View Full Version : HD danneggiato?+eliminazione partizione
andrea.andreotti
16-11-2006, 09:45
ciao ragazzi....ho due domande da varvi:
1-sapete dirmi come posso sapere se il mi hardisk (Maxtor)è danneggiato?ho provato a utilizzare powermax(sia la versione .iso ke qll cn il floppy) ma nn mi parte..............
2-sapete dirmi come posso eliminare una partizione fatta sul mio stesso HD?????
grazie.....
nn te lo vede o ti da qualche errore?
x cancellare una partizione, usa fdisk, anche quello di windows (sia da windows che dal cd... mentre "installi")
andrea.andreotti
16-11-2006, 10:18
no,nn mi fa salvare qualsiasi tipo di file.....mi da un errore del tipo:"impossibile salvare il file.............il file è andato perso,la causa potrebbe essere un errore dell'harware o della connessione di rete.provare a salvare il file altrove".....
ah scusa una cosa...ma se elimino una pertizione,tt i GB di memoria di quella partizione ke fine fanno???
grazie
no,nn mi fa salvare qualsiasi tipo di file.....mi da un errore del tipo:"impossibile salvare il file.............il file è andato perso,la causa potrebbe essere un errore dell'harware o della connessione di rete.provare a salvare il file altrove".....
ah scusa una cosa...ma se elimino una pertizione,tt i GB di memoria di quella partizione ke fine fanno???
grazie
che centra il salvataggio? di quale file hai detto che nn ti parte.... powermax... anche quello su iso.. ma ovvio che lo devi masterizzare.... nn capisco....
i gb cancellati con fdisk ovviamente vanno persi... cancelli tutti i dati presenti in quella partizione... poi una volta ricreata e formattata, torneranno disponibili.. ovviamente vuoti...
andrea.andreotti
16-11-2006, 10:37
nel senso ke ho seguito tt le istruzioni della guida sull'uso di powermax.....dopo everlo masterizzato in teoria basterebbe riavviare il pc con il cd già inserito e dovrebbe partire la diagnostica per caprire se ci sono ecentuali errori nel HD,ma nn mi parte all'avvio......nn me lo legge....è come se nn ci fosse........
robotics
16-11-2006, 11:37
"impossibile salvare il file.............il file è andato perso,la causa potrebbe essere un errore dell'harware o della connessione di rete
Scusa una cosa...quello è il classico errore di un HD collegato via USB...non sarà mica così per caso ????
In tal caso ecco perchè Powermax non lo vede !!!!
nel senso ke ho seguito tt le istruzioni della guida sull'uso di powermax.....dopo everlo masterizzato in teoria basterebbe riavviare il pc con il cd già inserito e dovrebbe partire la diagnostica per caprire se ci sono ecentuali errori nel HD,ma nn mi parte all'avvio......nn me lo legge....è come se nn ci fosse........
appunto.. quindi nn centra nulla il salvataggio dei file?!?
cmq usa la versione su floppy.....
poi sei sicuro di avere il bios impostato x l'avvio da cd-rom?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.