco completamente,lo rilascierò al pubblico :D.

Bhe che dire complimenti....spero vivamente di poterlo vedere un giorno rilasciato al pubblico.

Beh, il firewall per VNC fa ben poco. Mi spiego meglio: uso VNC proprio per accedere da remoto al mio pc, mentre sto all'univ per esempio. L'unico modo per essere davvero sicuri da ogni accesso indesiderato al proprio pc sarebbe quello di chiudere le porte relative proprio a vnc, impedendo però anche accessi voluti..

Esattamente... almeno le porte per vnc devono essere aperte o comunque 1-2 porte da reindirizzare tramite nat sulle porte in questione....

grazie mille a tutti voi per le risposte